Esattamente come il reddito di cittadinanza
Oh non voglio dire che quei soldi siano la soluzione di ogni male, ma i truffatori (di solito italianissimi) ci sono ovunque: giustissimo lamentarsi di come sono gestiti, falso dire che vanno a vuoto nelle tasche di povera gente.che lucrano sugli immigrati.
Dimostrazione pratica: servo nella mensa dei poveri della mia città e ogni anno a pasqua e natale organizzo una distribuzione di cibo a tutti i poveri (sbandati, famiglie in difficoltà, veri e propri barboni).
Passiamo davanti al centro per richiedenti asilo, questi vengono fuori e ci chiedono qualche dolce. Noi entriamo, e vediamo uno spettacolo abbastanza delirante: camerate ammuffite sovraffollate, frigo con cibo scaduto da settimane, e gente abbandonata lì senza capo nè coda.
Qualche settimana dopo esce questo articolo: https://www.varesenews.it/2018/03/ve...hieste/701311/
e capisco tutto.
P.S: se parliamo di poveri (vado OT) ho visto cose indicibili. Ad Arona l'unica mensa chiude dal 24 dicembre al 6 gennaio, e se non fosse stato per noi che a natale sera abbiamo portato il cibo (facendo 60 km a/r) questi manco mangiavano. A Busto Arsizio, quinta città lombarda, c'è un totale di 10 posti letto in un dormitorio.
PS- concordo che siano uno schifo e demoralizzante come situazione eh