ho fatto prima gli ho scritto un'altra risposta, trovata su ngi.
da cui gli ho posto il dilemma.Questa è una delle critiche piu divertenti dei no tav...
Ti dicono che non si deve bucare la montagna perché ci sono percentuali di amianto in quel tratto di montagna.
A parte che finora non ne sono state ancora trovate tracce e che il percorso fu modificato nel 2011 proprio per ridurre al minimo i rischi ma poi i no tav sostengono che è meglio utilizzare la linea vecchia. Il che significa adeguare, ampliandolo a due canne (misure standard), il traforo che c'è già e indovina un po?
Dovresti scavare comunque e troveresti lo stesso amianto ma ad una altitudine ancora maggiore aumentando persino i rischi per le popolazioni in un'area anche piu estesa.
Oltretutto è curioso che dell'amianto non si siano preoccupati quando la stessa montagna è stata scavata per raddoppiare la galleria dell'autostrada.
per cui se ne deduce che per qualche motivo inspiegabile di origine sconosciuta, è solamente costruendo la Tav che si troverebbe in ordine, uranio altamente radioattivo, amianto e altri materiali molto tossici per la salute, invece sia in Val di Susa per convogliare le acque della Dora Riparia verso la centrale elettrica di Pont Ventoux, una delle più grandi d'Italia, dove è stato costruito un lunghissimo tunnel, ed è la stessa montagna. e Idem per il raddoppio della canna del Frejus, in corso di esecuzione: 13 chilometri di scavo, sempre la stessa montagna.
e sia per la costruzione del raddoppio della galleria dell'autostrada che come proposto dai No-TAV di ampliare la linea vecchia scavando di nuovo nella stessa montagna.
misteriosamente le sostanze tossiche, l'amianto, l'uranio non ci sono più!
ecco questa ******** & friends© spiegatemela un po' voi questo incredibile mistero!