il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys - Pagina 2960

Pagina 2960 di 3091 PrimaPrima ... 1960246028602910295029582959296029612962297030103060 ... UltimaUltima
Risultati da 59.181 a 59.200 di 61814

Discussione: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

  1. #59181
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.815

    Re: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

    An Apologetic Bobo appears.
    Bobo uses "eh.. ma.. pandemia.. eh ma no lavoro... ma allora i privati..."
    Nothing happens.

  2. #59182
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.444

    Re: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  3. #59183
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.324
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys


  4. #59184
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.349

    Re: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Beh su, penso non ci voglia una laurea in economia per capire quale fosse il contesto, dai

    Stiamo parlando di gente assunta nella seconda metà del 2019.
    Manco hanno fatto in tempo ad ingranare (in un Paese come il nostro poi, in cui ci saranno voluti 4 mesi solo per creargli le utenze nel sistema dei centri per l'impiego) che è scoppiato il covid... cosa cazzo dovevano trovare questi qui?

    Effettivamente è stranissimo che in un Paese in cui non si trova lavoro esattamente dietro ogni angolo, durante una pandemia che ha causato la peggior crisi da non so quanti decenni, questi qui non abbiano trovato milioni e milioni di posti di lavoro da distribuire tra chi prendeva il RdC



    Poi che ci fossero dei grossi buchi (in parte anche ammessi da subito, a dire il vero), che il sistema avesse molti problemi e molte zone d'ombra (ed un enorme problema di fondo: se non c'è lavoro non è che i navigator lo posso creare) non ci piove... ma un minimo di onestà intellettuale, su


    Cmq adesso che daremo soldi alle agenzie interinali private sono sicuro che avremo un enorme risparmio e risultati completamente diversi.



    Ricordo qualche anno fa una cosa a cui partecipò la mia ragazza.
    Finanziamenti pubblici dati ad agenzie private che erogavano "corsi" a chi cercava lavoro, che consistevano in un incontro di gruppo settimanale in cui si spiegava come scrivere un CV e fare un colloquio
    Teoricamente con sgravi destinati alle aziende che avessero assunto, ma di cui nessuno conosceva l'esistenza.

    Vi posso immaginare i risultati stellari di tutto questo... e non voglio manco sapere con quali costi.


    Ma prima dei navigator funzionava tutto, in effetti
    1/10, inutile che ci provi, non sarai mai all'altezza del tuo mentore

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio

  5. #59185
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.470

    Re: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

    Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    Io non lo so se tu fai finta di non capire, o non capisci proprio
    Sto dicendo una cosa semplicissima.

    Al netto di tutte le legittime e fondate critiche si possono fare a sta roba qui e su cui sono in parte pure d'accordo, prendere il fatto che sti 2500 cristi siano riusciti a far fare pochi nuovi contratti di lavoro durante la peggior crisi dai tempi della guerra (dati ISTAT: persi un milione di posti di lavoro tra feb 2020 e feb 2021) come prova che "VEDI? NON HA FUNZIONATO!!!111!!1" è una cosa talmente idiota che non ci sarebbe manco da commentarla.
    E' una roba da boomer su FB, per intenderci... ai livelli di quelli che "aumentano le bollette per pagare il RdC".

    Posso capirlo che lo faccia un politico dell'altra parte, perchè è il suo lavoro farlo.
    Ci mancherebbe.



    Poi se vi piace fare ragionamenti idioti mentre vi date le pacche sulle spalle va benissimo eh, chi sono io per dirvi di no?

  6. #59186
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.349

    Re: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

    2/10, inutile, cocoon era di un'altra pasta.

    Sebbene dello stesso colore #nonènutella

  7. #59187
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.324
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Sto dicendo una cosa semplicissima.

    Al netto di tutte le legittime e fondate critiche si possono fare a sta roba qui e su cui sono in parte pure d'accordo, prendere il fatto che sti 2500 cristi siano riusciti a far fare pochi nuovi contratti di lavoro durante la peggior crisi dai tempi della guerra (dati ISTAT: persi un milione di posti di lavoro tra feb 2020 e feb 2021) come prova che "VEDI? NON HA FUNZIONATO!!!111!!1" è una cosa talmente idiota che non ci sarebbe manco da commentarla.
    E' una roba da boomer su FB, per intenderci... ai livelli di quelli che "aumentano le bollette per pagare il RdC".

    Posso capirlo che lo faccia un politico dell'altra parte, perchè è il suo lavoro farlo.
    Ci mancherebbe.



    Poi se vi piace fare ragionamenti idioti mentre vi date le pacche sulle spalle va benissimo eh, chi sono io per dirvi di no?
    Il problema è che l'idea che i navigator, anche senza covid, potessero effettivamente trovare tutti quei posti di lavoro misteriosamente nascosti è una cosa talmente idiota che non ci sarebbe manco da commentarla.
    Il solo fatto che qualcuno abbia pensato che ci fossero una ENORME richiesta di lavoratori e una ENORME disponibilità di figure professionali e per qualche ragione mancasse solo qualcuno che unisse le due cose (omg what an idea why didn't I think of that) è una cosa talmente idiota che non ci sarebbe manco da commentarla.

    Poi certo c'è stato il covid, ma è una scusa per mascherare una cosa che non poteva funzionare comunque. Se non vuoi vederla come un fallimento dei risultati ottenuti, allora vedila come un "causa covid i navigator comunque non servono a un cazzo" quindi rigirala come vuoi la cosa più sensata è chiudere tutto

  8. #59188
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.001

    Re: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

    Guarda, stavo per scrivere che non volevo più perderci tempo, invece ci provo per l’ultima volta.

    La storia della pandemia è una foglia di fico, come indirettamente dici anche tu i centri dell’impiego non hanno MAI funzionato.
    Quindi, da queste premesse, assumere questa gente a cosa sarebbe dovuto servire senza prima riformare i centri dell’impiego e renderli funzionanti?
    Fermo restando che il lavoro non c’era prima, e non sarebbe magicamente apparso neanche dopo la loro assunzione, con o senza pandemia.
    Howl sul vecchio forum

  9. #59189
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio

    Poi se vi piace fare ragionamenti idioti mentre vi date le pacche sulle spalle va benissimo eh, chi sono io per dirvi di no?
    È per questo che poi si va di insulti.

    Ti potrebbero rispondere:

    “Perché te allora ti piace dare risposte da mentecatto.”

    Non si va da nessuna parte.

  10. #59190
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.349

    Re: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

    ma perchè rispondergli seriamente?

  11. #59191
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.221
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

    che entusiasmo

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  12. #59192
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.470

    Re: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

    Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    Guarda, stavo per scrivere che non volevo più perderci tempo, invece ci provo per l’ultima volta.

    La storia della pandemia è una foglia di fico, come indirettamente dici anche tu i centri dell’impiego non hanno MAI funzionato.
    Quindi, da queste premesse, assumere questa gente a cosa sarebbe dovuto servire senza prima riformare i centri dell’impiego e renderli funzionanti?
    Fermo restando che il lavoro non c’era prima, e non sarebbe magicamente apparso neanche dopo la loro assunzione, con o senza pandemia.
    Son tutte cose su cui sono sostanzialmente d'accordo.

    Se manca la materia prima (il lavoro) è dura trovarne.
    Anche se c'è anche da dire che probabilmente tante volte il problema è anche nell'incrociare richiesta con offerta... ed è lì che un potenziamento delle politiche attive del lavoro può avere un certo margine di manovra. E' cmq evidente che da questo punto di vista abbiamo enormi problemi che di certo non risolvi soltanto assumendo qualche persona in più. Ed è evidente che i centri per l'impiego abbiano bisogno di una ristrutturazione importante.
    Anche il fatto che la nuova versione della cosa si voglia appoggiare alle agenzie interinali private è di fatto un'ammissione dell'inutilità dei centri pubblici: sono loro che dovrebbero fare sta cosa, servono proprio a questo. Altrimenti smantelliamoli e stop.

    Però queste sono tutte stime ed ipotesi a monte.

    Se a posteriori si vuole giudicare cosa abbia funzionato, cosa no e dove si può migliorare, non si può far finta che la pandemia non sia esistita.

    Non è una foglia di fico, è un parametro "di contesto" fondamentale che non si misura solo nella ulteriore riduzione dell'offerta disponibile (ripeto: -1mln di posti di lavoro... e quei circa 1.3mln di percettori in condizioni di lavorare - perchè non tutti hanno presente che oltre la metà di chi percepisce il reddito è fuori dal mercato del lavoro per questioni anagrafiche/disabilità - sono tendenzialmente persone con zero specializzazioni e poco rivendibili nel mondo del lavoro), ma anche nelle condizioni in cui quel lavoro si è svolto.
    Con i centri per l'impiego chiusi per mesi ed in lavoro solo da remoto e lo stop per mesi (causa emergenza covid) delle misure di condizionalità legate al reddito.

    Dati Sole 24 ore: 350 mila di questi hanno ottenuto almeno un contratto di lavoro in quell'anno.
    E' tanto? E' poco? (cit)
    Non lo so, sarebbe più utile capire se c'è stato un incremento rispetto a prima, ma il fatto che praticamente il 25% dei percettori in grado di lavorare abbia avuto almeno un contratto mi sembra cmq meno del "nulla" che si sta descrivendo, se consideriamo che c'era il covid di mezzo e che sono mediamente persone a bassissima specializzazione.
    Ragazzi, alla gente "appetibile" le offerte arrivano da sole.



    Però a me sembra che il discorso sia semplicemente questo: parto dal presupposto che l'idea sia una minchiata a prescindere, e quindi poi tralascio il piccolissimo dettaglio che il tutto si sia svolto nel mezzo della peggior crisi degli ultimi 80 anni, per dire "vedete? avevo ragione io ed i fatti mi cosano"

    Mi sembra tutto molto superficiale, ma va bene così.


    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    È per questo che poi si va di insulti.
    No, spe. Io non ho insultato nessuno.

    Anche persone assolutamente intelligenti, e qui dentro ce ne sono sicuramente, possono fare ragionamenti idioti.
    E bene o male prima o poi tutti quanti ne faremo.

    Pensare di trascorrere una vita facendo solo ragionamenti intelligenti è una bella illusione

  13. #59193
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.444

    Re: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

    https://www.corriere.it/politica/21_...70a0d145.shtml


    allora, ci sono un devoto di padre pio, un procuratore, un democristiano ed uno 007...
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  14. #59194
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.937
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

    avrei aumentato i forestali in sicialia e calabria con quei soldi, piuttosto
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  15. #59195
    Senior Member L'avatar di metal4dummies
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.241

    Re: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

    Và che bella abolizione di povertà

    https://video.repubblica.it/edizione...74103-P1-S2-T1

  16. #59196
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.324
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

    Citazione Originariamente Scritto da metal4dummies Visualizza Messaggio
    Và che bella abolizione di povertà

    https://video.repubblica.it/edizione...74103-P1-S2-T1

  17. #59197
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Reddito di cittadinanza, sventata maxi truffa da 60 milioni di euro: 9mila denunce e 16 arresti


    Gli arrestati si presentavano al Caf con i codici fiscali di romeni mai stati in Italia, gli impiegati intascavano dieci euro per ogni pratica o lo facevano gratis sotto minaccia. Tra i documenti utilizzati anche quelli di una donna morta

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  18. #59198
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    GEORGI È LEI?
    Questa è da intenditori

  19. #59199
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    [/I]



    No, spe. Io non ho insultato nessuno.

    Anche persone assolutamente intelligenti, e qui dentro ce ne sono sicuramente, possono fare ragionamenti idioti.
    E bene o male prima o poi tutti quanti ne faremo.

    Pensare di trascorrere una vita facendo solo ragionamenti intelligenti è una bella illusione
    Lo so bene, leggo i tuoi interventi.

  20. #59200
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

    ho visto un servizio di strissssia dove mostravano gente a ****** che compra vestiti falsi col RdC per rivenderli
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su