Io mi chiedo com'è possibile che crolli un ponte facendo 40 morti e l'opposizione non chieda una mozione di sfiducia contro il ministro delle infrastrutture
Io mi chiedo com'è possibile che crolli un ponte facendo 40 morti e l'opposizione non chieda una mozione di sfiducia contro il ministro delle infrastrutture
Ogni cosa che fa il PD è un autogol. Ogni singola cosa che fanno o dicono i suoi esponenti diventa in qualche modo un autogol. Il PD deve superare la sua tremenda, paradossale paura di apparire ridicoli, paura che non ha più nessun altro ormai. E sono sempre in ritardo, sono sempre a inseguire. Perché aspettare che sia Di Maio a tirar fuori le donazioni di Autostrade al PD invece di essere i primi a citare le donazioni che avevano fatto alla Lega? Perché non battere subito sui morti causati direttamente dagli amministratori 5 stelle a Torino, Livorno e Roma, con processi imminenti o già in corso? Perché non sfiduciare Toninelli, e chissenefrega se non può essere responsabile, è ministro delle infrastrutture, è crollato un ponte, va sfiduciato? Perché non mandare i loro attivisti a contestare e insultare il governo ai funerali? Perché non attaccare almeno per una volta, invece stare a vedere quale merda pioverà oggi per poi rispondere con argomentazioni che non fregano a nessuno?
Hanno subito una batosta tremenda alle elezioni, di cosa cazzo hanno paura, di perdere voti perché qualche mignolo alzato che vota Leu si lamenterà che sono "scesi a livello dei 5 stelle?" Ma per favore. È ora che si sveglino un po'.
E chi deve svegliarli?
inb4 "eh ma avrebbero detto che facevano gli sciacalli"
Lo hanno detto lo stesso perché il PD aveva fatto notare (anzi neanche, è stata la sua rete social, abbiamo dovuto aspettare la sera o addirittura il giorno dopo il disastro perché qualche esponente politico lo dicesse, sempre la solita paura) la storia della "favoletta", l'appoggio dei 5s ai no gronda, o il gruppo ufficiale dei no gronda che solo pochi giorni prima aveva lodato Toninelli per la sua posizione contro l'opera