il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

Risultati da 1 a 20 di 62032

Discussione: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.101
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: il thread di Conte Goshasei - la Divina Scuola delle cinque stelle di Bibbiano

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    imho l'acqua non puo' essere "privata" perché di fatto è un monopolio. s'e' gia' ampiamente visto negli anni passati che dove arriva il privato i prezzi dell'acqua salgono alle stelle e il servizio peggiora per il semplice motivo che il privato deve guadagnarci sopra (e ovviamente il piu' possibile, altrimenti perde il senso stesso di un investimento privato) e il consumatore si attacca a sta ceppa perché non puo' cambiare fornitore.
    che la situazione sia migliorata rispetto al passato anche grazie al miglioramento della normativa, come dice l'articolo, mi fa piacere, ma considerasto quanto sopra scritto e il fatto che in italia s'e' maestri di furbate d'ogni tipo, specie al sud dove la situazione in questo senso è disastrosa, mi porta a dubitare sull'efficacia della privatizzazione di un bene fondamentale come l'acqua.
    Guarda che "i prezzi alle stelle" li sosterrebbe comunque un comune a pezzi che non sa più dove trovare i soldi, da cui gli investimenti triplicati in pochi anni di cui si parla proprio per non farli pagare ai cittadini.
    Se pensi che il pubblico tenga le tariffe basse perchè è socialmente consapevole, in realtà sta solo tirando i remi in barca (col Sud del paese sopracitato che perde più del 50% dell'acqua erogata alla partenza e la qualità che sarebbe meglio non indagare).
    Ultima modifica di ZTL; 02-11-19 alle 09:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su