Conte intanto si dà da fare.
![]()
Conte intanto si dà da fare.
![]()
La vera soluzione sarebbe sistemare la scuola e cominciare a sfornare cittadini in grado di capire ciò che leggono.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
un secondo lui esperto di economia e commercio mi avrebbe contestato che il debito pubblico non ci centra una sega e che in tutto il mondo c'è pieno di paesi che hanno un debito pubblico più alto del nostro, ma che invece bisognerebbe considerare anzi la spesa pubblica e che se non me ne intendo di macroenomie e do retta agli economisti da bar non andiamo da nessuna parte.
la risposta del tizio.
Porca miseria, ancora state fissi con il debito pubblico e invece è da considerare spesa pubblica, dato che con le parole si gioca alla grande.
il tagliare debito pubblico, significa a te!, dico a te Skynight, di non avere le minime basi di sicurezza a livelli di diritto sociale, vatti a leggere il programma di +europa della bonino, magari ti ci trovi benissimo dato che trasuda di Ordoliberismo.
Ogni paese su questa faccia della terra fa debito pubblico e lo da in bot o titoli azionari di stato per le generazioni future.
Ma di che cosa stiamo parlando?.
Ma svegliatevi che l'Europa sta diventando arida come il deserto del Gobi.che gli posso rispondere?Guarda, in questo caso io alzo le mani. tanto parlare con te è come parlare con un soldato giapponese finito su un'isola del Pacifico.
Hai sparato delle inesattezze macroeconomiche che io negli anni, mi sono anche rotto di rispondere, se non sapete e studiate economisti da bar o da talk show che stanno in tv, non è un problema mio.
vatti a studiare prima cos'è la deflazione e l'inflazione e poi ne riparliamo.![]()
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
è completamente inesatto, digli che per avere senso il suo discorso andrebbe applicato il gold standard al gdp attualizzato in termini di surplus marginale di costo, perchè come ben sa S = I (per capita / MRS), ma le politiche inflazionistiche derivano per lo più dai concetti autarchici di keynes per cui soltanto minimizzando l'indice di morgenstern i titoli di stato potrebbero seguire l'andamento della curva
rispondigli che non gli sai rispondere
Che se uno stato fa debito e poi non fa poliche che aumentino l'occupazione o altre fonti di entrate, su cui basare la tassazione, i creditori poi gli fanno il culo, cominciando in primis a non prestare (o prestare a tassi maggiori, cosa che peggiora la situazione), per poi rifarsi sui beni usati a garanzia
Intanto Toni Nelly in visita al SAIE si scaglia ancora contro le grandi opere, promettendo solo piccoli interventi![]()
fatto e scritto entrambe le risposte aspetterò una replica che tanto so già che aspetterò invano perchè mai arriverà, comunque sia gli ho scritto anche di iscriversi qua nel caso avesse dei dubbi che potreste risolvergli nel caso non fosse ancora del tutto persuaso.![]()
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
altarini, altarini che vengono fuori dalle fottute pareti (cit)
45 miliardi di debito pubblico in più senza spiegazioni
Una nota dell’Osservatorio sui conti pubblici dell’Università Cattolica, guidato da Carlo Cottarelli, denuncia che nel testo della Nota di aggiornamento al Def (Nadef) c’è un mistero: 45 miliardi di debito pubblico aggiuntivo in tre anni che si aggiungono a quelli determinati dal deficite che nessuno sa da cosa siano causati. Ne parla oggi Stefano Feltri sul Fatto Quotidiano, spiegando che si tratta del cosiddetto “aggiustamento stock-flussi”, cioè “la parte di debito non spiegata dal deficit, se il debito in un certo anno aumenta di 50 miliardi e il deficit nell’anno è pari a 40 miliardi, la parte dell’aumento non determinata dal deficit (aggiustamento stock-flussi) è pari a 10 miliardi”, spiega Carlo Valdes dell’Osservatorio.
È UNA QUESTIONE pu ra men te contabile ma di grande rilevanza: ogni anno il governo prevede un certo deficit, cioè spese da finanziare a debito, che a sua volta richiederà l’emissione di un certo numero di titoli di Stato per essere finanziato. Ma ci sono delle spese, o delle entrate, che hanno impatto direttamente sul debito da finanziare, perché riguardano la gestione della cassa e non la programmazione.
Un esempio: i derivati sul debito pubblico. Se comportano una uscita di cassa – perché il Tesoro si è assicurato contro un aumento dei tassi di interesse che non si verifica e quindi è il ministero a pagare la controparte –l’impatto si verifica sul debito, ma non sul deficit e quindi verrà registrato come “aggiusta mento stock-flussi”. Ma anche le scelte del Tesoro sulla gestione della cassa hanno un effetto,come i contributi ai fondi salva-Stati europei.
Sono variazioni rilevanti: secondo i calcoli dell’Ufficio parlamentare di bilancio, l’autorità indipendente sui conti pubblici, tra 2008 e 2016 il rapporto tra debito pubblico e Pil è cresciuto del 32,8 per cento. Ben 8 punti di quei 32,8 derivano dall’aggiustamento stock-flussi, in valore assoluto sono circa 120 miliardi di euro. E veniamo alla Nadef del governo Conte: l’aggiustamento stock-flussi previsto per il 2019 è di 17 miliardi, 14 nel 2020 e altri 14 nel 2021. Non c’è una grande differenza rispetto a quanto era previsto nella versione di aprile del Def, firmato dal governo Gentiloni. Ma resta il mistero di cosa determini questi 45 miliardi.
45 miliardi di debito pubblico senza spiegazioni (Il Fatto Quotidiano, 19 ottobre 2018 )
ste fottute manine bisognerebbe spezzargli tutte le ditine malefiche!![]()
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit