il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

Risultati da 1 a 20 di 62032

Discussione: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Re: il thread della Lega Sud - 5 - 5 - 5

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Ma non sarebbero almeno 2-3k euro in meno di tasse per stipendio medio?
    Mi sfugge il calcolo forse. Gli scaglioni interessati sarebbero questi:

Scaglioni Aliquota Imposta
    fino a 15.000 euro 23% 23% del reddito
    da 15.001 fino a 28.000 euro 27% 3.450,00 + 27%
    sul reddito che supera i 15.000 euro
    da 28.001 fino a 55.000 euro 38% 6.960,00 + 38%
    sul reddito che supera i 28.000 euro
    Da quel che ho capito parlano di reddito familiare, per cui include vari stipendi (e varie fregature)

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Da quel che ho capito parlano di reddito familiare, per cui include vari stipendi (e varie fregature)
    Prendendo per vero quanto affermato sul sito Lega NORD:

Esempi
    Pensiamo ad un'aliquota del 15% con 3000 euro di deduzione per ogni componente del nucleo familiare. In pratica per la dichiarazione dei redditi occorreranno pochi minuti: basterà calcolare i redditi lordi incassati, meno 3000 euro per ogni componente della famiglia, quello che rimane sarà tassato al 15%.
    Vediamo qualche simulazione costruita a partire dalla proposta di un'aliquota del 15% con 3000 euro di deduzione fissa per ogni componente del nucleo familiare.
    Un “single” che ha guadagnato 20mila euro lordi dovrebbe togliere dal reddito 3000 euro di deduzione e pagare il 15% sul restante 17000. Totale 2550 euro di tassa. Tutto finito in pochi secondi senza bisogno di alcun aiuto per la dichiarazione dei redditi.

Una famiglia di quattro persone con lo stesso reddito avrebbe 4 volte la deduzione fissa di 3000 euro e quindi potrebbe dedurre 12mila euro portando a 8000 euro l'imponibile e quindi pagando solamente 1200 euro di tassa.

In caso di famiglia con reddito pari a 25000 euro lordo percepito da entrambi i coniugi e un figlio si avrà 50000 euro di reddito complessivo meno 9000 euro di detrazione con conseguente imponibile di 41000 euro su cui si pagherà il 15% di tassa pari a 6150 euro.
    Io da "single" ci guadagnerei moltissimo, pagherei almeno la metà.
    Mi pare assurdo

Senior Member L'avatar di BigDario
    Gamer IDs

Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Prendendo per vero quanto affermato sul sito Lega NORD:

Io da "single" ci guadagnerei moltissimo, pagherei almeno la metà.
    Mi pare assurdo
    Se è così ci metto la firma a sangue subito, visto che in due, tra stipendio, compensi e affitti abbiamo 70.000 di imponibile. Cioè andremmo a pagare il 15% complessivo su 67.000 (una figlia a carico)? 10.500€ l'anno di tasse? Mi sta bene! Tocca vedere se starà bene anche allo Stato
    Ultima modifica di BigDario; 09-04-19 alle 17:11
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Corsair Vengeance 2*16GB @3200Mhz, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su