Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
non capisco come mai si sentano meglio delle integrate alla fine devo processare degli 0 e degli 1 e chi lo fa lo fa cioè il risultato dovrebbe essere lo stesso, visto che è una cosa digitale se boh un suono (o musica) è composto da determinati bit/stringhe di codice, sarcazzo, chi si occupa dell'audio le elabora e fine non credo che le integrate non elaborino certe tonalità o che comunque elaborino solo una parte dei dati in ingresso

però non so eh a leggere così sulla differenza tra audio integrata e dedicata sembra di sentire la differenza che c'era tra boh le schede video a 256 colori, quelle a 16 milioni e quelle a 32 nella fattispecie tra i 16milioni e i 32 milioni
Invece da quel che ne so anche nelle schede audio ci son dei processi e dei "motori audio" proprietari, e son proprio quelli a fare la differenza.
Nel mio caso, avevo anche bisogno di una scheda audio con uscite anOlogiche, quindi la questione rumore/fruscio delle integrate era da me molto sentito.