Originariamente Scritto da
anton47
un vero eroe

chiedo scusa ma a leggere 'ste faziosità mi incazzo sul serio

peccato che la minninata è stata un intervento un tantino tardivo e dovuto esclusivamente dalla consultazione di sondaggi più che funesti, ossia: i partiti al governo si sono trovati in emergenza pre elettorale e costretti a fare, troppo tardi come si è poi visto, "una cosa di destra"

peccato che fino al giorno prima non solo negavano l'emergenza, ma sostenevano che il fenomeno era inarrestabile e "invitavano" letteralmente i migranti (che secondo loro erano tutti indistintamente profughi che fuggivano dalle guerre

) con la storia del "dovere di civiltà" (cfr. ancora con gentiloni)
i quali migranti arrivavano qui e invitavano gli amici, tanto in italia si fa quello che si vuole con la garanzia dell'impunità
per non parlare di tutte le sceneggiate strappacore, comprensive di bambini affogati, per colpevolizzare e accusare di razzismo (

) noi poveri omini grigi che cerchiamo solo di sopravvivere alla crisi e chiediamo timidamente una gestione un po' più sensata dell'invasione
quando, in realtà, la responsabilità è esclusivamente di chi, per ideologia e/o lucro, incoraggia l'esodo e dell'incoscienza di chi parte trascinando i minori in situazioni assurdamente pericolose
ma chi vogliamo prendere in giro?
un intervento fuori tempo massimo dovrebbe far dimenticare anni di dissennatezza?
adesso salvini (che non ho votato e che un tantino mi inquieta), sta cercando di far capire a questa gente che l'immigrazione da oggi è un po' meno incontrollata e che venire qui non è più un trasferimento agevolato nel bengodi, speriamo che il messaggio arrivi laggiù forte e chiaro anche se i buoi sono già scappati