Consiglio cambio scheda video Consiglio cambio scheda video

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 45

Discussione: Consiglio cambio scheda video

  1. #1

    Lightbulb Consiglio cambio scheda video

    Ciao a tutti.
    Mi era passata la scimmia del cambio di scheda video ma oggi ahimè è tornata.
    Tempo fa ero interessato alla gtx 960 e alla r9 non mi ricordo che numero, oggi noto che sono uscite quelle nuove.
    Le papabili sarebbero ora la gtx 1060 6gb o la rx 480... Leggendo qua e là ho visto che sono più o meno uguali (anche come fascia di prezzo) , la gtx un pelo più performante.
    Ho sempre avuto amd e mi sono sempre trovato bene, però ero tentato di passare alla concorrenza per tutti quegli effettivi da finocchio delle physx...
    Voi che di sicuro ve ne intendete più di me cosa consigliereste?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.041

    Re: Consiglio cambio scheda video

    nvidia: the way it's meant to be played

    anche solo per una questione di driver dei giochi che spesso arrivano in ritardo o non arrivano su amd

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.165

    Re: Consiglio cambio scheda video

    il physix è supportato non da tutti i titoli, e cmq non è che sia sta cosa ubernecessaria, è cosmesi più meglio.

    cmq la 480 è la scheda che ti permette di giocare ad oggi tutto in 1080p a 60 fps, con un ottimo prezzo, però di contro le nvidia macinano meglio. cosa giochi? perchè se sei un patito di strategici gestionali e affini una 480 è anche troppo, se ti piace moddare i giochi con conversioni texture HD e roba varia magari spendi qualcosa in più. poi devi pensare quanto tempo la vorrai tenere.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di vegas75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cazzi miei
    Messaggi
    107

    Re: Consiglio cambio scheda video

    e se volessi una scheda video di 150€ circa da usare con monitor 24" cosa c'è al momento?

  5. #5

    Re: Consiglio cambio scheda video

    Mah al momento gioco a Gw2, warframe e fps vari, in attesa di dishonored 2. Di certo non la cambierei per giocare ai giochini di Facebook.
    La vorrei tenere il più possibile, la scheda che ho adesso (radeon hd 7870) ce l'ho ho da qualche anno.
    È vero che 8gb sono meglio di 6 per quanto riguarda la tenuta della scheda per il futuro, ma è anche vero che ormai la grafica migliora talmente poco per colpa delle fottute console che anche meno gb dovrebbero farla durare decentemente.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Leizar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.614

    Re: Consiglio cambio scheda video

    Non so quanto possa essere importante, ma tieni conto che ps4 e xbox (anche le nuove revisioni pompate) utilizzano chip amd e molti giochi ormai sono multipiattaforma.
    Nvidia dal canto suo è un po' più prestante (si parla comunque di pochi frame in pochi scenari) e forse si overclocca meglio.
    Probabilmente prenderei quella che costa meno delle due, ma mi porrò sto problema tra qualche mese (se nel frattempo non arrivano altre spese impreviste )

  7. #7
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Consiglio cambio scheda video

    Citazione Originariamente Scritto da el puello diablo Visualizza Messaggio
    È vero che 8gb sono meglio di 6 per quanto riguarda la tenuta della scheda per il futuro, ma è anche vero che ormai la grafica migliora talmente poco per colpa delle fottute console che anche meno gb dovrebbero farla durare decentemente.
    È anche vero che se li fanno col culo i giochi ti ritrovi cod che impiega 10gb di vram. True story.



    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    nvidia: the way it's meant to be played

    anche solo per una questione di driver dei giochi che spesso arrivano in ritardo o non arrivano su amd
    Eccerto, i famosi driver impeccabili di nvidia contro quelli corrotti di amd

    Laggente ferma a una versione vecchia perché se guardano un video da browser, con tutte le versioni seguenti rilasciate non va na sega

    Driver buggati per fissare driver buggati https://forums.geforce.com/default/t...ed-3-7-16-/35/

  8. #8

    Re: Consiglio cambio scheda video

    Citazione Originariamente Scritto da Leizar Visualizza Messaggio
    Non so quanto possa essere importante, ma tieni conto che ps4 e xbox (anche le nuove revisioni pompate) utilizzano chip amd e molti giochi ormai sono multipiattaforma.
    Nvidia dal canto suo è un po' più prestante (si parla comunque di pochi frame in pochi scenari) e forse si overclocca meglio.
    Probabilmente prenderei quella che costa meno delle due, ma mi porrò sto problema tra qualche mese (se nel frattempo non arrivano altre spese impreviste )
    Mah il prezzo in questo caso non è un fattore incisivo, c'è addirittura un euro di differenza su Amazon tra le due.
    Da qui l'indecisione.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di hokuto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Macerata
    Messaggi
    564
    Gamer IDs

    Gamertag: hokutino Steam ID: hokutino

    Re: Consiglio cambio scheda video

    puoi prendere in considerazione tante cose ma non comprare nvidia per physx (praticamente morto) o cuda (non è per videogiocare)
    questione driver, al momento possono dare rogne entrambi, fino a qualche mese fa nvidia era messa meglio

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    245

    Re: Consiglio cambio scheda video

    Passato a luglio dopo anni di amd ad nvidia.
    I driver nvidia sono tutto tranne che ottimi. Spesso aggiustano cose e sminchiano altre, shadowplay è peggiorato molto con le ultime uscite.
    Al contrario amd dai crimson in poi ha fatto un lavoro davvero notevole.

  11. #11

    Re: Consiglio cambio scheda video

    Uhm come mai physx è morto?

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Consiglio cambio scheda video

    Citazione Originariamente Scritto da Narc Visualizza Messaggio
    Passato a luglio dopo anni di amd ad nvidia.
    I driver nvidia sono tutto tranne che ottimi. Spesso aggiustano cose e sminchiano altre, shadowplay è peggiorato molto con le ultime uscite.
    Al contrario amd dai crimson in poi ha fatto un lavoro davvero notevole.
    confermo, ma è una cosa successa nel 2016 e si spera sia una tendenza temporanea. Con l'uscita delle 1000 i driver Nvidia son stati un disastro dopo l'altro. Al momento shadowplay neanche mi funziona ed ho paura ad aggiornare.

    Comunque fra 1060 e 480 è dura. La 1060 è più potente, ma è ottimizzata male per le dx12. La 480 funziona meglio con le dx12 ma in dx11 prende le botte. In qualsiasi caso, versioni 6gb-8gb o morte.
    Ultima modifica di Galf; 06-11-16 alle 16:49

  13. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.776

    Re: Consiglio cambio scheda video

    Citazione Originariamente Scritto da el puello diablo Visualizza Messaggio
    Mah il prezzo in questo caso non è un fattore incisivo, c'è addirittura un euro di differenza su Amazon tra le due.
    Da qui l'indecisione.
    io ho preso la rx nitro 480 8gb della sapphire un mese fa, proprio su Amazon. le cose devono essere cambiate, perché se i prezzi della rx da 4gb e della gtx1060 da 3gb erano identici, la rx da 8gb costava 60€ buoni in meno della 1060 da 6gb.

  14. #14
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.339

    Re: Consiglio cambio scheda video

    Io viaggio senza scheda video dedicato, uso l'integrata, non gioco più a niente se non a qualche sciocchezza.
    Ormai i giochi son sempre quelli, da latte alle ginocchia.
    Ho giocato tutti i giochi passati con la scheda vecchia pre-sfumacchiamento e con l'integrata e son a posto.
    Che ci sta da giocare?

  15. #15
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.351

    Re: Consiglio cambio scheda video

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Io viaggio senza scheda video dedicato, uso l'integrata, non gioco più a niente se non a qualche sciocchezza.
    Ormai i giochi son sempre quelli, da latte alle ginocchia.
    Ho giocato tutti i giochi passati con la scheda vecchia pre-sfumacchiamento e con l'integrata e son a posto.
    Che ci sta da giocare?
    wolfenstein the new order

  16. #16
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.339

    Re: Consiglio cambio scheda video

    Meh... non mi fa assolutamente voglia.

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Consiglio cambio scheda video

    Alien Isolation?

  18. #18
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Consiglio cambio scheda video

    Citazione Originariamente Scritto da vegas75 Visualizza Messaggio
    e se volessi una scheda video di 150€ circa da usare con monitor 24" cosa c'è al momento?
    La rx 460

  19. #19
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.339

    Re: Consiglio cambio scheda video

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Alien Isolation?
    Mollato, indormia totale e non capisco nulla nei menù.

  20. #20
    Supreme Spammer L'avatar di Nandos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Terronia
    Messaggi
    2.129

    Re: Consiglio cambio scheda video

    Lettoniente: vai di 1060



    Old school spammer! Rip old forum, welcome back tgm!



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su