Monitor 16:9 per lavorare Monitor 16:9 per lavorare

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Monitor 16:9 per lavorare

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.045

    Monitor 16:9 per lavorare

    Dopo aver passato un bel po' di anni al lavoro sul monitor del portatile da boh 15", lo scorso anno ho avuto di fare l'upgrade con un monitor da 17 con risoluzione che vabè..

    Oggi ho avuto finalmente modo di poter collegarci un 24" full hd e la prima cosa che ho notato sono le sfumature di colori che con l'altro non si vedevano.. Del tipo avevo dei disegni in verde uniforme, col nuovo schermo ho notato che erano verdi diversi

    A parte questo, la cosa che però mi ha lasciato interdetto è che con i 16:9 lo schermo è molto largo e stretto e utilizzando molto "word" non è il massimo leggermente meglio con Excel magari o con autocad

    È il primo 16:9 monitor che uso, a casa da vero pcista ho un 16:10 e la differenza di spazio verticale si nota

    Come mai su pc hanno cassato completamente i 16:10 che sono perfetti per lavorare ecc?

    Questa moda di usare il formato dei televisori anche per i monitor pc è stata una bella inculata

    E si per lavorare i migliori sono i vecchi 4:3

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    1.448

    Re: Monitor 16:9 per lavorare

    Beh, dipende da che lavoro fai. Coi 4:3 per esempio risulta più difficile tenere due finestre aperte una accanto all'altra. In effetti 16:10 è un buon compromesso, ma immagino che alla massa vadano meglio i 16:9. C'è addirittura chi si trova meglio coi 21:9, figurati. Sicuramente hai fatto bene ad aumentare i pollici, i tuoi occhi si stancheranno meno.

  3. #3
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Monitor 16:9 per lavorare

    Conviene fare pannelli delle stesse proporzioni dei tv

  4. #4
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Monitor 16:9 per lavorare

    Il formato dei monitor standard è 16:9 perchè sono ormai orientati verso la visione di film e videogiochi.

    Per lavorare su schermate statiche bisognerebbe andare su monitor per grafica che hanno proporzioni più "quadre" e meno allungate ma è roba dedicata e si paga cara.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Monitor 16:9 per lavorare

    Aspe mi stai dicendo che dopo anni di post QUESTO È IL TUO PRIMO MPNITODGBDBJX SEDICI NONI PORCA PUTTANA IO ESPLODOOOOOOOOO

    - - - Aggiornato - - -

    Ok. Comunque. So al lavoro. I'm breve vedi I colori a cazzo perché è un monitor cheap non calibrato. Se mai ti venisse la scimmia cerca un Dell 16:10 usato.

  6. #6
    That's what she said L'avatar di Davidian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    The frayed ends of sanity
    Messaggi
    2.006

    Re: Monitor 16:9 per lavorare

    Dipende dal lavoro che fai....
    We'll slide down the surface of things

    And as things fell apart, nobody paid much attention

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.045

    Re: Monitor 16:9 per lavorare

    Il monitor non me lo sono scelto, ne hanno preso uno per una nuova postazione e visto che ancora non lo usava nessuno l'ho preso io mi sarebbe piaciuto aver un pc nuovo visto che ho lo stesso portatile da un botto di anni.. Che è un i3 con 4gb di ram che è un mattone e si semi inchioda se ho word, Autocad e paint net aperti.. E appena parte l'antivirus lo devo fermare se no non va più niente però le cose costano e da noi non si compra niente di nuovo

    Però tipo vedo che quasi tutti i miei colleghi usano il doppio monitor per lavorare è un esperienza interessante che forse un giorno spero di provare

    Poi quando torno a casa col mio pc fulmine il tutto cambia

  8. #8
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Monitor 16:9 per lavorare

    noi ci abbiamo i monito 17" in 4/3
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su