Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
Si, ma mi pare che Calenda abbia detto che cmq a Roma rimarranno all'opposizione in giunta

Non capisco quindi sulla base di cosa possa parlare di "garanzie" da parte del PD sull'esclusione dei 5S
Se tanto te rimani all'opposizione (almeno mi pare di averlo letto ieri... magari ho letto male) e non stai manco dando una indicazione di voto ai tuoi ma stai parlando solo per te stesso... esattamente perchè Gualtieri dovrebbe alienarsi i voti dei 5S al ballottaggio (che già non è che li abbia sicuri sicuri eh)? Per avere il voto di Carlo Calenda?
Il PD a Roma farà le sue scelte, il punto non è solo la conta dei voti, ma il futuro politico. Calenda - e già solo per questo ha tutta la mia stima - ha sempre detto che avrebbe mollato il PD se questo si fosse alleato con i 5 stelle, da allora non ha mai ritrattato, né fatto anche un minimo passo indietro (da cui la scelta di andare in consiglio all'opposizione in ogni caso).

Qui c'è l'occasione per il PD di liberarsi del peso morto dei 5stelle che stanno andando a fondo e che comunque, dovessero sopravvivere nella nuova visione di Conte, lo faranno come copia sbiadita della DC.

Io vorrei che il centrosinistra comprendesse Azione invece della Democrazia Contiana.