Re: il thread della Lega Sud - Nobody expects the Scientific Inquisition vs Cocoon e
Dalle mie parti il problema di non saper fare/valutare bandi non è mai esistito. Mai.
Al massimo era un problema di poter spendere soldi a causa del patto di stabilità, ma non è mai successo di avere soldi da spendere e non poterlo fare perché "non si sa come fare".
Posso al limite capire se parli di bandi contenenti finanziamenti europei, ma onestamente non so se coinvolgano i Comuni. Io ne ho visti (e partecipati) a livello regionale (POR-FESR).
Ma non capisco dove dovrebbero "tornare indietro" soldi delle casse comunali.
Re: il thread della Lega Sud - Nobody expects the Scientific Inquisition vs Cocoon e
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dehor
Conte è talmente poco importante che pare nell'ambito lo chiamino Valvassino
Honhonhonhonhonhon.
Scusa Dehor, la battuta era talmente sofisticata e di classe che ho ritenuto di rallegrarmene in lingua francese.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Maybeshewill
Certo. Peccato che il maxiemendamento sostituisce l'intero testo e non è ancora arrivato in parlamento. Appena ci arriverà voteranno la maxifiducia e così muore la democrazia, tra scroscianti applausi.
Io abito nel comune dove, qualche anno fa, avvenne lo scontro tra i due treni locali.
Beh, sappiatelo, sono anni che i soldi europei stanziati per il raddoppio tornano al mittente e nulla è cambiato nonostante la tragedia.
Citazione:
raistlin85
Ma cosa c'entra scusa.
Che al nord è più complesso di così. I bandi e le procedure di fanno eccome.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
MaoMao
Io abito nel comune dove, qualche anno fa, avvenne lo scontro tra i due treni locali.
Beh, sappiatelo, sono anni che i soldi europei stanziati per il raddoppio tornano al mittente e nulla è cambiato nonostante la tragedia.
E pensa che trenitalia/rfi taglierà ancora gli investimenti visto che il ministero dovrebbe diminuire i trasferimenti/cofinanziamenti...
Citazione:
Chiwaz
Dalle mie parti il problema di non saper fare/valutare bandi non è mai esistito. Mai.
Al massimo era un problema di poter spendere soldi a causa del patto di stabilità, ma non è mai successo di avere soldi da spendere e non poterlo fare perché "non si sa come fare".
Posso al limite capire se parli di bandi contenenti finanziamenti europei, ma onestamente non so se coinvolgano i Comuni. Io ne ho visti (e partecipati) a livello regionale (POR-FESR).
Ma non capisco dove dovrebbero "tornare indietro" soldi delle casse comunali.
Tornano indietro i soldi che sono messi a disposizione per i comuni, ma non dai comuni (quindi fondi europei e italiani).
Quindi togliere di mezzo i bandi è un tentativo disperato per aumentare la spesa (=PIL e quindi possibilità di fare più debito) a discapito della sicurezza, dell'honestaaa e della meritocrazia.
La linea locale è gestita da una società privata (Ferrotranviaria), le infrastrutture credo dalla Regione.
Citazione:
Dehor
comunque ci vorrebbe in tv un talk show social-politico con cek, cocoon, elicoso, shogun etc
cazzo sarebbe l'appuntamento più atteso della settimana
Magari condotto dalla gruber, così a metà trasmissione vedi cek che inizia a segarsi e le chiede se può sborrarle sulle tette
Mi hai fatto ricordare che ieri sera c'era l'esordio di Giacobbo su Rete4.
Citazione:
raistlin85
Tornano indietro i soldi che sono messi a disposizione per i comuni, ma non dai comuni (quindi fondi europei e italiani).
Quindi togliere di mezzo i bandi è un tentativo disperato per aumentare la spesa (=PIL e quindi possibilità di fare più debito) a discapito della sicurezza, dell'honestaaa e della meritocrazia.
I fondi europei non possono essere assegnati senza bando, non temere.
Citazione:
Principe Eugenio
Honhonhonhonhonhon.
Scusa Dehor, la battuta era talmente sofisticata e di classe che ho ritenuto di rallegrarmene in lingua francese.
:asd:
Citazione:
Chiwaz
I fondi europei non possono essere assegnati senza bando, non temere.
Ovvio.
Ma quelli italiani fino a 200.000 euro sì.
Che disastro a mio avviso.
La mafia sarà felicissima.
per ora sto governo e' un disastro e questo come gia' detto da raistling è un megafavore alle mafie e ai vari furbetti. alla faccia delle sparate su onesta' e sicurezza di salvini e di maio.
cosa ne pensano cocoon ed anton del regalino alla criminalità?
Citazione:
raistlin85
Ovvio.
Ma quelli italiani fino a 200.000 euro sì.
Che disastro a mio avviso.
La mafia sarà felicissima.
Si, anche secondo me è una porcata.
Posso capire la necessità di snellire certe trafile, ma 200k è una soglia veramente alta.
https://scenaripolitici.com/wp-conte...18.12.20-1.png
Considerando che tutti i voti dei 5S persi sono andati alla Lega (Nord) immagino che la trasformazione in Lega Sud sia ormai praticamente completata.
Italia repubblica salvinista.
Citazione:
megalomaniac
chi è che vota ancora LEU? :|
notare potere al popolo che quasi raddoppia i voti :sisi:
la lega sarebbe il terzo partito solo considerando l'aumento dei voti che ha avuto. pazzesco.
beh pure lega ha quasi raddoppiato :asd:
Citazione:
Principe Eugenio
Certo. Peccato che il maxiemendamento sostituisce l'intero testo e non è ancora arrivato in parlamento. Appena ci arriverà voteranno la maxifiducia e così muore la democrazia, tra scroscianti applausi.
peccato che è ancora in commissione per la stesura quindi NON C'È ANCORA NESSUN TESTO
cioè cocoon crede davvero che il governo stai discutendo in aula il testo con cui è stata presentata, nel 2013 :facepalm: