eh la morale la morale, ma quale morale?![]()
eh la morale la morale, ma quale morale?![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
è oggettivo che hanno scelto deliberatamente di vivere alle spalle di qualcun altro, e qui direi che pochi abbiano da obiettare sul fatto.
la valenza morale di questo fatto può eventualmente essere opinabile, ma sospetto esista una tendenza valoriale condivisa in merito![]()
condivisa da chi? i vecchi son maggioranza![]()
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
E' un po' come il comunista una volta, che tutte le proprietà andavano divise con il popolo, poi quando si arrivava alla bicicletta, "e no la bicicletta ce l'ho davvero"
Restarting
trovo che il sistema pensionistico tremendo che abbiamo sia anche causa della pessima finanza personale che ha l'italiano medio, rendere obbligatorio versare parte dello stipendio direttamente in un fondo pensionistico personale potrebbe aiutare, come si fa qui in uk. D'altra parte i lavoratori di oggi i denti dovranno comunque stringerli, però bisogna pur cominciare![]()
per rifiutare un lavoro bisogna che prima glielo abbiano proposto, però
- - - Aggiornato - - -
aveva ragione Stalin, che diceva che la morte di un uomo è una tragedia, la pensione di un milione di uomini è statistica
- - - Aggiornato - - -
Sì beh ma non è (solo) colpa dei politici italiani se abbiamo avuto la globalizzazione.![]()
I centri per l'impiego funzionano male pure in Veneto, solitamente sono solo un passaggio obbligato per altri benefici.
C'è da dire che anche il sistema di formazione per chi è fuori dal mondo del lavoro lascia a desiderare, i corsi utili a trovare impiego sono solitamente dedicati a dipendenti aziende e finanziate dalle stesse, per tutti gli altri ci sono solo corsi a pagamento per panettieri / pizzaioli
Ma no dai, ho fatto un bellissimo corso di carpentiere metallico (saldatore) dove uno dei docenti era il marito della direttrice della scuola e l'altro doveva beccarsi con l'amante quindi le ultime 2 ore di lezione erano solo figurate nel foglio presenza "oh mi raccomando zitti e vedete di non fare incidenti (o attentati cit.)". Le prove pratiche erano teoriche visto che il laboratorio della scuola non era attrezzato. L'esame finale con la creazione di staffe "reggi motore" è stato fatto segando in due vecchi banchi di scuola trovati in magazzino e il tirocinio in un'azienda che produceva cisterne di plastica.
Fondi europei del resto.
Quanto la menate per niente, la povertà è abolita, L economia va da Dio perché ci coprono da mesi di soldi da tutta la UE. Che cazzo vi lamentate sempre?
Sent from my iPad using Tapatalk
i centri per l'impiego servono a dare un lavoro ai dipendenti del centro per l'impiego, le aziende si rivolgono ad agenzie private. Ovviamente in questo caso i percettori del reddito possono rifiutare tutti i lavori che vogliono senza problemi. Cosa che in effetti succede.
comunque il mio lavoro l'ho trovato grazie ad un corso della comunità europea, totalmente gratuito e mi davano anche un piccolo rimborso spese