Re: il thread della Lega Sud - Movimento Bed & Breakfast
Io parlerei di volubilitá delle masse ignoranti, il che ê molto ben diverso. Il problema non è essere di destra o di sinistra, il problema è essere scemo come la merda e credere a tutte le minchiate che ti propinano.
Se un utente qualunque imbastisse un discorso sul fatto che secondo lui lo stato dovrebbe ridurre le tasse e liberalizzare in maniera proporzionale i servizi, rispetterei la sua opinione.
Ma se uscisse con un "volio soldi gratisse, Europa caccapupu" allora lo reputerei uno cui il diritto di voto ê uno spreco.
Stesso discorso su gay, immigrati, ecc: ti possono stare simpatici o no, ma per dio porta argomentazioni logiche che non siano le sparate di Salvini o delle pagine cancro su Facebook.
Oramai fare una discussione seria con argomentazioni logiche ê praticamente impossibile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vox
Non funziona così.
Trovo estremamente volgare il cortocircuito tra volere delle masse e oligarchia dotta e arcobaleno.
Voi volete la moglie ubriaca e la botte piena. Col cazzo.
Col cazzo la moglie intendo. La volete.
Cazzo se non ci si riesce a sganciare dal vecchio adagio dei professoroni pro gay di sinistra VS la giente comune straight di destra siam messi male
Citazione:
RioImmagina
Cazzo se non ci si riesce a sganciare dal vecchio adagio dei professoroni pro gay di sinistra VS la giente comune straight di destra siam messi male
In b4: dai, abbi il coraggio di fare coming out.
Citazione:
shen_long
esatto :nod:
il suffragio universale vale solo se fa vincere la sinistra, in caso contrario è una cazzata
Citazione:
RioImmagina
magari!
il guaio è che non è semplicemente "un vecchio adagio" :cry:
Citazione:
RioImmagina
Te sei messo male.
Rileggi.
Questa è la democrazia.
Va bene quando la libertà guida il popolo e va bene uguale anche quando il popolo lo guida il papeete
Citazione:
anton47
esatto :nod:
il suffragio universale vale solo se fa vincere la sinistra, in caso contrario è una cazzata
https://palermo.repubblica.it/politi...usa-233800685/
Di questo invece ci fidiamo ciecamente immagino :fag:
Diciamo che io voglio una democrazia del popolo sovrano dove tale popolo sappia cosa sono i numeri arabi, sappia che il pianeta Terra non è piatto e che non discrimini per razza, religione, orientamento sessuale e identità di genere. Sono antidemocratica per questo? Allora okay, chiamatemi antidemocratica.
Citazione:
shen_long
I see what you did there :asd:
e non hai visto squola :fag:
Citazione:
DigitalPayne
Diciamo che io voglio una democrazia del popolo sovrano dove tale popolo sappia cosa sono i numeri arabi, sappia che il pianeta Terra non è piatto e che non discrimini per razza, religione, orientamento sessuale e identità di genere. Sono antidemocratica per questo? Allora okay, chiamatemi antidemocratica.
appunto, la cultura e la democrazia non vanno di pari passo
Interessante come dopo un paio d'anni sono cambiate le posizioni sul nostro suffragio universale
From mobile
Citazione:
shen_long
adesso parliamo di cose più relazionate, tipo i cavoli e la merenda :nod:
e chi è 'sto qui? perché dovrei credergli?
Citazione:
DigitalPayne
lo sei :D
francamente: toglieresti il diritto di voto a un terrapiattista novax analfabeta ecc. ecc. il cui voto fosse indispensabile per affossare salvini e far vincere il tuo partito del cuore? :vendetta:
Citazione:
Kayato
Interessante come dopo un paio d'anni sono cambiate le posizioni sul nostro suffragio universale
From mobile
la posizione della sinistra: sì (chissà perché? :angelo:)
Citazione:
anton47
francamente: toglieresti il diritto di voto a un terrapiattista novax analfabeta ecc. ecc. il cui voto fosse indispensabile per affossare salvini e far vincere il tuo partito del cuore? :vendetta:
Io no e non capisco tutti questi discorsi. Nessun livello di ignoranza mi fara' cambiare idea sul suffragio universale, tantopiu' che votare e' veramente la cosa meno dannosa che gente del genere possa fare nella vita.
Questo se si parla di votare per le elezioni in una democrazia come la nostra. Sono invece contrario a ogni genere di referendum, salvo pochissime eccezioni.
Citazione:
anton47
lo sei :D
Sì.
Citazione:
Kemper Boyd
Io no e non capisco tutti questi discorsi. Nessun livello di ignoranza mi fara' cambiare idea sul suffragio universale, tantopiu' che votare e' veramente la cosa meno dannosa che gente del genere possa fare nella vita.
Questo se si parla di votare per le elezioni in una democrazia come la nostra. Sono invece contrario a ogni genere di referendum, salvo pochissime eccezioni.
Allora perché non far votare anche i bambini?
Non sto richiedendo una laurea, né un diploma. Il problema è che persone con posizioni antiscientiche possono essere un pericolo per la democrazia. Paradossalmente, sarebbe per preservare la democrazia.
La democrazia non è solo votare. Se è per questo, votano anche in Russia e in Iran.
Citazione:
DigitalPayne
E' una domanda seria?
Citazione:
DigitalPayne
Non sto richiedendo una laurea, né un diploma. Il problema è che persone con posizioni antiscientiche possono essere un pericolo per la democrazia. Paradossalmente, sarebbe per preservare la democrazia.
Le "persone con posizioni antiscientiche possono essere un pericolo per la democrazia" non sono un pericolo per la democrazia, anzi non c'entrano proprio niente con la democrazia. Restringere l'accesso al voto invece E' un pericolo per la democrazia.
Il problema che dici tu non si risolve decidendo chi puo' votare e chi no, si risolve migliorando la cultura generale della popolazione. Ci saranno sempre gli sciroccati? Certo che si, l'obiettivo e' fare in modo che siano pochi.
Citazione:
DigitalPayne
La democrazia non è solo votare. Se è per questo, votano anche in Russia e in Iran.
Vota 'na marea di stronzi con tendenze violente/autoritarie, mica solo gli asini.
Citazione:
Kemper Boyd
Se devo dirla tutta io sarei per una tecnocrazia dove il cittadino ha solo il potere di esprimere quali sono le proprie necessità. Chiaramente è un utopia, perché il capo del governo finirebbe per fare il dittatore il terzo giorno dall'insediamento. Forse un intelligenza artificiale un giorno ce la farà
Ah beh, se parliamo di cose puramente teoriche e irrealizzabili, anche io ne ho una serie. La realta' pero' e' un'altra cosa.
Citazione:
Kemper Boyd
E' una domanda seria?
Sì.
Citazione:
DigitalPayne
Sì.
Perche' sono bambini e non adulti :boh2:
Citazione:
Kemper Boyd
Perche' sono bambini e non adulti :boh2:
E che c'entra? Se il suffragio è universale, allora lo deve essere anche per i bambini, perché solo per gli adulti?
Il fatto è che i bambini non sarebbero "formati" per votare. Il problema è che tanti adulti nemmeno sono "formati".