Il programma economico è quello che segue la dignità delle persone, i diritti, l'occupazione, una seria formazione professionale, l'abbassamento della tassazione, una riforma della scuola che introduca nel mondo del lavoro che serva non solo oggi, ma da qui ai prossimi 15-20 anni.
Una lotta seria all'evasione fiscale dove il recupero sia volto completamente a fare questo. Una legge che spinga all'eliminazione dei rifiuti, che ripensi a cosa e come costruire le cose, a come riutilizzarle....
Si potrebbero fare milioni di cose, a volte basterebbe anche solo copiarle da altri paesi e riadattarle al nostro per provare a farle funzionare.
Abbiamo le tasse più alte del mondo, i redditi più bassi, una corruzione dilagante, stanno cercando di toglierci diritti, distruggendo le pensioni, il futuro, la sanità..... stanno svendendo un paese, senza neanche riuscire a fare una legge elettorale decente negli ultimi 5 anni.
Tutti i giovani lo hanno capito, e dopo essere stati formati qui (perchè qualcosa ancora funziona per fortuna) alla fine si ritrovano costretti ad emigrare nel tentativo di trovare fortuna.