Referendum Costituzionale Referendum Costituzionale

Visualizza Risultati Sondaggio: Approvi il testo della legge costituzionale che concerne etc etc bla bla?

Partecipanti
120. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

72 60,00%
  • NO

43 35,83%
  • Nullo

2 1,67%
  • Astenuto

3 2,50%
Risultati da 1 a 20 di 1985

Discussione: Referendum Costituzionale

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    That's what she said L'avatar di Davidian

Re: Referendum Costituzionale

Che poi, diciamoci la verità, in fondo a noi interessa solo vederci la maratona di Mentana
    We'll slide down the surface of things

And as things fell apart, nobody paid much attention

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    ma il bello è che le motivazioni per il no ci sono, senza bisogno di inventare cazzate
    Tipo?
    Io è da un pò che ne cerco di sensate e chiedo ma finora ho trovato solo esagerazioni...
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Anticittadino L'avatar di Raist²

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Tipo?
    Io è da un pò che ne cerco di sensate e chiedo ma finora ho trovato solo esagerazioni...
    Come scritto sopra si tenta di risolvere un problema di classe politica che principalmente vota/fa ostruzionismo/protesta piu' per i propri interessi che per il paese, modificando la costituzione.
    Insomma è come avera una Punto che funziona bene (non è certo una ferrari), ma chi la guida non cambia mai marcia e viaggia in prima, se mi passate l'analogia.

Poi il senato non eletto è ovviamente una cazzata demagogica. Chi elegge i sindacie e i consiglieri? Ovviamente il popolo. Anzi si avrebbe una rappresentanza dei territori su problematiche concrete che non mi dispiace affatto. Molto meglio dei senatori odierni che vivono in un altro mondo e pensano alla poltrona etc.
    Qui il problema è però semplicemente pratico. Avendo il nuovo senato il compito di proporre nuove leggi/modifiche, raccordo tra i territori, applicazione delle direttive europee quindi non si riunisce una volta al mese, la mole di lavoro è importante e non so quanto sia praticamente possibile per i sindaci/consiglieri fare il doppio lavoro

Poi l'italicum accoppiato con questa riforma rischia di azzerare l'opposizione. Nel senso che passiamo da una situazione dove anche 3 persone fanno ostruzione e immobilismo a gogo ad una situazione dove una maggioranza elegge da se, senza troppi problemi, il presidente della repubblica. Poi lo statuto delle opposizioni potenzialmente è fatto senza le opposizioni.
    Insomma. Sarebbe meglio un proporzionale imho.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da klaatu Visualizza Messaggio
    Io sono tra gli indecisi ma più propenso per il no. Essenzialmente ci vedo anche del buono nella proposta nuova, ma una cosa proprio non mi torna, e riguarda l'unione europea che si trova, in questo momento, nella sua massima percezione fallimentare come istituzione.

Movimenti per uscirne stanno prendendo sempre più piede... divisioni, muri, brexit...

Penso che sarebbe saggio mantenere la posizione di padri fondatori ed ok.. Ma nemmeno precludersi una eventuale via di uscita in caso di disastro.

La nuova riforma introduce la dicitura "unione europea" in un sacco di punti, rafforzandone quindi la nostra appartenenza.

Non vorrei lo si prendesse nel didietro in caso la nave affondi sul serio in futuro. Avendola in costituzione è quasi come rafforzare un "patto di sangue".

Affondare con la nave.

E credo che questo sia il motivo principale di questa manovra, solo che viene discusso quasi in secondo piano.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    wat?

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    Che poi, diciamoci la verità, in fondo a noi interessa solo vederci la maratona di Mentana
    Ha già messo il catetere ?

That's what she said L'avatar di Davidian

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ha già messo il catetere ?
    Si, già pronta tutta la squadra. Hype!
    We'll slide down the surface of things

And as things fell apart, nobody paid much attention

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati