Re: il thread di Conte Goshasei - la Divina Scuola delle cinque stelle di Bibbiano
Citazione:
Originariamente Scritto da
Major Sludgebucket (ABS)
Sono pugliese.
Non esistono parole in italiano per descrivere quanto disprezzi quest'uomo.
Re: il thread di Conte Goshasei - la Divina Scuola delle cinque stelle di Bibbiano
Citazione:
anton47
E' megalofailac, è inutile che gli spieghi.
Fa finta di trollare ma non capisce sul serio.
Stavo sentendo poco fa il giornale radio, e son sempre più dell'idea che il problema dell'Italia non sono i 4 fessi che comandano (o vogliono comandare), quanto l'elettorato medio.
L'ilva uccide la gente, ma non chiuderla se no come lavoriamo?
La plastica uccide gli oceani, ma se la tassi aumentano i costi alle famiglie.
Il fumo uccide, ma se tassi le cartine c'è un azienda che non può assumere gente poveri imprenditori lo stato non li aiuta.
In pratica l'elettore è una bandierina che si muove verso chi soffia più forte. E su quello i politici ci vivono
Citazione:
megalomaniac
Ah dici che non c'era lui al governo quando sono stati fatti gli accordi
Leggi leggi.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Nadia Toffa santa subito.
Fanno in tempo a far cambiare idea ai mangiaranecagandoinstrada?
10k persone (senza contare i terzisti che lavorano solo per Ilva) a spasso a cercare lavoro vuole dire il mercato viene distrutto definitivamente
Citazione:
Ceccazzo
Ma non dovevano uscire da quello schifo che è l'Europa? Adesso si presentano con il cappello in mano? :rotfl:
sta Lezzi neanche a pulire i cessi con uno spazzolino dovrebbe essere messa. Farebbe danni pure lí.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Cek
10k persone (senza contare i terzisti che lavorano solo per Ilva) a spasso a cercare lavoro vuole dire il mercato viene distrutto definitivamente
Ma sì, ma sì. Rovine, bisogna che restino solo rovine, in questo paese.
Citazione:
Cek
Ma quale mercato? Operai non specializzato che schiacciano un tasto per bloccare il rotolo quando è pronto da spedire a chi con l’acciaio ci lavora davvero?
Sono 10.000 o più redditi di cittadinanza (che sommati ai lavori in nero che fanno tutti i dipendenti Ilva diventa un buon gettito mensile).
io vorrei sentire dagli amici del PD che ne pensano di questa grandiosa opera del loro governo.
Ah giá: salvini cacca pupú.
Citazione:
anton47
Ancora, per leader della Lega «la soluzione era lo scudo penale, come uscito dal nostro Consiglio dei ministri e arrivato in Parlamento. Se uno (l’azienda, ndr) mette quattro miliardi per riparare ai danni che vengono dal passato, come minimo ti chiede di essere tutelato finché non ha recuperato i danni del passato. Non gli puoi dire “mi dai 4 miliardi però ti tolgo l’immunità penale”».
E perchè non lo hanno fatto allora? Non si sarà mica piegato ai 5 stelle? :eek:
Probabilmente era il governo 0 pure per Salvini
Nel dubbio +2% per lui
- - - Aggiornato - - -
Comunque la chiusura dell'ILVA potrebbe essere la prima promessa elettorale rispettata dai 5 stelle :lol:
Magari fosse la prima :chebotta:
Citazione:
megalomaniac
Ancora, per leader della Lega «la soluzione era lo scudo penale, come uscito dal nostro Consiglio dei ministri e arrivato in Parlamento. Se uno (l’azienda, ndr) mette quattro miliardi per riparare ai danni che vengono dal passato, come minimo ti chiede di essere tutelato finché non ha recuperato i danni del passato. Non gli puoi dire “mi dai 4 miliardi però ti tolgo l’immunità penale”».
E perchè non lo hanno fatto allora? Non si sarà mica piegato ai 5 stelle? :eek:
Probabilmente era il governo 0 pure per Salvini
Nel dubbio +2% per lui
- - - Aggiornato - - -
Comunque la chiusura dell'ILVA potrebbe essere la prima promessa elettorale rispettata dai 5 stelle [emoji38]
eh ma la lega (cit.)
Ci state voi al governo ora. E pur di mantenere la poltrona preferite rischiare di mandare a casa quasi 20.000 persone (tra ilva ed indotto) e quasi il 2% del PIL nazionale in fumo.
Complimenti.
Citazione:
MrVermont
io vorrei sentire dagli amici del PD che ne pensano di questa grandiosa opera del loro governo.
Ah giá: salvini cacca pupú.
in questa deriva populista ci sono cascati tutti, ma la colpa principale è del M5S che ha battuto i piedi per terra e tutti gli hanno dato il contentino. L'unica speranza è che abbiano già pronto un piano B. A quanto pare mittal non può andarsene così come vuole, ma bisogna passare da organi giudiziari
Citazione:
MrVermont
eh ma la lega (cit.)
Ci state voi al governo ora. E pur di mantenere la poltrona preferite rischiare di mandare a casa quasi 20.000 persone (tra ilva ed indotto) e quasi il 2% del PIL nazionale in fumo.
Complimenti.
Ah invece se si fosse andati ad #elezionisubito immagino che sarebbe apparso dal nulla uno scudo penale a proteggere ArcelorMittal. Da quale governo non si sa.
Vogliamo pure negare che la responsabilità di questa situazione non sia del precedente governo?
Citazione:
Ceccazzo
in questa deriva populista ci sono cascati tutti, ma la colpa principale è del M5S che ha battuto i piedi per terra e tutti gli hanno dato il contentino. L'unica speranza è che abbiano già pronto un piano B. A quanto pare mittal non può andarsene così come vuole, ma bisogna passare da organi giudiziari
che le idee malsane sian quasi tutte partorite dai 5 stelle siamo d'accordo.
Ma considerando che la questione Ilva era stata gestita discretamente bene dal governo pd di gentiloni, mi aspettavo che su questo punto non cedessero a costo di far cadere il governo.
Invece zingaretti si é messo a 90°, braghe calate e ha detto "giggino fai ció che vuoi di me".
Peccato che cosí il cetriolo nel culo se lo trovino 20.000 operai e relative famiglie.
Citazione:
megalomaniac
Ah invece se si fosse andati ad #elezionisubito immagino che sarebbe apparso dal nulla uno scudo penale a proteggere ArcelorMittal. Da quale governo non si sa.
Vogliamo pure negare che la responsabilità di questa situazione non sia del precedente governo?
lo scudo penale c'era. Lo ha tolto definitivamente questo governo.
Citazione:
Una delle questioni principali, oltre alla crisi del mercato, è*l’abolizione dello scudo penale*per la riconversione dell’impianto. Con effetto dal 3 novembre 2019, il Parlamento, a seguito dell’approvazione del decreto Salva imprese, ha eliminato la protezione legale necessaria alla società per attuare il suo piano ambientale. L’immunità era stata introdotta da una legge del 2015 ed era stata tolta la scorsa primavera, col decreto legge Crescita, per poi essere reintrodotta, modificata e circoscritta, col decreto legge Imprese di settembre.
Dal fascistissimo e leghistissimo Open di Mentana.
Citazione:
MrVermont
Beh, la prima cosa sarebbe postare dove effettivamente ci sono "amici del PD", non ti pare?