Re: il thread della Lega Sud - Dl Genova is the new Reddito di Cittadinanza
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bonzino
Ma quali tagli "MOSTRUOSI" sono stati fatti?
Ma poi non eravate liberali?
Dovreste essere contenti del taglio alla spesa
ma vai a cagare te e tutti gli ignoranti della tua risma, vai all'Asl a prenotare una semplice fottuta visita medica e poi guarda quanto tempo ti fanno aspettare in coda per farla,
vai a vedere in piccolo in un ospedale o pronto soccorso quanto personale è stato tagliato, lasciando solo il minimo indispensabile, oppure quanti giorni di degenza ti danno nel caso avessi bisogno di un ricovero per qualche fottutissimo intervento chirurgico, quanti esenzioni e servizi pubblici sono stati tagliati basta che andresti a vedere quando vai a richiederli, per dire.
liberali si, ma non liberali di finire nella merda fino al collo, liberali non anarchici, fregandosene di tutto e di tutti, con le sparate di avere abolito la povertà elargendo soldi a pioggia al sud quando poi di concreto non si è fatto ancora un cazzo e gli investimenti per le scuole, per le industrie e per le aziende di concreto dove stracazzo sono? i progetti per ricostruire i beni pubblici?
a Genova il ponte imho fanno prima a fare colletta i genovesi e a costruirselo da soli.
spari un mucchio di stronzate perchè di determinati servizi e esenzioni non ne hai affatto bisogno, ma tranquillo che se il paese finirà in merda, visto che i nostri carissimi politicanti avranno tagliato già la corda rimarrete VOI grillini a fare da capro espiatorio, voglio vedere che reazione avrà la ggente quando si vedrà portare via tutto e sopratutto vedrà i propri risparmi sudati di una vita convertiti in carta straccia da culo, di nessuno valore.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Bonzino
Su questo hai ragione. Tant'è che finiremo male, vista la mole di debito contratta non solo negli anni 80 ( quando almeno a fronte dell'indebitamento si riuscì ad avviare l'economia) ma anche negli ultimi 10.
Poco male, perchè a preoccuparsi dovrebbe essere chi ha immobili e investimenti che un governo filo-europeo potrà tassare (espropriare). E qualcuno potrebbe anche esserne contento :asd:
altro che tagli alle detrazioni :rotfl:
tutto questo per colpa di merdacce come voi, tranquillo che se perdo anche la casa e non ho più nulla da perdere, vi vengo a cercare uno per uno, pure io, volete la guerra civile? che guerra civile allora sia, se finirò nella merda voglio portarmeli in tanti dietro giù all'inferno.
Citazione:
Odin
NON
C'È
COPERTURA
Ignorante, maleducato che non sei altro. Parla, argomenta. Ma il caps usalo con i villani tuoi pari.
Pacchiano
Citazione:
Bonzino
Dignitosamente che significa?
Il problema è che hai un concetto di povertà tutto tuo. Già quando fai un rinvio all'evento "foratura gomma" cadi in errore. E ti ho scritto che non è conciliabile l'idea di erogare un sussidio pubblico con il possesso o mantenimento di un'autovettura. Lo stato deve intervenire per delle situazioni marginali, per aiutare soggetti impossibilitati a produrre reddito per sopravvivere. E tu mi parli di assicurazione e automobili.
Il problema delle cure odontoiatriche investe il SSN, che non le rimborsa, ma la cifra da stanziare in tal senso per finanziare un servizio del genere sarebbe mostruosamente elevata, che un paese così pieno di debiti non può permettersi. Ma da qui a dire che con 1500 euro non ci fai un cazzo, è una stronzata devastante.
Al di là di temi di povertà relativa che esistono, stride molto il concetto di “persone impossibilitate a produrre reddito” rispetto alle ore di lavoro vincolate. Se sono impossibilitato a produrre reddito o sono un disabile (e allora avrò la pensione di invalidità ) o sono un pensionato (il cui reddito è pensione).
Se non posso produrre reddito (ho reddito 0) di 1500 euro all’anno che ci faccio? Togli pure l’automobile, ma se non ci posso pagare luce gas acqua e affitto e non ci pago cibo nemmeno per un anno, si può dire che sono fuori dalla povertà? La risposta è no. Morale, prima di dire di aver abolito la povertà (spot dei 5s, mica mio) e arrampicarsi sugli specchi forse è meglio essere più prudenti. Poi è chiaro che se sei un ragazzino che non ha idea del costo della vita allora ti faccio pat pat sulla testa e possiamo anche smettere di parlare: probabilmente 1500 euro ti sembrano un pozzo di soldi quando nell’economia di una famiglia normale coprono poco.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Citazione:
ND
Al di là di temi di povertà relativa che esistono, stride molto il concetto di “persone impossibilitate a produrre reddito” rispetto alle ore di lavoro vincolate. Se sono impossibilitato a produrre reddito o sono un disabile (e allora avrò la pensione di invalidità ) o sono un pensionato (il cui reddito è pensione).
Se non posso produrre reddito (ho reddito 0) di 1500 euro all’anno che ci faccio? Togli pure l’automobile, ma se non ci posso pagare luce gas acqua e affitto e non ci pago cibo nemmeno per un anno, si può dire che sono fuori dalla povertà? La risposta è no. Morale, prima di dire di aver abolito la povertà (spot dei 5s, mica mio) e arrampicarsi sugli specchi forse è meglio essere più prudenti. Poi è chiaro che se sei un ragazzino che non ha idea del costo della vita allora ti faccio pat pat sulla testa e possiamo anche smettere di parlare: probabilmente 1500 euro ti sembrano un pozzo di soldi quando nell’economia di una famiglia normale coprono poco.
Gli impossibilitati perché disabili civili o del lavoro, già percepiscono degli aiuti in tal senso. O prestazioni dirette o supporti in diretti, come ad esempio il collocamento mirato. Quindi li terrei fuori. I vecchi percepiscono l'assegno sociale, quindi quei 1500 euro andrebbero ad integrare una rendita già presente.
Quelli cui mi riferisco sono i disoccupati involontari, gente capace di lavorare ma che non riesce a trovare nulla. E che magari, come purtroppo è emerso in questo topic, sarebbe disposta persino a prostituirsi.
Ritieni accettabile una cosa simile? Se un tuo amico del forum, che scrive in questo topic, la sera indossasse le calze a rete e i tacchi per intrattenere i pensionati, cosa gli diresti?
Il punto sul quale non mi troverai mai d'accordo e sullo sminuire quella cifra :boh2:
non è rivoluzionaria, forse è esagerato dire che ha abolito la povertà, ma dire che è irrisoria o indifferente è sbagliato. E per qualcuno può significare effettivamente uscire dalla povertà :boh2:
Citazione:
Odin
NON
C'È
COPERTURA
Sbagliato thread immagino https://www.thegamesmachine.it/forum...-iliad-40.html
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Bonzino
Tant'è che finiremo male
Usare il tempo futuro indica che nel tempo presente la situazione sia diversa, cioè che non stiamo male :fag:
Citazione:
Bonzino
Gli impossibilitati perché disabili civili o del lavoro, già percepiscono degli aiuti in tal senso. O prestazioni dirette o supporti in diretti, come ad esempio il collocamento mirato. Quindi li terrei fuori. I vecchi percepiscono l'assegno sociale, quindi quei 1500 euro andrebbero ad integrare una rendita già presente.
Quelli cui mi riferisco sono i disoccupati involontari, gente capace di lavorare ma che non riesce a trovare nulla. E che magari, come purtroppo è emerso in questo topic, sarebbe disposta persino a prostituirsi.
Ritieni accettabile una cosa simile? Se un tuo amico del forum, che scrive in questo topic, la sera indossasse le calze a rete e i tacchi per intrattenere i pensionati, cosa gli diresti?
Il punto sul quale non mi troverai mai d'accordo e sullo sminuire quella cifra :boh2:
non è rivoluzionaria, forse è esagerato dire che ha abolito la povertà, ma dire che è irrisoria o indifferente è sbagliato. E per qualcuno può significare effettivamente uscire dalla povertà :boh2:
Al tipo arrivato al punto di prostituirsi gli chiederei se 1500 euro all'anno gli eviterebbero di farlo. E sentita la risposta ovviamente negativa, visto che stai parlando di persone che non possono produrre reddito in alcun modo, continuerei a pensare che è non solo una cifra irrisoria, ma è pure dannosa per tutti gli altri che sono costretti a vedere l'italia che fa debito ( poi pagato dai cittadini con tasse) .
Aggiungo anche che visto che c'è l'ennesimo condono mi domando perchè io e quelli come me che paghiamo le tasse a gogo dobbiamo sentirci incentivati a farlo, visto che appena può lo stato condona a percentuali ridicole le tasse che io pago al 35% o giuù di lì.
Citazione:
Skynight
ma vai a cagare te e tutti gli ignoranti della tua risma, vai all'Asl a prenotare una semplice fottuta visita medica e poi guarda quanto tempo ti fanno aspettare in coda per farla,
vai a vedere in piccolo in un ospedale o pronto soccorso quanto personale è stato tagliato, lasciando solo il minimo indispensabile, oppure quanti giorni di degenza ti danno nel caso avessi bisogno di un ricovero per qualche fottutissimo intervento chirurgico, quanti esenzioni e servizi pubblici sono stati tagliati basta che andresti a vedere quando vai a richiederli, per dire.
liberali si, ma non liberali di finire nella merda fino al collo, liberali non anarchici, fregandosene di tutto e di tutti, con le sparate di avere abolito la povertà elargendo soldi a pioggia al sud quando poi di concreto non si è fatto ancora un cazzo e gli investimenti per le scuole, per le industrie e per le aziende di concreto dove stracazzo sono? i progetti per ricostruire i beni pubblici?
a Genova il ponte imho fanno prima a fare colletta i genovesi e a costruirselo da soli.
spari un mucchio di stronzate perchè di determinati servizi e esenzioni non ne hai affatto bisogno, ma tranquillo che se il paese finirà in merda, visto che i nostri carissimi politicanti avranno tagliato già la corda rimarrete VOI grillini a fare da capro espiatorio, voglio vedere che reazione avrà la ggente quando si vedrà portare via tutto e sopratutto vedrà i propri risparmi sudati di una vita convertiti in carta straccia da culo, di nessuno valore.
- - - Aggiornato - - -
tutto questo per colpa di merdacce come voi, tranquillo che se perdo anche la casa e non ho più nulla da perdere, vi vengo a cercare uno per uno, pure io, volete la guerra civile? che guerra civile allora sia, se finirò nella merda voglio portarmeli in tanti dietro giù all'inferno.
Sky, con tutto l' affetto di questo mondo, ma ti leggi?
Perché sei così incazzato, livoroso e astioso ?
Le Asl non funzionano, che vuoi da me? Prenditela con chi le ha gestite sino ad oggi.
Le tasse sugli immobili non è detto che vengano incrementate, ma se siamo pieni di debiti ( lo siamo già adesso, prima che entri in vigore legge di Salvemini) come verranno ripagati?
Con la tua casa :boh2: .
E con il sorriso potrai goderti il tepore creato dai copertoni, perché sarai consapevole che il debito pubblico è stato ridotto e il bilancio è in equilibrio.
Citazione:
Fruttolo
Frittole io il futuro lo uso per eventi che si verificheranno poi. Alla luce del quadro attuale, temo che il culo di chi ha qualcosa verrà slargato di brutto.
qualcuno shoppi l'avatar di bonzino in grand theft redditodicittadinanza
Citazione:
Bonzino
Sky, con tutto l' affetto di questo mondo, ma ti leggi?
Perché sei così incazzato, livoroso e astioso ?
Le Asl non funzionano, che vuoi da me? Prenditela con chi le ha gestite sino ad oggi.
Le tasse sugli immobili non è detto che vengano incrementate, ma se siamo pieni di debiti ( lo siamo già adesso, prima che entri in vigore legge di Salvemini) come verranno ripagati?
Con la tua casa :boh2: .
E con il sorriso potrai goderti il tepore creato dai copertoni, perché sarai consapevole che il debito pubblico è stato ridotto e il bilancio è in equilibrio.
sono astioso e livoroso perchè con le vostre scelte politiche suicide ci farete finire le baratro invece di cercare di tirare avanti e di sopravvivere alla meglio.
con il sorriso sulle labbra e il fucile sotto il braccio caricato a cartucce calibro 36. :fag:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Bonzino
Frittole io il futuro lo uso per eventi che si verificheranno poi. Alla luce del quadro attuale, temo che il culo di chi ha qualcosa verrà slargato di brutto.
te naturalmente risulterai nullatenente vero? :caffe: avrai già messo tutti i soldini in conti all'estero, venduto e disfatto di eventuali proprietà immobiliari e farai ciao, ciao con la manina dall'estero una volta emigrato, ai poveri fessi di italiani rimasti nei casini, polemizzando e scuotendo la testa per la cretinaggine dei nostri bravissimi governanti eletti dal popolo di VOI "COIONI". :caffe:
Dai su, 120 euro al mese sono più che sufficienti per vivere sulla strada, un hamburger al mc costa 1 euro, per 3 pasti al giorno sono 90 euro al mese e ti avanzano pure 30 per le spese superflue.
Per un barbone sono la differenza tra morire di fame e sopravvivere, scendete dai vostri salotti romani, posate il bicchiere di champagne e guardatevi intorno prima di criticare
Entro solo per dire che le nostre pensioni saranno da fame...le pensioni da fame attuali al 90% (e sono buono) è di gente che ha lavorato in nero una vita negli anni buoni e ha ottenuto altre rendite.
Io dico anche basta ai pensionati...eccheccazzo...
di maio sulle coperture millantate dice in sostanza che quelle erano nel programma dei 5s ma che ora essendo a braccetto con la lega han dovuto fare dei compromessi
quindi i x0 miliardi di sprechi la lega non glieli ha fatti recuperare
lol
Segnalare Elifailzino a bomba
Citazione:
Gilgamesh
Dai su, 120 euro al mese sono più che sufficienti per vivere sulla strada, un hamburger al mc costa 1 euro, per 3 pasti al giorno sono 90 euro al mese e ti avanzano pure 30 per le spese superflue.
Per un barbone sono la differenza tra morire di fame e sopravvivere, scendete dai vostri salotti romani, posate il bicchiere di champagne e guardatevi intorno prima di criticare
Forse è una fine strategia: dopo un anno di mac muori. Se muoiono tutti i puoverih si può realmente dire che la povertà è stata abolita :asd:
Citazione:
Fruttolo
:asd:
Citazione:
Bonzino
Non è un lavoro, non puoi metterla così. È un sussidio, uno strumento per casi straordinari. E , considerata la evidente sconvenienza, si spera che la gente vada a lavorare.
SI chiama lavoro accessorio apposta. Tagliare l'erba delle aiuole pubbliche, raccogliere i rifiuti nei parchi, pulire i parcheggi è tecnicamente lavoro. :boh2:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Kayato
Nel caso sei da solo nel nucleo, se no pure meno!
Certo. :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Maybeshewill
Quindi prima erano soldi per stare sul divano, e non andava bene
adesso sono soldi per lavoro accessorio non particolarmente edificante, e non va bene
What next
Prima? Prima quando? Non è una novità il reddito di cittadinanza? O state dicendo che c'era anche prima e giggino ha solo fatto maquillage e cambiato il nome?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Skynight
Di Maio, arriva team 'Mani di forbici'
(ANSA) - ROMA, 29 SET - "Ora nasce il team "Mani di forbice" per tagliare tutto il possibile: d'altra parte stiamo prendendo a prestito un po' di soldi per finanziare due programmi elettorali che soddisfano due elettorati". Lo ha detto il vicepremier Luigi Di Maio in conferenza stampa, aggiungendo: "Il 2,4 di deficit si impone perchè abbiamo trovato tanti risparmi da fare ma che andranno a regime l'anno prossimo. Come fanno tante famiglie italiane
abbiamo chiesto un prestito che restituiremo"
quando le risorse derivanti dai tagli saranno disponibili in cassa.
:smugdance:
Di Maio mi sa che ha un grosso problema con il concetto di INSOLUTO. :asd:
Comunque io spero che facciano le uniche tre cose che restano (escluso il taglio delle pensioni) che potrebbero finanziare il loro programma: privatizzazione della sanità, privatizzazione della scuola e dell'università e transizione a stato neutrale con conseguente abolizione dell'esercito. :fag:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Gilgamesh
MAI
:asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Orologio
Entro solo per dire che le nostre pensioni saranno da fame...le pensioni da fame attuali al 90% (e sono buono) è di gente che ha lavorato in nero una vita negli anni buoni e ha ottenuto altre rendite.
Io dico anche basta ai pensionati...eccheccazzo...
Io lo dico da sempre che bisogna tagliare le pensioni. I pensionati moriranno di fame? Cazzi loro, io muoio di fame già adesso. :asd:
Citazione:
Gilgamesh
Bravo, finalmente. Che poi a leggerti forse gliene si potrebbe dare anche di meno :smug: . Gilgamesh AL MEF, AL MEF!
:alesisi:
> seguace di un partito che è nato, cresciuto e vive tuttora principalmente insultando gli altri
> dà del "villano" a uno che usa il caps lock
ritardo infinito :rotfl:
Citazione:
Skynight
sono astioso e livoroso perchè con le vostre scelte politiche suicide ci farete finire le baratro invece di cercare di tirare avanti e di sopravvivere alla meglio.
con il sorriso sulle labbra e il fucile sotto il braccio caricato a cartucce calibro 36. :fag:
- - - Aggiornato - - -
te naturalmente risulterai nullatenente vero? :caffe: avrai già messo tutti i soldini in conti all'estero, venduto e disfatto di eventuali proprietà immobiliari e farai ciao, ciao con la manina dall'estero una volta emigrato, ai poveri fessi di italiani rimasti nei casini, polemizzando e scuotendo la testa per la cretinaggine dei nostri bravissimi governanti eletti dal popolo di VOI "COIONI". :caffe:
Non hai capito. Quello di cui ti lamenti è un problema già esistente. Come faceva notare frittole che pensava al futuro, i tuoi lamenti sono legati ad una situazione attuale, cioè precedente alla legge di bilancio che verrà approvata.
Il debito c'è già. Il crollo non è in forse : boh2:
Sulla seconda parte, dal quadro che descrivi di sicuro la fine del coione non la farà chi ha tutto all'estero.
Auguri eh