-
Re: il thread dei tradimenti del M5S - Fidati di me, sono Peppe
Citazione:
Originariamente Scritto da
felaggiano
Scusate l'intrusione, ma 'sto fantomatico reddito di cittadinanza a chi dovrebbe spettare? A tutti i cittadini? Solo ai maggiorenni? Solo agli adepti di Peppe?
Tutti gli italiani sotto una determinata fascia di reddito.
Principalmente chi non ha un lavoro in teoria. Si parla di uno stipendio di 600-800€ al mese pagato dallo stato.
-
la metà degli impiegati pubblici lo stanno già ricevendo 8)
-
Citazione:
megalomaniac
Tutti gli italiani sotto una determinata fascia di reddito.
Principalmente chi non ha un lavoro in teoria. Si parla di uno stipendio di 600-800€ al mese pagato dallo stato.
Immagino maggiorenni... quindi qualche milione di persone, no?
-
Arrotondato per difetto a 3 milioni i disoccupati e dando il minimo citato di 600 euro, sono 1.800.000.000 al mese. :asd:
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
-
:sisi:
Minchia per 800€ al mese fissi senza lavorare mi licenzierei pure io :asd:
Vi immaginate una cosa del genere in italia? :rotfl:
-
Conta che gente che ha alvorato 40 anni con la minima prende 800 euro. Se lo fanno scatta la rivoluzione, e' peggio dei baby pensionati 40enni degli anni 80
-
Citazione:
TeoN
Arrotondato per difetto a 3 milioni i disoccupati e dando il minimo citato di 600 euro, sono 1.800.000.000 al mese. :asd:
Stima per difetto, e bisognerebbe tener conto anche degli inoccupati, immagino. Pochi soldi quindi, basta tagliare un paio di vitalizi qua e là. :asd:
-
beh però non è che è per sempre, mi pare che ovviamente ci sia la regola "ti offriamo 3 volte il posto di lavoro, se rifiuti addio sussistenza". Avranno un minimo regolato questa cosa :bua: almeno quello....
-
Citazione:
alberace
la metà degli impiegati pubblici lo stanno già ricevendo 8)
:asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
megalomaniac
:sisi:
Minchia per 800€ al mese fissi senza lavorare mi licenzierei pure io :asd:
Vi immaginate una cosa del genere in italia? :rotfl:
Io smetto immantinente :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Ceccazzo
beh però non è che è per sempre, mi pare che ovviamente ci sia la regola "ti offriamo 3 volte il posto di lavoro, se rifiuti addio sussistenza". Avranno un minimo regolato questa cosa :bua: almeno quello....
l'idea vorrebbe essere questa, ma ho il terrore di come verrebbe implementata :asd:
-
Citazione:
Glasco
gli va riconosciuta l'onestà intellettuale d'aver ammesso di non sapere un casso :nod:
Lui è il responsabile della piattaforma rosseasu, fine
non è un politico, non è un parlamentare
Comque per la cronaca la copertura del reddito di cittadinanza è stato controfirmato dalla corte di conti, ve lo dico perché do per scontato che non lo sapete
-
Citazione:
Maybeshewill
Lei è il responsabile della piattaforma rosseasu, fine
e allora cosa va in televisione a fare il politico
stia nello scantinato della CasaleggioTower a fare il webmaster
piacerebbe leggere la controfirma della CdC sul reddito di cittadinanza
-
Citazione:
Maybeshewill
Lei è il responsabile della piattaforma rosseasu, fine
Comque per la cronaca la copertura del reddito di cittadinanza è stato controfirmato dalla corte di conti, ve lo dico perché do per scontato che non lo sapete
A leggere i tuoi post io non riesco a dare per scontata nemmeno la tua licenza elementare.
Also: fuori il documento in cui la CdC CONTROFIRMA il reddito di cittadinanza.
-
-
Ho cercato questa famosa controfirma e mi riporta solo su link fuffa pentestellati :rotfl:
-
Io sono un futurologo meglio dei Casaleggi: i robot lavoreranno per noi e avremo il reddito di cittadinanza garantito.
-
neanche grillo non è un politico e non è un parlamentare, ma se non sa dare risposte che va in tv a fare? il reddito di cittadinanza è una cazzata, significa che lo dai a tutti i cittadini senza particolari restrizioni. in realtà si parla di reddito minimo garantito, che è qualcosa di ben più accettabile, ma con molto meno appeal per pescare voti. giocano in malafede con le parole, come al solito.
-
Citazione:
Napoleoga
Ho cercato questa famosa controfirma e mi riporta solo su link fuffa pentestellati :rotfl:
bisognerebbe solo fare questi piccoli tagli
RISPARMIO DI SPESE ATTUALI MEDIANTE ACQUISTO CENTRALIZZATO CONSIP
Tagli alle spese delle PA mediante la centralizzazione degli acquisti. Ogni oggetto acquistato dalla Pubblica amministrazione dovrà avere lo stesso prezzo da Aosta a Bari e da Udine a Palermo
€ 5.000.000.000
TAGLI SPESE MILITARI
Tagli alle spese militari relativi ad investimenti pluriennali per sistemi d'arma. Con questo taglio si destinano al reddito di cittadinanza le risorse prima destinate all'acquisto degli F35
€ 2.500.000.000
CANONI RICERCA SUGLI IDROCARBURI
Aumento canoni per attività di ricerca e contivazione idrocarduri in Italia.
In questo modo scegliamo di finanziare una parte del reddito di cittadinanza con l'aumento di quanto debbono pagare le multinazionali per la ricerca di gas e petrolio
€ 2.500.000.000
RIDUZIONE DELLA PERCENTUALE DI DEDUCIBILITA' DEGLI INTERESSI PASSIVI PER BANCHE ED ASSICURAZIONI
Aumento di entrate a carico dei bilancio di banche ed assicurazioni
€ 900.000.000
AUTO AZIENDE OSPEDALIERE
Eliminazione delle auto blu delle aziende ospedaliere non strettamente indispensabili ai servizi sanitari
€ 800.000.000
RIDUZIONE PENSIONI D'ORO
Contributo di solidarietà sulle pensioni d'oro con aliquote progressive in base all'entità della pensione. Si richiede un contributo progressivo sulle pensioni più alte
€ 700.000.000
AUMENTO DELL'ALIQUOTA DEL PREU (Prelievo Erariale Unico)
Tassazione gioco d'azzardo per una aliquota a carico dei concessionari dei giochi. Si aumentano le tasse sul gioco d'azzardo
€ 600.000.000
8 PER MILLE IRPEF NON DESTINATO
Acquisizione al Fondo per il reddito di cittadinanza della quotadell'8 per mille delle dichiarazioni IRPEF non destinato dai contribuenti. Il vincolo di destinazione può essere limitato alla sola parte dell'8 per mille non optato destinata allo Stato. Ogni cittadino potrà quindi contribuire al reddito di cittadinanza: non destinando l'8 per mille nella dichiarazione dei redditi
€ 600.000.000
SOPPRESSIONE ENTI INUTILI
Soppressione di tutti gli enti pubblici non economici. Va altresì prevista una serie di deroghe come nel caso delle federazioni sportive e degli enti operanti nel settore della cultura
€ 400.000.000
TAGLIO CONSULENZE PA
Taglio alle spese sostenute dalle PA per consulenze.
€ 300.000.000
ABOLIZIONE FONDI SOCIAL CARD
La social card verrebbe sostituita in pieno dal reddito di cittadinanza. E' per questo che possiamo superarla.
€ 299.000.000
CONCESSIONI AUTOSTRADALI
Si propone l'aumento della percentuale del canone annuo a carico concessionari autostradali al netto di qualsiasi aumento dei pedaggi
€ 140.000.000
TAGLI AUTO BLU
Riduzione del montante complessivo delle spese sostenute dalle PA per un montante complessivo non inferiore a 100 milioni di euro annui. Si stabilisce una ulteriore riduzione delle auto blu al fine di prevedere un risparmio non inferiore a 100.000.000 di euro annui
€ 100.000.000
RIDUZIONE AFFITTI PA
Tagli alle spese delle PA per affitti di immobili. Si stabilisce di razionalizzare l'utilizzo degli immobili di proprietà pubblica al fine di ridurre di almeno 100 milioni pubblica per locazioni
€ 100.000.000
IMU CHIESA
Eliminazione esenzione del pagamento dell'IMU, della TASI e della TARES sugli immobili di proprietà della Chiesa con esclusione dei luoghi di culto. La Chiesa pagherà le tasse sugli immobili, tranne che per quelli destinati al culto
€ 100.000.000
TAGLI ORGANI COSTITUZIONALI
Taglio della dotazione degli organi costituzionali ad esempio la Presidenza della Repubblica, il Governo, il Parlamento e la Corte Costituzionale possono concorrere all’alimentazione del Fondo per il reddito di cittadinanza, deliberando autonomamente riduzioni di spesa sia delle indennità dei parlamentari, sia degli stanziamenti dei propri bilanci per un importo annuo complessivo pari a 62.000.000 di euro
€ 62.000.000
RIDUZIONE DELLE INDENNITA' PARLAMENTARI
Riduzione dell'importo dell'indennità dei parlamentari in misura non superiore a 5.000 euro lordi.
€ 60.000.000
EDITORIA
Estinzione del fondo straordinario sostegno all'editoria su cui ci sono, nel 2015, circa 28 milioni di euro. Eliminazione di ogni contributo pubblico all'editoria
€ 51.000.000
TAGLIO FINANZIAMENTI PARTITI
Taglio del finanziamento pubblico ai partiti che i Governi Letta-Renzi hanno fatto finta di tagliare
€ 45.000.000
DIVIETO CUMULO PENSIONI
Non è quantificabile il gettito, stimato in qualche decina di milioni di euro. Divieto comunque di percepire più di una pensione. Non vengono toccate le pensioni di reversibilità. Il taglio si riferisce solo a chi percepisce una pensione statale e riceve un'ulteriore prebenda (ad esempio una consulenza) o uno stipendio da un organo a rilevanza statale. In questo caso deve scegliere se percepire la pensione o l'emolumento relativo alla sua prestazione.
€ 40.000.000
ELIMINAZIONE CONTRIBUTI STATALI PER LE INTERCETTAZIONI
Eliminazione della tassa che lo Stato deve pagare alle compagnie telefoniche per effettuare intercettazioni con finalità investigative
€ 5.000.000
e coi soldi risparmiati, invece di portare la pressione fiscale verso la media europea, ci si comprano 3 milioni di voti... ma la casta non vuoleee!!1!11 :business: :rotfl:
RENZI TIENITELI GLI OTTANTA EURO!11!1!! NE VOGLIAMO OTTOCENTO!!111 :rotfl:
-
Alcune cose, anche se appaiono come buone idee, sono davvero ilari. :asd:
-
Citazione:
Zhuge
e allora cosa va in televisione a fare il politico
E chi lo ha detto che va in tv a fare il politico, è andato in tv a fare un intervista :uhm:
-
Di sicuro dovrebbe spettare anche agli immigrati REGOLARI altrimenti sarebbe incostituzionale....anche se lo chiamano reddito di "cittadinanza" dovrebbe essere chiamato reddito di residenza...
Quindi diventerebbe come per le case popolari...
Le giravolte per gli 80 euro...e bla bla bla bla....