Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
Questa è la più grossa cazzata propagandistica, che non si sa perchè tutti si bevano, sparata fuori dai tuoi amici della lega... Quei soldi non vanno nelle tasche dei negri che sbarcano, ma nelle tasche delle aziende italiane che si occupano di gestirli. Sono soldi che andranno dove non ti piace e magari non ottimizzati, ma vanno nelle tasche di persone che lavorano e che danno lavoro.
Alt, sono soldi che vanno nel 90% dei casi a veri e propri truffatori che lucrano sugli immigrati.
Dimostrazione pratica: servo nella mensa dei poveri della mia città e ogni anno a pasqua e natale organizzo una distribuzione di cibo a tutti i poveri (sbandati, famiglie in difficoltà, veri e propri barboni).
Passiamo davanti al centro per richiedenti asilo, questi vengono fuori e ci chiedono qualche dolce. Noi entriamo, e vediamo uno spettacolo abbastanza delirante: camerate ammuffite sovraffollate, frigo con cibo scaduto da settimane, e gente abbandonata lì senza capo nè coda.
Qualche settimana dopo esce questo articolo: https://www.varesenews.it/2018/03/ve...hieste/701311/
e capisco tutto.

P.S: se parliamo di poveri (vado OT) ho visto cose indicibili. Ad Arona l'unica mensa chiude dal 24 dicembre al 6 gennaio, e se non fosse stato per noi che a natale sera abbiamo portato il cibo (facendo 60 km a/r) questi manco mangiavano. A Busto Arsizio, quinta città lombarda, c'è un totale di 10 posti letto in un dormitorio.