Originariamente Scritto da
anton47
fixed
e "continuità con berlusconi" te lo sei inventato tu
forse ricordi i fatti in maniera un pochino "imprecisa" (eufemismo per non dire "faziosa", non mi permetterei mai...

)
riassumiamo:
nel 2008 belusca stravince
nel 2011 l'"emerito (

) pdr" e i suoi scagnozzi, nostrani e no, gli fa il culo e l'"invincibile" va al tappeto come un pugile suonato
indubbiamente anche per merito suo: con la presunzione e l'ostentazione di ricchezza si era fatto una bella collezione di nemici in italia e all'estero
per far alzare lo spread mica ci vuole tanto: a chi può basta qualche parolina nei corridoi adatti o farsi scappare qualche commentino nelle giuste sedi ufficiali, non serve un complottoneh come quelli che piacciono ai grillini
il grulllismo spunta in perfetta concomitanza all'agonia patetica del cdx e alle più estreme porcate del csx
da lì le radici del "voto di protesta"
nel 2013, con una manciatina minima di voti in più del caimano (ma con molti meno di quelli che aveva avuto veltroni che le precedenti elezioni le aveva perse) e senza una maggioranza al senato, si finisce per creare un governo a guida pd
col sostegno dei trasformisti e da allora, guarda caso, di nuove elezioni politiche non si poteva neanche parlare perché il governo era legittimoh e sarebbe stata una catastrofeh per la nazione
peccato che gli italioti mica erano tanto contenti di finire sotto a grandi e cristallini statisti come alfano, come verdini e come il terzo dei parlamentari che avevano cambiato casacca facendo un'inversione a u rispetto al mandato elettorale
una situazione che possiamo anche ammettere fosse "legale", ma distante anni luce dalle intenzioni di chi aveva votato
intanto, dal 2011, erano cominciate le vere lacrime e sangue (suicidi e record di poveri compresi) col deficit che ha continuato a salire lo stesso
così la sfiducia nella classe politica è andata ai massimi aiutata dalle note cazzate demagogiche (perfino le donne vanno considerate "diverse" anche se sono la maggioranza, tutti sono meglio e hanno più diritti degli italiani ecc. ecc. ecc.)
quindi insofferenza, rabbia, rancore, "prima gli italiani", "a casa mia il sovrano sono io" e tutto il resto
e, guarda caso, quando non è più stato possibile rimandare le elezioni...