Re: il thread della Lega Sud - Movimento Bed & Breakfast
Citazione:
Originariamente Scritto da
Decay
alle elezioni europee, nel mio comune, la lega ha preso il 21% per le elezioni comunali, il 35% alle regionali e il 38% alle europee. gli stessi votanti, ripeto, son passati dal dare il 21% al 38% nelle stesse elezioni, un mare di differenza, a seconda per che cosa si votava.
più passa il tempo e più mi convinco che le analisi sul perchè tale partito ha vinto perso le elezioni valgano un cazzo, troppo complesso, troppe possibili motivazioni, troppi pochi dati su cui si può analizzare.....
in realtà è semplice
le europee, svincolate dalle simpatie personali per esponenti locali, sono state un sonoro vaffa ai precedenti governi e ai grillini troppo vistosamente incapaci e nimby
più che un trionfo di salvini (percepito come quello che dice qualche cazzata in meno) è stato il solito voto di protesta
e, sulla cultura, i sinistri continuano a non capire una sega: l'hanno invasa da decenni rendendola pallosa e strumentale fino all'insopportabilità, una clava per dimostrare che "io sono la SINISTRA e tu non sei un cazzo"
la supponenza per un po' intimidisce, ma alla lunga ingenera rancore
così, quando cipputi e pamela ladoachiunque hanno avuto la possibilità di votare, gliel'hanno fatta pagare, anzi: ringraziamo il cielo (o no?) se non è tornata di moda la ghigliottina :asd:
Citazione:
Decay
alle elezioni europee, nel mio comune, la lega ha preso il 21% per le elezioni comunali, il 35% alle regionali e il 38% alle europee. gli stessi votanti, ripeto, son passati dal dare il 21% al 38% nelle stesse elezioni, un mare di differenza, a seconda per che cosa si votava.
più passa il tempo e più mi convinco che le analisi sul perchè tale partito ha vinto perso le elezioni valgano un cazzo, troppo complesso, troppe possibili motivazioni, troppi pochi dati su cui si può analizzare.
anzi una cosa la si può dire: dove ci son le liste civiche i partiti prendono meno voti, sempre, "grazie al cazzo", però non parliamo del 2-3% ma più del 50%, i sindaci della mia provincia sono quasi tutti eletti sotto liste civiche.
Le comunali fanno storia a sé perché si vota la persona e non il partito e la cosa si accentua più il paese diventa piccolo .
Esempio pratico...nel paese della mia donna la Lega nelle europee ha preso il 46% primo partito, mentre il sindaco del centrodestra ha preso il 30% perdendo contro il sindaco del centrosinistra che ha preso oltre il 60%.
Ma perché è piaciuta la sua amministrazione ed è stato riconfermato.
Quindi è normale votare due partiti differenti tra europee e comunali.
la differenza fra Salvini è gli altri è che Salvini dice delle cose giuste mentre gli altri fanno delle cose sbagliate
La differenza tra Salvini e il PD (Meloni è regionale, il M5S è un partito morto ma ancora non lo sa modello Ken Shiro e Berlusconi è ormai il cosplayer di Mazzarò...e quindi non li calcolo) è che è l'unico che ha la forza di poter dire qualcosa di divisivo.
Nel PD il leader non può dire chessò...sono a favore o contrario alla patrimoniale, sono a favore o contrario ad aumentare di là per togliere di qua...ecc...senza esplodere).
Ritengo che la crisi democratica dell'Italia sia causata proprio dal partito democratico...il governo sta facendo anche l'opposizione e Salvini si è messo in una situazione di win win...le cose che vanno bene sono merito suo, le cose che vanno male sono dovute al M5S che gli tarpa le ali.
Citazione:
anton47
in realtà è semplice
le europee, svincolate dalle simpatie personali per esponenti locali, sono state un sonoro vaffa ai precedenti governi e ai grillini troppo vistosamente incapaci e nimby
più che un trionfo di salvini (percepito come quello che dice qualche cazzata in meno) è stato il solito voto di protesta
e, sulla cultura, i sinistri continuano a non capire una sega: l'hanno invasa da decenni rendendola pallosa e strumentale fino all'insopportabilità, una clava per dimostrare che "io sono la SINISTRA e tu non sei un cazzo"
la supponenza per un po' intimidisce, ma alla lunga ingenera rancore
così, quando cipputi e pamela ladoachiunque hanno avuto la possibilità di votare, gliel'hanno fatta pagare, anzi: ringraziamo il cielo (o no?) se non è tornata di moda la ghigliottina :asd:
Citazione:
Orologio
Le comunali fanno storia a sé perché si vota la persona e non il partito e la cosa si accentua più il paese diventa piccolo .
Esempio pratico...nel paese della mia donna la Lega nelle europee ha preso il 46% primo partito, mentre il sindaco del centrodestra ha preso il 30% perdendo contro il sindaco del centrosinistra che ha preso oltre il 60%.
Ma perché è piaciuta la sua amministrazione ed è stato riconfermato.
Quindi è normale votare due partiti differenti tra europee e comunali.
nei paesi in cui ci son 2 liste civiche ok, ma nelle cittadine dove ci sono sia i partiti, che le liste civiche (più di 2 per schieramento), i partiti cmq prendo tanto di meno. c'è certamente la componente di conoscere direttamente i candidati, ma non è sempre vero.
nel mio comune, ad esempio, il sindaco ha vinto con una lista di 5 liste civiche + PD, con percentuali abbastanza varie.
ho fatto l'esempio del mio comune perchè abbiamo un fottiglione di "diversamente bianchi", dati dal lavoro stagionale nel settore frutta, se salvini ha vinto per colpa dei negher non capisco perchè votare alle comunali un sindaco di sinistra e alle europee salvini.
Citazione:
Orologio
La differenza tra Salvini e il PD (Meloni è regionale, il M5S è un partito morto ma ancora non lo sa modello Ken Shiro e Berlusconi è ormai il cosplayer di Mazzarò...e quindi non li calcolo) è che è l'unico che ha la forza di poter dire qualcosa di divisivo.
Nel PD il leader non può dire chessò...sono a favore o contrario alla patrimoniale, sono a favore o contrario ad aumentare di là per togliere di qua...ecc...senza esplodere).
Ritengo che la crisi democratica dell'Italia sia causata proprio dal partito democratico...il governo sta facendo anche l'opposizione e Salvini si è messo in una situazione di win win...le cose che vanno bene sono merito suo, le cose che vanno male sono dovute al M5S che gli tarpa le ali.
flawless
Citazione:
Decay
nei paesi in cui ci son 2 liste civiche ok, ma nelle cittadine dove ci sono sia i partiti, che le liste civiche (più di 2 per schieramento), i partiti cmq prendo tanto di meno. c'è certamente la componente di conoscere direttamente i candidati, ma non è sempre vero.
nel mio comune, ad esempio, il sindaco ha vinto con una lista di 5 liste civiche + PD, con percentuali abbastanza varie.
ho fatto l'esempio del mio comune perchè abbiamo un fottiglione di "diversamente bianchi", dati dal lavoro stagionale nel settore frutta, se salvini ha vinto per colpa dei negher non capisco perchè votare alle comunali un sindaco di sinistra e alle europee salvini.
Perché tutti quelli che lavorano nel settore frutta votano per tenersi i negher perché gli servono :asd:
Citazione:
NoNickName
la differenza fra Salvini è gli altri è che Salvini, imparando dai grillini, parla tanto, dice poco e fa nulla. Però continua a sbraitare contro chiunque sui social che manco l'opposizione. La società educata da "Amici /GF/isola dei famosi /ecc. ecc." , vota pensando di televotare. La prova provata la si ha chiedendo loro, chi votano e perché...funziona anche con il "chi contesti e perché?"
Bravo, così corretto mi trovi d'accordo.
Citazione:
Chiwaz
Perché tutti quelli che lavorano nel settore frutta votano per tenersi i negher perché gli servono :asd:
perchè allora salvene alle europee? :uhm:
il thread della Lega Sud - Movimento Bed & Breakfast
Sui minibot Tria sfancula tutti e i due vice premier “allora trovi un’alternativa “ :asd:
Cioè :
-esiste un problema
-chi non ha competenza tira fuori una soluzione non percorribile
-chi ha competenza dice “cazzo dici, è illegale”
-chi non ha competenza va in Rage :rotfl:
Come alternativa ai mini bot si potrebbe studiare una sorta di detrazione dei crediti verso l’erario sulle tasse. Sono in azienda x , devo pagare 100 di tasse, posso compensare coi crediti che ho maturato verso la PA.
Non crea debito, ma riduce gli introiti forse in maniera più controllabile per lo stato e ha il vantaggio di liberare risorse per le imprese
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non si può comunque fare per ragioni finanziarie, la PA non paga perché non ha liquidità disponibile, non perché non può pagare; se consenti di compensare i crediti verso la PA con le imposte produci soltanto l'asfissia immediata dello stato
Citazione:
Zhuge
non si può comunque fare per ragioni finanziarie, la PA non paga perché non ha liquidità disponibile, non perché non può pagare; se consenti di compensare i crediti verso la PA con le imposte produci soltanto l'asfissia immediata dello stato
Nice
Citazione:
Zhuge
Bhe, si possono impostare limiti o gestire la compensazione su anni diversi. Del resto quei soldi prima o poi lo stato li deve pagare.
Che cazzata .
Basta usare 10 mld di gettito, una manovrina del cazzo, per regalare un milione di euro a 10k famiglie con almeno un figlio ogni anno. Quando hai finito il giro ricominci e vedi come il PIL si impenna.
Quello e il numero di matrimoni
Lo chiamiamo reddito di riccanza
Citazione:
ND
Bhe, si possono impostare limiti o gestire la compensazione su anni diversi. Del resto quei soldi prima o poi lo stato li deve pagare.
si può fare tutto quel che si vuole, ma l'adagio degli ultimi anni è sempre stato quello di mettere bastoni tra le ruote alle compensazioni fiscali, non di liberalizzarle
tra l'altro poi qui ci sarebbero altri problemi che rendono improprio il parlare di compensazione; se io ho un debito ires c/erario e un credito per fornitura c/comune di vergate sul membro, formalmente non può esserci alcuna compensazione, perché non c'è identità di rapporti debito/credito (ho un credito verso tizio e un debito verso caio, non un debito verso tizio e un credito verso tizio; formalmente, erario e comune di vergate sul membro NON SONO lo stesso soggetto giuridico ed economico); questo imporrebbe una normazione ad hoc che consentisse "compensazioni" spurie di questo genere operando attraverso sistemi di accollo od altri tipi di novazione soggettiva, in cui al l'erario si assume il debito del comune di vergate sul membro e poi lo compensa con il credito per imposte; ciò produrrebbe sì l'estinzione del rapporto debito/credito nei confronti del privato fornitore, ma lascerebbe in piedi un rapporto "di provvista", cioè quello intercorrente tra erario e comune di vergate sul membro, che andrebbe regolato in qualche modo (compensazione coi trasferimenti di bilancio? I sindaci farebbero la rivoluzione)...
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Sinex/
Che cazzata .
Basta usare 10 mld di gettito, una manovrina del cazzo, per regalare un milione di euro a 10k famiglie con almeno un figlio ogni anno. Quando hai finito il giro ricominci e vedi come il PIL si impenna.
Quello e il numero di matrimoni
Lo chiamiamo reddito di riccanza
approvo, ma per evitare che tu sia in conflitto di interessi nel proporre siffatta misura espansiva io la limiterei alle famiglie con DUE figli :fag:
Citazione:
Orologio
il M5S è un partito morto ma ancora non lo sa
Anche la Lega lo era dopo lo scandalo Bossi.
Citazione:
sisonoio
La Lega è un partito che governa e ha governato alcune delle regioni più importanti.
Il M5S è un disastro grottesco già a livello comunale.
Citazione:
sisonoio
Infatti è morta.
La Lega Nord del pdl non c'è più.
Quella di oggi ha solo mezzo nome e metà dei vecchi dirigenti buttati fuori o mandati al confine.
https://i.imgur.com/yMiiToi.png?1
e uno scherzava sui robo-elettori