Re: il thread della Lega Sud - L'aria si incendiò e poi silenzio e le stelle sulle ca
Ma il movimento ha sempre detto no ad accordi con quelli che ci sono ora, non ha mai detto accordi con nessuno in generale.
Se ci fosse un qualcosa di sinistra credibile un accordo o un alleanza si farebbe senza troppi problemi.
Anche perché se la legge elettorale è proporzione un accordo con qualcuno sei costretto a farlo per governare.
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Re: il thread della Lega Sud - L'aria si incendiò e poi silenzio e le stelle sulle ca
il m5s ha detto tutto e il contrario di tutto per pescare dal disagio di destra e di sinistra, ma se c'era una cosa che fino a pochi giorni fa era certa era che tutta la politica romana era corrotta e gli unici onesti erano loro. poi hanno piu' volte detto di puntare al 51% per governare da soli, o lo ricordo solo io? ^^
Citazione:
Originariamente Scritto da
gmork
il m5s ha detto tutto e il contrario di tutto per pescare dal disagio di destra e di sinistra, ma se c'era una cosa che fino a pochi giorni fa era certa era che tutta la politica romana era corrotta e gli unici onesti erano loro. poi hanno piu' volte detto di puntare al 51% per governare da soli, o lo ricordo solo io? ^^
Quello è ovvio. Ma non esiste un partito che prende il 51 percento.
Almeno fino a che Ztl non decide finalmente di scendere in campo.
Citazione:
gmork
imho ci serve una legge elettorale su doppio turno. la coalizione/partito che al secondo turno si becca >50% governa, sennò non ne usciamo piu'.
Non si rischia di trovarsi due maggioranze diverse a Camera e Senato?
Citazione:
Kyubey
:sisi:
È una megastronzata inattuabile quella proposta dal napulello.
Il PD si disintegra.
Il fioretto di Di Maio di cui parlavo poco tempo fa.
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...zione/4325635/
Delle divisioni all'interno del PD? Che novità
Dove hai vissuto negli ultimi 10 anni?
Citazione:
megalomaniac
Delle divisioni all'interno del PD? Che novità
Dove hai vissuto negli ultimi 10 anni?
Sì ma leggi l'articolo almeno.
È guerra aperta :sisi:
Lo posto o non lo posto? Ztl potrebbe non reggere l'urto.
Lo posto con discrezione.
http://www.affaritaliani.it/roma/reg...ti-537437.html
Citazione:
MrVermont
Eliwan e che cazzo. Avete poco da fare gli offesi. Avete infamato (giustamente eh) il PD per mesi e ora vi offendete se non accettano di farvi da stampella per un governo? :asd:
Abbiamo tutto per una pubblicità progresso contro l'alcolismo :asd:
Citazione:
Kyubey
se si vuole tenerlo così com'e', per il senato si potrebbe considerare il primo turno piu' un bonus (10%?) sulla parte proporzionale al partito/coalizione che si aggiudica il secondo turno in virtù della scelta della maggioranza dei votanti di premiarlo/premiarla con la responsabilità di governo.
Citazione:
Shun Nagall
Guarda che gli elettori del PD col cazzo che vogliono un accordo con i 5stelle.
Solo quei disagiati del cosoquotidiano lo volevano.
:asd:
Citazione:
Recidivo
Guarda che gli elettori del PD col cazzo che vogliono un accordo con i 5stelle.
Solo quei disagiati del cosoquotidiano lo volevano.
:asd:
Perchè noi elettori dei 5S vogliamo un accordo col PD secondo te (questo PD ribadisco)????
Ma se siamo costretti per il bene del paese un programma lo si fa, quantomeno su punti essenziali. Questa legge elettorale non l'abbiamo mica votata noi.
Ora come ora nessuno ha vantaggio a stare con i 5s, fatevene una ragione, se va bene il primo anno è merito dei 5s, se si va a fondo è colpa dell'alleato, governare con i 5s è fallimentare per chiunque, se avessero voluto fare alleanze avrebbero dovuto farle PRIMA del voto, non frignare poi come all'asilo che nessuno gli dà la manina
Citazione:
Odin
Ora come ora nessuno ha vantaggio a stare con i 5s, fatevene una ragione, se va bene il primo anno è merito dei 5s, se si va a fondo è colpa dell'alleato, governare con i 5s è fallimentare per chiunque, se avessero voluto fare alleanze avrebbero dovuto farle PRIMA del voto, non frignare poi come all'asilo che nessuno gli dà la manina
Andrebbe tutto bene se non ci fosse in mezzo un Paese che ha estrema necessità di un governo. E che se ne fottesega altamente di queste beghe tra partiti.
Ilva, Alitalia, disoccupazione, Scuola, Sanità ............
Citazione:
Shun Nagall
Perchè noi elettori dei 5S vogliamo un accordo col PD secondo te (questo PD ribadisco)????
Ma se siamo costretti per il bene del paese un programma lo si fa, quantomeno su punti essenziali. Questa legge elettorale non l'abbiamo mica votata noi.
Il bene del paese :rofl:
La legge elettorale non l'avete votata voi :rofl: :rofl: io ricordavo che l'unica legge che avreste riconosciuto era quella sarebbe uscita dalla consulta, pensa un po'.
Citazione:
Yuki
Il bene del paese :rofl:
La legge elettorale non l'avete votata voi :rofl: :rofl: io ricordavo che l'unica legge che avreste riconosciuto era quella sarebbe uscita dalla consulta, pensa un po'.
Se il movimento facesse una legge elettorale probabilmente la farebbe con doppio turno e premio x di maggioranza costituzionale.
Ma bisognerebbe vedere se glielo farebbero fare.
Forse però è quello che succederà con un accordo 5S Lega.
Sette percento :rotfl:
SETTE PERCENTO :rotfl::rotfl::rotfl:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Shun Nagall
Se il movimento facesse una legge elettorale probabilmente la farebbe con doppio turno e premio x di maggioranza costituzionale.
Ma bisognerebbe vedere se glielo farebbero fare.
Forse però è quello che succederà con un accordo 5S Lega.
adesso avete paura pure del maggioritario FPTP :rotfl:
Sempre più delirante...
Citazione:
alastor
Up
Grillo :asd:
La sinistra frou frou è alta scuola :asd:
“L’entusiasmo di Luigi viene propagandato come fosse bramosia di potere e la sinistra frou frou gioca la carta di un’improbabile supremazia intellettuale, ridicola, figlia di accordi con quello che hanno sempre chiamato Caimano. E’ la perfezione del parassita: cerca nutrimento dalle stesse forze che lo hanno sconfitto. Il Pd e FI in agiscono con una sincronia perfetta: quando si tratta di sopravvivere tramite il camuffamento sono efficientissimi”