Re: il thread della Lega Sud - Movimento Bed & Breakfast
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
Non puoi prendere per il culo chi la vede come un segnale politico dicendo "ma noooo figuratevi era solo per non far perdere tempo al parlamento", dai che non ci credi neanche tu :asd:
Vorrei capire segnale politico di cosa però :asd:
Conte fa un discorso dove "blasta di brutto Salvini" e annuncia le dimissioni
Salvini risponde con un pacatissimo discorso dove manca solo la promessa di uscire dall'UE, dall'ONU, di organizzare una nuova Crociata e di riaprire i forni
Conte sale al Colle, parte la procedura della consultazioni, ma la Lega ritira la sfiducia perché vuole fare pace con Conte. Notare che non c'è stato nessun seguito a questo "segnale politico", nessuna dichiarazione di apertura, Giorgetti stesso ha detto che il motivo del ritiro erano le dimissioni di Conte. Eh no, ma è Salvini che voleva fare pace perché è pazzo come un cavallo :asd:
Citazione:
Covin
Niente da fare, per taluni personaggi qualsiasi cosa Salvini faccia e' semplicemente in errore o non dignitoso.
Non vi quoto Talismano perche' un tale livello di logicita' sarebbe meglio non riproporla qui.
Abbiamo trovato un baciarosari :fag:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...29&oe=5DCEBBDD
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Gilgamesh
Salvini risponde con un pacatissimo discorso dove manca solo la promessa di uscire dall'UE, dall'ONU, di organizzare una nuova Crociata e di riaprire i forni
Conte sale al Colle, parte la procedura della consultazioni, ma la Lega ritira la sfiducia perché vuole fare pace con Conte. Notare che non c'è stato nessun seguito a questo "segnale politico", nessuna dichiarazione di apertura, Giorgetti stesso ha detto che il motivo del ritiro erano le dimissioni di Conte. Eh no, ma è Salvini che voleva fare pace perché è pazzo come un cavallo :asd:
:rotfl: dopo essere stati asfaltati da Conte?
prossime elezioni sondaggi di gradimento sotto zero assoluto!
Bravo skynight, hai capito tutto
Citazione:
Gilgamesh
Salvini non aveva detto qualcosa tipo: "se vogliamo fare prima il taglio dei parlamentari e poi andare a votare per me va bene?". Stavo ascoltando mentre lavoravo, quindi magari ho sentito male.
In ogni caso, di tutte le spiegazioni possibili "non voleva far calendarizzare una cosa inutile" mi sembra sinceramente la piu' assurda, considerando che il ligio rispetto dei formalismi istituzionali non mi sembra il primo pensiero della lega.
Citazione:
Gilgamesh
Bravo skynight, hai capito tutto
se Salvini era un fine stratega ci avrebbe pensato due volte sopra prima di iniziare tutto questo vespaio! ma a quanto pare gli faceva più paura finire nel mirino degli italiani per la prossima manovra lacrime & sangue piuttosto che finire smerdato da Conte e dai media in mondo visione. :fag:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...bc9833b155.jpg
- - - Aggiornato - - -
insomma ora o mai più, tanto se anche oggi ha fatto ridere e piangere tutto il paese, dopo la bellissima incul.... ehm manovra economica del nuovo reimpasto di governo e passato qualche mese la ggente avrà già dimenticato tutto.
e riprenderà tutto il consenso che adesso invece ha perso.
scainait non capisci veramente un cazzo :asd:
Citazione:
Kemper Boyd
Salvini non aveva detto qualcosa tipo: "se vogliamo fare prima il taglio dei parlamentari e poi andare a votare per me va bene?". Stavo ascoltando mentre lavoravo, quindi magari ho sentito male.
In ogni caso, di tutte le spiegazioni possibili "non voleva far calendarizzare una cosa inutile" mi sembra sinceramente la piu' assurda, considerando che il ligio rispetto dei formalismi istituzionali non mi sembra il primo pensiero della lega.
infatti, altrimenti quell'aborto di decreto bis sulla sicurezza che verrà puntualmente bocciato dalla corte costituzionale non l'avrebbe mai fatta, come pure di rischiare un processo per sequestro di persona per l'affare della diciotti.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Moloch
scainait non capisci veramente un cazzo :asd:
allora spiega te in parole povere perchè ha ritirato le dimissioni di Conte! :snob:
non capisci un cazzo perché hai inteso il contrario di quello che voleva palesemente dire gilga
Citazione:
Gilgamesh
Quasi tutti i premier che hanno perso la fiducia della maggioranza (es. andando sotto in una votazione chiave o come in questo caso per aperta dichiarazione di un partito di maggioranza) si sono dimessi prima di venire sfiduciati in aula, a memoria solo Prodi e boh. La mozione della Lega non era ancora neanche stata messa in calendario, e se un premier si dimette partono subito le consultazioni per trovarne un altro, quindi la mozione diventa completamente inutile, come fai a sfiduciare un premier che non esiste più?
Non serve neanche di andare a togliere la sfiducia, però :fag:
L'han fatto così fra qualche giorno diranno pure qualcosa tipo NoI lA sFiDuCiA l'AvEvAmO tOlTa Si PoTeVa GoVeRnArE1!!!1!! e via di applausi delle scimmie che votano 'sti minus habens.
Citazione:
Galf
Non serve neanche di andare a togliere la sfiducia, però :fag:
L'han fatto così fra qualche giorno diranno pure qualcosa tipo NoI lA sFiDuCiA l'AvEvAmO tOlTa Si PoTeVa GoVeRnArE1!!!1!! e via di applausi delle scimmie che votano 'sti minus habens.
Dietrologia spicciola applicabile ad ogni singolo contesto di ogni singolo elemento al governo.
Citazione:
Talismano
Dietrologia spicciola applicabile ad ogni singolo contesto di ogni singolo elemento al governo.
E sfiduciare il governo bombardando costantemente dal papeete e dal tour estivo salvo poi rimangiarsi tutto secondo te chi l'ha fatto?
Cioè non stiamo parlando di grandi menti politiche con piani ineffabili.
È da qualche giorno che il suo piano è diventato ruttare "SE SONO COSI' VELOCI ALLORA C'ERA GIA' L'ACCORDO CON IL PD!!1!!!".
Citazione:
Kemper Boyd
Sì l'ha detto e poteva benissimo essere un'apertura a collaborare nella prossima fase post-consultazioni. Ribadisco, hanno ritirato la sfiducia con Conte già dimesso, a quel punto aveva impatto zero su quello che sarebbe successo dopo, specialmente senza ulteriori dichiarazioni di accompagnamento.
Sui formalismi istituzionali direi che la Lega invece ha sempre mostrato grande attenzione, come con Calderoli ai tempi d'oro, e in ogni caso avranno gente che si occupa di questi dettagli, non è che ci voglia molto a dire "se Conte si dimette ritirate la mozione che non serve più".
Insomma, è "assurdo" ritirare una mozione inutile, che è la versione ufficiale della Lega, mentre l'idea che Salvini sia un buffone pazzo scatenato pagliaccio trash come sostengono gli stimati opinionisti è molto realistica :sisi:
C'è il piccolo dettaglio che se Salvini fosse veramente spaventato dall'idea di stare all'opposizione per i prossimi 3 anni contro un governo 5s-PD, avrebbe potuto benissimo ritirare la sfiducia già nei giorni scorsi, senza aspettare il discorso di Conte come se dovessero esserci chissà quali sconvolgenti imprevedibili rivelazioni.
Citazione:
Galf
E sfiduciare il governo bombardando costantemente dal papeete e dal tour estivo salvo poi rimangiarsi tutto secondo te chi l'ha fatto?
Cioè non stiamo parlando di grandi menti politiche con piani ineffabili.
È da qualche giorno che il suo piano è diventato ruttare "SE SONO COSI' VELOCI ALLORA C'ERA GIA' L'ACCORDO CON IL PD!!1!!!".
E stare 14 mesi con un viceministro e appena si rompe spalargli merda addosso con badilate? Come vedi la coerenza non è il forte di nessuno. Perché se stai con una tipa e appena ti molla cominci a dargli della puttana, magari lei è davvero puttana, ma tu fai la figura del coglione.
Citazione:
Talismano
E are 14 mesi con un viceministro e appena si rompe spalargli merda addosso con badilate? Come vedi la coerenza non è il forte di nessuno. Perché se stai con una tipa e appena ti molla cominci a dargli della puttana, magari lei è davvero puttana, ma tu fai la figura del coglione.
Seeee :rotfl:
Cioè Salvini detta legge per tutto il governo, rendendo il M5S solo una sacca di voti da prendere a calci, di botto rompe il giochino per motivi ancora da chiarire (sarà la questione russa, sarà il piano per evitare di dover fare la finanziaria, c'è qualcosa dietro) e ti aspetti che gli alleati di governo che hai usato come punching ball stiano lì tranquilli e pacifici? :asd:
Va be che il M5S si è confermato come la peggior prostituta politica dei tempi recenti, ma la sindrome di stoccolma arriva solo fino ad un certo punto. :asd:
quasi quarantaquattromila post per vomitare acido su m5s e lega (e, di striscio, anche al resto del cdx)
siete proprio ossessionati eh! roba a livelli psicotici :asd:
Citazione:
anton47
quasi quarantaquattromila post per vomitare acido su m5s e lega (e, di striscio, anche al resto del cdx)
Siamo tutti communisti
Citazione:
Gilgamesh
Insomma, è "assurdo" ritirare una mozione inutile, che è la versione ufficiale della Lega, mentre l'idea che Salvini sia un buffone pazzo scatenato pagliaccio trash come sostengono gli stimati opinionisti è molto realistica :sisi:
Non so gli stimati opinionisti, di sicuro e' l'idea che mi sono fatto io ieri, soprattutto con la reiterata pagliacciata del rosario e della vergine maria direi che "buffone pazzo scatenato pagliaccio trash" descrive esattamente come l'ho visto io. Tutto voglio a governarmi tranne che un fanatico religioso.
Dell'opinione di altri chiaramente non rispondo.
Citazione:
Gilgamesh
C'è il piccolo dettaglio che se Salvini fosse veramente spaventato dall'idea di stare all'opposizione per i prossimi 3 anni contro un governo 5s-PD, avrebbe potuto benissimo ritirare la sfiducia già nei giorni scorsi, senza aspettare il discorso di Conte come se dovessero esserci chissà quali sconvolgenti imprevedibili rivelazioni.
Poteva anche ritirare i ministri e andare fino in fondo, invece ha tenuto il piede in due scarpe. Mi e' sembrato in confusione, piuttosto indeciso su cosa fare. E' in questo scenario che inquadro il ritiro della mozione.
Citazione:
anton47
Eh sì è un'ossessione, non è un problema avere al governo uno che mente spudoratamente sugli immigrati, usa il crocefisso come riserva di voti, caccia gente per strada senza nessun'altra opzione alimentando il disagio sociale e creando problemi di sicurezza e si esprime in pubblico come un bambino... :asd:
Cioè, almeno Trump ha lavorato. Almeno Berlusconi ha lavorato. Qui si tratta letteralmente di stare al gioco di un figlio di papà che non ha mai lavorato un giorno in vita sua e lo dimostra con ogni sua azione :asd: bisogna veramente avere grossi problemi per continuare a difenderlo :asd: