https://www.ilfattoquotidiano.it/201...senta/4386086/
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Ma devo riscriverlo...avevano l'euro SI' o NO ?!?!?!
Quando si parla dei "mercati"...bhe...si parla di LONDRA...
La loro unione europea e tutela dei piccoli uniti contro i grossi già ce l'hanno e si chiama commonwealth.
L'UE era una cosa in più per permettergli di avere società e sedi legali in UK che agissero in europa senza giri di partecipazioni varie...
L'Italia è un membro fondante dell'UE, devi paragonarla ad una Francia e pure alla Germania....
Continuo a dire se uscire dall'europa = sfiga e morte, allora la borsa di londra avrebbe dovuto almeno indebolirsi... anche di uno 0,000000001%, ma sarebbe dovuto succedere.
E invece no, l'economia è più forte e la borsa è alle stelle.
Non so se è più assurda la scelta di non far nascere un governo per un ministro oppure quella di chiamare subito dopo Cottarelli per fare cosa, non si sa......
.....essere bruciato il prima possibile? Vedere un governo tecnico senza maggioranza?? Creare caos ulteriore in borsa per rimandare le elezioni??
Boh, davvero...
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Lui sì, e ha cementato la mia opinione che gli "adorabili onesti ma ingenui" sono i 5S
Lui e, necessariamente dato che alla coalizione di centro destra che fa capo a Silvio fanno comodo anche i voti degli estremi quindi o li prendono i 5S o Fdi, la Meloni hanno parlato di accusare Mattarella di alto tradimento a maggioranza assoluta in parlamento.
Ovviamente Salvini, che stupido non è, non ha detto nulla in proposito NÈ ha parlato di elezioni anticipate. Si è limitato a dire "da domani torniamo a lavorare".
Nulla, Savona l'ha messo Salvini per farselo bocciare
Sta giocando ad un gioco rischioso Salvini, i 5S hanno messo carte in tavola, lui temporeggia per più voti ma le promesse anti Eu le ha fatte, vediamo con la carta immigrati quanto tempo riesce a prendere
Ah, quello che Mattarella sembra dimenticarsi è che è vero, ci sono stati tempi in cui gli interessi sfioravano il 20% sui prestiti, ma duravano tempi brevi e i tassi erano altissimi anche sui depositi. Li ricordo anche io gli anni 90![]()
Ultima modifica di sisonoio; 27-05-18 alle 23:39
Salvini ha detto elezioni subito. E vediamo domani se é il caso di fare impichment che son cavilli.
Poi ha sentito il nome di Cottarelli....
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Non esattamente, non mi è parso di sentirlo dire "da domani siamo in campagna elettorale".
Subito non ha detto nulla in piazza a Terni tranne "da domani torniamo a lavorare" a chi gli chiedesse "e ora ?". Se poi ha detto qualcosa DOPO alzo le mani, non ho saputo
ho visto solo la live.
23.08 – Salvini: “Domani data voto o andiamo a Roma”
“Vogliamo domani una data per le elezioni, altrimenti veramente andiamo a Roma. Dopo anni hanno gettato la maschera”. Lo afferma Matteo Salvini in diretta Fb. “Stavolta ci hanno fermato, ma non lo faranno la prossima volta”.
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Pensi davvero che ne uscirebbero bene? Che non farebbero, agli occhi di chi non li sostiene, una figura da pirla che si lasciano trainare e usare da quello che dovrebbe essere il "socio di minoranza" con metà dei voti loro? Pensa se davvero si realizzasse lo scenario di un centrodestra con un traino ancora più forte di Salvini* che stravince al punto di poter fare un monocolore; le percentuali ottenute il 4 marzo erano già ottime e le possibilità di raggranellare qualche altro punto percentuale e altri collegi per arrivare al 50%+1 a Camera e Senato le hanno. I 5s resterebbero col cerino in mano, a fare opposizione con oltre il 30% dei voti, dopo che Salvini li avrebbe usati per arrivare a un passo dal governo, far saltare tutto con un pretesto per generare ondate di sdegno a buon mercato, e da lì raccattare altri voti. Se come dici tu poi sta evitando gli eccessi intemperanti dei 5S, si mostrerà come quello con più polso.
[* Al momento vedo che sono in pochi a pensare a un LegaMaio a una prossima tornata elettorale, vedremo le loro prossime mosse e se mi faranno ricredere]
^ Ah bene, nuova Marcia Su Roma quindi? Mi rimangio quanto appena scritto su di lui, altro che polso, va tutto di panza.
a me preoccupa quello che scrivono alcune persone.
I mercati non reagiscono solo quando le cose succedono, ma soprattutto in previsione che succedano.
Se le borse funzionassero come dici te, dovrebbero essere piatte e muoversi solo in funzione di eventi, annunci o trimestrali.
No, non funziona così.
Se domani trump annunciasse in maniera vaga che tra un anno arrivano i dazi alla cina, è da domani che le borse cinesi crollano, non l'anno prossimo
Comunque non supporto l'azione di mattarella, in quanto la situazioni di stasi è ben più pericolosa del ministro (presunto) anti UE; di che si preoccupa se tanto qualsiasi decisione del governo deve essere firmata da lui e deve passare per il parlamento?
Ci sarà il panico nei mercati domani (e per fortuna che ho investito solo negli USA).
Ultima modifica di raistlin85; 28-05-18 alle 00:04
Heh ho capito che "era quasi alle lacrime" ma faccio fatica a fidarmi......cioè....gli hanno proposto all'economia uno della Lega stessa, e lui ha detto no.
mmmmhhh......
ah, per quelli che pensano che i grillini farebbero la figura dei....grullini. Evidentemente non avete ben chiara la situazione attuale. La coalizione centrodestra non arriverà al 50+1 manco con la maggiore onda verde della storia italianaAvevano il 37 risicato dei voti
E, ribadisco, NON MI SPIEGO () per quale ragione Mattarella non abbia detto A PIENA VOCE che lui aveva proposto a Conte un ministro Economia della Lega stessa e glielo hanno rifiutato.
Chiaro poi che Salvini avrebbe ribadito "MA NON CONTA UN CAZZO, SE IO TI FACCIO UN NOME È QUELLO, ABBIAMO I VOTI", ma comunque dei dubbi sul fatto che Salvini stia cercando volutamente di far saltare il banco e puntare a nuove elezioni li avrebbe fatti venire fuori.
Invece è rimasto sulle sue anche nel discorso, senza aggiungere nulla.
Che situazione....e Renzi ne ha di colpe su questo.
Ps : su trump, totalmente d'accordo. non è assolutamente detto, anzi, è detto il contrario, che sia un problema totalmente nostro un eventuale (che NON c'era nell'accordo di governo) uscita dall'euro. Ai tedeschi fa cagare sotto l'idea
Ma ovviamente gli USA hanno un peso politico ed economico abbastanza diverso dal nostro
trump per quanto riguarda l'economia degli States sta facendo miracoli comunqu....ah no, dimenticavo che come dice Colbert è merito di Obama![]()