Potevano almeno riverniciarle

Il cestino (ma mi pare sia proprio saldato nella struttura, quindi probabilmente non si poteva togliere)


Cmq la Raggi se le va pure a cercare, eh.
Da sto punto di vista ha ragione Calenda: il sindaco di una città di queste dimensioni non può fare tweet in cui dice che sono stati tagliati tre alberi o hanno preso 10 biciclette... penso che lincerebbero pure il sindaco del mio paese se si mettesse a fare comunicati del genere, figuriamoci se stai gestendo la capitale d'italia.

E sapendo che:
- A memoria, non ricordo un singolo sindaco di Roma di cui si parlasse bene (ho avuto feedback positivi diretti solo su Marino forse, che mi è stato descritto come un enorme cagacazzi con cui era difficile lavorare, ma onesto e che stava ripulendo alcune partecipate. Ovviamente è stato fatto fuori. Dal suo stesso partito ).
E questo indipendentemente dalle capacità di Tizio e Caio: Roma è un puttanaio impossibile da gestire bene al 100%, puoi aggiustare 100 cose e ce ne saranno sempre almeno altrettante che per forza di cose sono rimaste indietro e su cui possono attaccarti
- Come sindaco di una città ingestibile che tuttavia è pure la capitale, e faccia nota di un partito che sta simpatico a ben poca gente, hai praticamente un bersaglio cucito sulla fronte. E questo indipendentemente dal fatto che chi ti critica abbia un'idea di quello che dice oppure no: il 99% dei "eh la raggi" che sento vengono da gente che manco sa dove sta Roma

Devi avere una comunicazione praticamente perfetta, altrimenti fornisci assist a destra e manca che neanche il Pirlo dei bei tempi.


Io sarei curioso di vedere il buon Calendone nazionale sindaco di Roma
D'altra parte il candidato della destra manco la madre sa chi sia, ed il PD ha messo uno che ha lasciato il carisma negli altri pantaloni.

La Raggi ha tutti i problemi e le difficoltà di un sindaco uscente da una città ingovernabile come Roma... nonostante il suo 3% stitico su base nazionale, imho il Calendone potrebbe davvero avere delle possibilità.
Se riesce ad arrivare al ballottaggio secondo me se la gioca alla grande, perchè sento gente sia "di destra" che "di sinistra" che lo guarda con simpatia.