Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
Il mio principale problema con il rdc e' che viene dato in maniera acritica anche a chi non ha mai lavorato.
Proviamo a individuare tre tipologie di chi non ha mai lavorato:
1. chi ha davvero provato a trovare un lavoro, ma non ci e' riuscito per cause indipendenti da lui
2. chi ha sempre lavorato solo in nero
3. chi non ha mai studiato un cazzo, non sa fare un cazzo, non ha competenze ne' niente da mettere sul tavolo della produttivita'.

Ora la categoria 1 e' sicuramente piuttosto ristretta, soprattutto pensando che i navigator avranno immediatamente a disposizione milioni di posti di lavoro da distribuire, mi domando come abbiano fatto queste persone a non trovarne, comunque diciamo che per questi ci puo' anche stare. Tanto, appunto, entro pochi mesi saranno tutti occupati e produttivi come da slide che piacciono a cocoon e marione.

La categoria 2 mi sta sul cazzo ma posso anche capire che a volte sembri l'unica scelta. In ogni caso premiarli mi sembra fuori luogo.

La categoria 3 e' fatta da quei parassiti sociali che hanno preso, se va bene, la terza media giusto perche' dopo un po' te la danno anche solo per anzianita', non gliene e' mai fottuto niente di niente, non hanno mai cercato di formarsi in qualche cosa e non hanno manco mai voluto fare lavori di basso livello.

Insomma la narrativa della "povera gente" e' un po' romanzata: c'e' si la povera gente sfigata che andrebbe giustamente aiutata, ma c'e' anche un sacco di povera gente che la propria poverta' se l'e' creata, e visto che fortunatamente non siamo in un paese governato dall'utopia comunista, sono anche un po' cazzi loro. Miglioriamo senz'altro il sistema di occupazione, ma non regaliamo soldi grazie.

Poi in uno sforzo di magnanimita' potrebbe pure andarmi bene dargli il reddito di fancazzismo SE avessimo soldi che ci avanzano: diciamo che visto che l'italia ha un bilancio fantastico e siamo tutti ricchi, regaliamo soldi anche a queste zecche. Pero' indebitarci DI PIU' per farlo, questo anche no.
Solitamente i parassiti sociali vivono con i genitori per cui niente reddito di cittadinanza.

Bisogna sperare in qualche parassita che vive da solo con l'affitto pagato dai suoi.