Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
Secondo me però è vero che se il M5S si fosse alleato con la parte non Renziana del PD avrebbe perso meno voti. Ovviamente ne avrebbe persi comunque perchè contraddizioni e tradimenti sarebbero comunque venuti a galla, ma un PD senza Renzi non sarebbe riuscito a sottomerli come sta facendo adesso la Lega con Salvini.

I grafici dei sondaggi testimoniano che l'inizio del crollo dei consensi è iniziato da dopo l'alleanza con la Lega.
L'alleanza con la lega però coincide con il primo incarico di governo, dove notoriamente i propri beniamini si schiantato quando vengono messi alla prova dei fatti.
Difficile dire se sia colpa di Salvini che se li rigira come calzini o della loro manifestata inettitudine che ha allontanato gli elettori con meno paraocchi, probabilmente entrambe le cose