Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
Non ho capito perché mischiare le due cose. A parte che alcuni può darsi lo siano, c'è il problema di che tipo di lavoro si ritiene congruo, concetto aberrante dato che se sei povero e senza pasta sul piatto come dice arkler qua, anche essere pagato per pulire i bagni con la lingua dovrebbe apparire più congruo che morire di fame.
Si però la reductio ad absurdum non funziona qua eh.

Il concetto non è per niente aberrante: l'offerta per essere congrua deve pure rientrare nell'ambito delle esperienze e competenze del candidato (https://www.money.it/reddito-cittadi...grua-accettata), quindi se non sei qualificato in nulla che lavoro vuoi fare? Chiaro che non puoi entrare in un laboratorio di analisi chimiche ed è più probabile che ti toccherà lavare scale di condomini.

Come ho già detto, prendetevela la briga di leggervi la normativa, scoprirete che molte convinzioni che avete sono errate.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
Perdere il lavoro non è una discriminante. Io l'ho perso ma mica ho avuto diritto.

La verità è che queste persone ricevevano altri sussidi prima, perché cose contro la povertà ce ne sono sempre state.

I requisiti per il reddito non sono soltanto essere disoccupati eh. ISEE - patrimonio familiare ed immobiliare - reddito. Se non hai avuto diritto non è perché lo Stato ce l'ha con te e invece vuole coccolarsi i fannulloni meridionali, è perché dati alla mano c'è chi sta peggio di come stavi tu alla perdita dell'impiego.

Quindi la domanda è se a te non sta bene che ci sia qualcuno che vive peggio di te che riceva un sussidio per campare. Se il problema è che poi vedi il delinquente in Porsche che lo prende perché i controlli fanno cagare, quello è tutto un altro paio di maniche, e torniamo al discorso delle pensioni di invalidità: fermano un falso paralitico alla settimana, allora che facciamo? Aboliamo la pensione di invalidità?