Re: il thread della Lega Sud - Movimento Bed & Breakfast
Se fossero tutti ricchioni shogun avrebbe centinaia di like su tinder
Citazione:
Originariamente Scritto da
DigitalPayne
E che c'entra? Se il suffragio è universale, allora lo deve essere anche per i bambini, perché solo per gli adulti?
Il fatto è che i bambini non sarebbero "formati" per votare. Il problema è che tanti adulti nemmeno sono "formati".
Perche' il suffragio universale prevede una soglia di eta': l'eta' e' un fattore fisiologico nello sviluppo dell'essere umano, non c'entra con la formazione culturale. Ed e' una cosa non arbitraria, come sarebbe invece un qualsiasi "testi di abilitazione".
Peraltro io sarei molto d'accordo con un limite massimo di eta' sia per il voto sia, soprattutto, per la possibilita' di ricoprire cariche istituzionali, elettive o no.
Citazione:
Kemper Boyd
Io no e non capisco tutti questi discorsi. Nessun livello di ignoranza mi fara' cambiare idea sul suffragio universale, tantopiu' che votare e' veramente la cosa meno dannosa che gente del genere possa fare nella vita.
Questo se si parla di votare per le elezioni in una democrazia come la nostra. Sono invece contrario a ogni genere di referendum, salvo pochissime eccezioni.
:noncelafa: smettila di dire cose così, mi potresti costringere a stimarti :scalata:
ho conosciuto adolescenti tra i 15 e i 17 anni molto più saggi e maturi di innumerevoli 30enni e 40enni addirittura laureati
quoto DP
Citazione:
BloodRaven
ho conosciuto adolescenti tra i 15 e i 17 anni molto più saggi e maturi di innumerevoli 30enni e 40enni addirittura laureati
Ovvio, da qualche parte un limite pero' lo devi mettere.
Citazione:
Kemper Boyd
Ovvio, da qualche parte un limite pero' lo devi mettere.
Il limite di età massimo lo condivido, ma su che basi hai questa opinione? Cosa ti fa pensare che ci dovrebbe essere?
Qui parlate di cazzate (vi rendete conto?), invece di commentare Salvini che si incula con i suoi specchi e le sue leve
Citazione:
Kayato
Il limite di età massimo lo condivido, ma su che basi hai questa opinione? Cosa ti fa pensare che ci dovrebbe essere?
Sulla base del fatto che da vecchi ci si rincoglionisce, e' inevitabile.
cazzo votano a fare i vecchi che non arrivano a fine legislatura e le promesse elettorali le vedranno realizzate forse i loro nipoti cit.
Citazione:
shen_long
Ora ci mettiamo a criticare anche i medici perché, in base ad un referto medico (non a chiacchere) certificano che quelli visitati stanno bene?
Un po' come il parroco di Sora, criticato da molti per alcune affermazioni durante l'omelia. Ora tutti esperti di religione e cattolici? Quella fai da te ovviamente, dove voglio sentire solo quello che sta bene a me
Infatti Peppe non voleva far votare i vecchi
Mi state dando soddisfazione voi democratici, siete i nazisti che ho sempre allevato. Via il voto a vecchi e handicappati, poi passiamo alla fase B
Citazione:
Kemper Boyd
non necessariamente, piantiamola con certi luoghi comuni
Citazione:
anton47
Non sono luoghi comuni, il decadimento e' fisiologico, altrimenti camperemmo in eterno. Poi che non succeda a tutti nello stesso modo siamo d'accordo.
Citazione:
anton47
Qualcuno pure prima didiventare vecchio, hai ragione.
qualcuno già a quindici anni
Citazione:
Kemper Boyd
Ok, quindi saresti contrario ad escludere i "rincoglioniti" nella fascia (diciamo) 18-80 per quale motivo? Solo per comodità, è più facile escludere in base all'anagrafica invece che "testando" le persone o per altro?
tra l'altro, tra i vecchi ci sono un mucchio di comunisti!
meditate gente, meditate :jfs3:
Citazione:
Kayato
Ok, quindi saresti contrario ad escludere i "rincoglioniti" nella fascia (diciamo) 18-80 per quale motivo? Solo per comodità, è più facile escludere in base all'anagrafica invece che "testando" le persone o per altro?
Perche' il punto non e' avere gente che "voti bene" o "voti i partiti giusti", ma gente che sia fisiologicamente in grado di farlo con consapevolezza e piena coscienza. Poi se uno ne ha le possibilita' ma non lo fa, quello e' un altro discorso.
Inoltre, anche se fossi d'accordo con la limitazione del diritto di voto e non lo sono, ogni altro sistema e' inevitabilmente arbitrario.
Comunque sul limite di eta' per il voto in realta' non sono molto convinto, sul ricoprire cariche importanti invece si.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
anton47
Cosi' magari si levano dal cazzo
Citazione:
anton47
Una persecuzione mentale, la tua.