Hai citato un articolo dove si parla che i consiglieri del CSM di destra appoggiano Salvini e quelli di sinistra Spataro, non una grossa novità.
Visualizzazione Stampabile
Hai citato un articolo dove si parla che i consiglieri del CSM di destra appoggiano Salvini e quelli di sinistra Spataro, non una grossa novità.
a me piu' che altro da' fastidio la strafottenza con cui salvini risponde a ogni critica
In before: tra i followers Twitter di Salvini, numerosi esponenti delle più svariate criminalità organizzate
Cosa che dimostra che si tratta di una questione puramente politica, altrimenti sarebbero compatti con Spataro ad accusare Salvini :boh2:
Penso che nessuno abbia mai dubitato che Salvini sarebbe finito nel mirino della magistratura, attaccare gli avversari con indagini inutili è da sempre il metodo preferito della sinistra per fare politica, quando poi non si trova nulla allora si tira fuori il temperino per i cazzi come in questo caso.
“È quantomeno inusuale che un procuratore della Repubblica rivolga, con un comunicato stampa, inviti al Ministro dell’Interno sulle modalità di comunicazione ovvero ad assumere maggiori informazioni sulle operazioni del suo dicastero. Resta fermo ovviamente che la stima e la professionalità del Procuratore della Repubblica di Torino non sono in discussione e certamente non meritano le repliche del Ministro dell’Interno per i termini, il modo e il tono delle stesse”
“Non abbiamo elementi per dire se le dichiarazioni del Ministro dell’Interno abbiano o no messo a rischio le meritevoli indagini condotte dalla Procura della Repubblica di Torino. Certo -si fa fatica a pensare che alle 8.57 del mattino, dopo la forse parziale esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare con una operazione verosimilmente iniziata alle prime luci dell’alba, gli altri soggetti ancora non rintracciati abbiano appreso della sussistenza della esecuzione della citata ordinanza leggendo il tweet e si siano dileguati. Del resto, lo stesso Procuratore della Repubblica pare abbia saputo del tweet alle ore 12, come riportato da organi di stampa”
i "magristrati di destra"
ma è così criptico l'ultimo paragrafo del comunicato che non lo capisce nessuno? :asd:
"invito a rispettare ruoli e riservatezza per il futuro o almeno informarsi agli organi responsabili, perché potrebbe essere dannoso alle indagini"
SI MA I NEGHRIH ERANO GIA' AL GABBIO EH!!1 E POI MICA LO SANNO USARE TWITTER
chiediamo ai magistrati se ritengono che non debba più essere esclusiva e garantita la riservatezza sulle operazioni delle procure
chi risponde 'sì' però lo mandiamo a casa, per piacere
Veramente il csm non è d'accordo sul fatto che Spataro abbia scritto quelle cose ed in quella forma al Ministro dell'Interno.
Del che si può discutere; il CSM tende giustamente a non creare frizioni con la politica, visto che non è bene che vi siano attriti tra i massimi organi costituzionali sia per questioni di principio sia perché possono derivarne guai.
Spataro non poteva fare granché perché:
- il comportamento di Salvini è stato indubbiamente scorretto (neanche il CSM lo nega)
- di per sé, è ben difficile sostenere che costituisca reato, proprio per il momento "di transizione" in cui sono state divulgate le informazioni (in linea di principio, nel momento in cui consegno la prima ordinanza al primo arrestato l'atto diventa pubblico ed è conoscibile da chiunque, quindi non è più "rivelazione di segreto d'ufficio". * )
- se dal comportamento di Salvini fosse derivato un effettivo pregiudizio delle attività, allora si sarebbe potuto ipotizzare altri reati ma così fortunatamente non è stato;
Quindi, Spataro si è trovato in una situazione singolare. L'azione di Salvini era scorretta istituzionalmente ed era scorretta nei suoi confronti, suoi in quanto titolare delle indagini e potenzialmente lesiva delle indagini, tuttavia non c'è alcun reato. Agendo in modo strettamente "istituzionale", Spataro, non potendo indagare Salvini, avrebbe dovuto ciapar su e portare a casa. Ha deciso di dire la sua lo stesso. Tecnicamente è una scelta discutibile: un magistrato parla con atti del suo ufficio, qui siamo al di là dell'attività d'ufficio. D'altro canto non aveva altro modo di far conoscere le sue ragioni, quindi ha parlato. Giusto, sbagliato? Opportuno, inopportuno?
A ognuno la sua opinione. Quello che mi sembra fuor di dubbio (anche il CSM ne converrà) è che quanto affermato nell'intervento del magistrato è corretto: non si danno informazioni ai media nel corso della esecuzione di ordinanze di custodia cautelare. Sulle modalità, l'opportunità, i tempi ed i modi in cui ciò è stato detto, ecc., ognuno la pensi come vuole, non ho detto nulla finora e nulla dirò in seguito, ma continuo a ribadire quanto già detto e cioè che Spataro ha detto cose ovvie.
* Attenzione, perché se da un lato ciò "annulla" il reato, non vuol dire che il problema non ci sia, perché è vero che l'indagato "in linea di principio" può divulgare tutto, ma di fatto non lo fa, perché lo hanno svegliato alle 4 del mattino, gli stanno rovesciando la casa, sta iniziando a leggere l'ordinanza -forse- e se lo stanno per caricare e portare al carcere, quindi non far mai nulla di tutto quello, casomai lo farà l'avvocato ma con tempi molto più lunghi
Ma su questo sono anche d'accordo, è che mi sembra evidente che il comportamento di Spataro (comunicato stampa, punta al cazzo su minuzie) sia unicamente un gesto politico, coi media e i social al seguito che continuano a strepitare "Salvini ha compromesso l'operazione!!!1"
Appunto, se ci sono gli estremi per qualcosa, che aprano pure un'indagine :boh2:
Ma la storia "ha diffuso informazioni false" non si può sentire, come se tutti i ministri/premier che hanno annunciato arresti sui social da quando esiste internet fossero sempre precisissimi sul numero degli arrestati e cavilli vari :asd:
ancora..le minuzie sono di un comportamento che andava censurato a monte
non sta alla discrezione del ministro dell'interno diffondere certe informazioni
salvini nei fatti ha affermato il contrario
.Citazione:
“Per fare questo su alcune auto fortemente inquinanti, quindi motori di alta cilindrata col vecchio motore chiamiamolo a scoppio, anche se ormai non esiste quel concetto di motore a scoppio”
Chi l'ha detto?
1) Un ubriaco alla fine di una serata passata a tracannare assenzio
2) Topo Gigio sotto cocaina
3) Il nostro vicepremier e Ministro dello Sviluppo Economico
4) Un bot che mischia parole a caso
:uhm:
non esiste più il motore a scoppio?
e come vanno le automobili, col motore a biowashball?
vabbeh, ditemi l'ultima volta che avete visto un motore scoppiare
https://www.youtube.com/watch?v=1FiG7yzViMA
:piattodargento:
ma non trovo quel quote
É andata esattamente come riferito in questo thread.
Te lo ricordi, Cocoon?
Il movimento 5 mongoli aveva dimezzato le infrastrutture viarie pur di non far costruire le torri di Libeskind, l'architetto del nuovo WTC.Citazione:
"Il progetto dello stadio è catastrofico". Raggi nei guai
Bocciato il progetto a 5 Stelle. Disastrosa l'analisi dei flussi di traffico: "Rete viaria e ferroviaria insufficiente per far defluire gli spettatori"
https://www.iltempo.it/roma-capitale...-guai-1097572/
Avevano pure festeggiato davanti a tutti, riunendo le telecamere :asd:
Citazione:
Stadio Roma, la Raggi e Baldissoni annunciano il nuovo accordo. Via le torri, cubature ridotte del 50% (FOTO e VIDEO)
http://www.laroma24.it/eventi/eventi...ttato-alle-17/
https://i.imgur.com/Mtw3w2O.jpg
http://www.ansa.it/sito/notizie/econ...01e5d0322.html
:uhm:
http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2018/12/06/manovra-ipotesi-premi-a-statali-con-btp_ec6ee2d1-f41f-442c-ae62-397be96c19fe.html
:wat:
Ennesima fiducia sulla manovra, dai che battiamo il record del governo Renzi!