Io lo riscrivo...governare città come Milano e Roma senza un filo diretto col governo è impossibile...pensare di governare e fare bene con un governo chiaramente avverso è pura idiozia...

Roma e Milano non sono delle isole che possono rimanere avulse dai piani del governo, hanno eventi (non a caso le Olimpiadi sono saltate per questo motivo e NON per la questione del "risparmio", questo è il mio pensiero) e richiedono infrastrutture di caratura nazionale ed internazionale che non possono ricadere esclusivamente su un bilancio comunale...

Il decidere di cambiare la skyline di Milano in poco più di 5 anni e trasformarla da ammasso di casermoni accatastati col pirellone e la torre velasca (che è l'edificio più brutto del creato) a grattacieli (grattacieli per gli standard europei) fighetti e più o meno particolari ha certamente richiesto un piano di aiuto col governo...

Con Roma non si può, perché è territorio di battaglia...

Io Roma non la conosco, l'ho vissuta da turista l'estate scorsa...ma Milano non è mai stata così bella, non ho memoria di una città così "sistemata" (non dico che non ci siano storture eh...vedasi il recente blitz nella stazione centrale...ma quella stazione se paragonata a quella romana sembra svizzera...non si sentono le zaffate di merda in primis e non c'è la spazzatura accatastata appena fuori...).
Penso che questo sia anche un effetto Roma-Raggi....
La forbice tra le due città deve allargarsi sempre di più....per questioni politiche...