oCULus Rifto oCULus Rifto

Risultati da 1 a 20 di 83

Discussione: oCULus Rifto

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Galf

Re: oCULus Rifto

Citazione Originariamente Scritto da Feanor_II Visualizza Messaggio
    Il DK2 ha il crystal cove su cui è basato il CV1; all'atto pratico, zero differenza a livello di tracking (a meno che tu non voglia girarti a 360 mentre giochi, ma è una cosa totalmente inutile con il rift).

Il vive ha pro e contro rispetto al rift. Di base tutto si riduce ad un tradeoff tra un'esperienza room scale ed una qualità visiva superiore. Io non sono interessato al room scale, ergo preferisco il rift.

Edit: Il vive ha la peggiore realizzazione possibile delle fresnel ed un pannello con il fill factor dei pixel inferiore a quello del rift. Netto-netto, la resa visiva è inferiore al CV1 e, se non fosse per la risoluzione (la cui importanza è un po' sopravvalutata) sarebbe inferiore anche al DK2. Anche questo lo dico a malincuore: mi piacerebbe preferire il vive per l'approccio open del suo ecosistema, ma è innegabilmente inferiore sotto il profilo tecnologico.

Capisco per il resto che non sei sufficientemente abbiente da poterti permettere apparecchi adeguati alla corretta fruizione del medium
    Tieniti il cellulare attaccato alla faccia; ma non spacciare un mirroring ad alta latenza su di un pannello divorato dal ghosting per un'esperienza adeguata, perché non lo è. Nell'ipotesi in cui tu sia un poveraccio, non trascinare nella miseria gli altri

Per concludere, non ci sono giochi per la VR. Punto. Ci sono implementazioni più o meno buone (Elite, vari giochi di guida, persino Half Life 2), ma nessun gioco AAA pensato per la VR.
    >tutti questi pipponi tecnici per non dire che il Rift è morto e defunto
    >non ci sono giochi anche se ci sono perchè "per me non ci sono, però non mi interessa il room scale"
    >zei poverohhh perchè non sei un early adopter, nel frattempo io sono già deluso perchè non ho capito cosa ho davanti

pls go away

ps: se non fosse chiaro, non ho Rift / Vive unicamente perchè penso siano prodotti per early adopter, cosa che a me non va tanto di fare quando fra poco ci saranno sicuramente dispositivi migliori alla metà del prezzo. (e senza contare che il Rift è morto quindi chi se l'è comprato fra un anno lo butta.) Ribadisco che dire "non ci sono giochi" solo perchè non ci sono quelli che vuoi tu è ridicolo, non ho capito se la tua concezione di giochi VR sono i party game stile Kinect
    Ultima modifica di Galf; 15-10-16 alle 13:42
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su