retropie retropie

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 77

Discussione: retropie

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    751

    retropie

    L'altro giorno un mio amico mi parlava del nuovo nintendo classic mini...bhe l'idea è fica, ma ho poi pensato che con un raspberry e retropie sarebbe stato MOLTO più fico.

    bhe ho atteso amazon, configurato retropie e ora ho una retroconsole che emula tipo tutto con rom che vanno dal nes alla psx...alla faccia dei 30 giochi preinstallati sul classic mini

    btw, retropie total ficata


  2. #2
    alberace
    Guest

    Re: retropie

    link, che natale si avvicina come un treno in fiamme.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    751

    Re: retropie

    raspberry https://www.amazon.it/Raspberry-Offi...ords=raspberry

    retropie https://retropie.org.uk/
    retropie wiki https://github.com/RetroPie/RetroPie-Setup/wiki

    c'è un po di sbatta per capire come farlo funzionare al meglio, e spesso alcune rom non funziano (magari rippate male, bho), ma una volta che è tutto in bolla, va come un treno! N64 a parte, devo ancora metterci bene le mani li

  4. #4
    ND
    Guest

    Re: retropie

    A prestazioni i giochi come vanno ? Specie quelli neogeo pesi o quelli psx? Il dreamcast li gestisce ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    751

    Re: retropie

    per ora ho avuto grossi problemi solo con 007 goldeneye per n64, per il resto da nes a psx tutto benissimo. il dreamcast lo gestisce ma è in via "sperimentale", non lho ancora provato

  6. #6

    Re: retropie

    io ero tentato di provare questo

    Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    751

    Re: retropie

    è oltre le mie capacità

  8. #8
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: retropie

    Mah, Nintendo Classic mini roba per far spendere i polli.

    Basta anche lo stesso smartphone collegato oppure se si vuole ci si comroa la Wii con i pad retro, modifica , emulatore e GG

  9. #9
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: retropie

    Avevo una roba simile, sempre Rasp ma rom diversa, mi pare emulasse pure l'Amiga, ovviamente tutto configurato e poi mai usato

  10. #10
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.019
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: retropie

    Cioè... in un unico thread leggo RASP + EMU + AMIGA e non mi chiamate?
    muoritegonfidiROM.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  11. #11
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.189

    Re: retropie

    nana il mio dubbio, essendo retropie linux-based, sta tutto nella compatibilità controller: cosa usi?

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    751

    Re: retropie

    nana sarei io? per ora pad360, ma supporta il mondo (nella wiki c'è la sezione controller dove indica per bene tutto e come) e visto il dpad cacoso di tale che monta, mi sono ordinato questo

    http://www.8bitdo.com/nes30pro/

    che è bluetooth, con tutti i tasti necessari e ultra styloso e retrò

  13. #13
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.019
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: retropie

    Ho visto che si può usare DI TUTTO (essendo per l'appunto basata su *nix), perfino il controller PS4 (XBOX360, quello che ve pare)
    Devo dire che non conoscevo questo prodottino... quasi quasi... si potrebbe creare una consolle portatile con tutto il ben di Dio di 'sto mondo.
    Alimentata direttamente da USB ... la colleghi al monitor, l'alimentazione USB del monitor alimenta la scatoletta magica e via... magari la nascondi dietro al monitor e GODI...Se poi il monitor ha almeno due ingressi video (HDMI e DVI) puoi averlo contemporaneamente collegato sia al pc che al rasp.
    Mi compro il rasp3 e lo faccio.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  14. #14
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.339

    Re: retropie

    L'acqua calda Kymya

  15. #15
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.019
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: retropie

    Grazie. con questo freddo ci vuole proprio. Mi faccio una tisanina?
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  16. #16
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.339

    Re: retropie

    Fanne due che c'ho freddo pure io.

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    751

    Re: retropie

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Ho visto che si può usare DI TUTTO (essendo per l'appunto basata su *nix), perfino il controller PS4 (XBOX360, quello che ve pare)
    Devo dire che non conoscevo questo prodottino... quasi quasi... si potrebbe creare una consolle portatile con tutto il ben di Dio di 'sto mondo.
    Alimentata direttamente da USB ... la colleghi al monitor, l'alimentazione USB del monitor alimenta la scatoletta magica e via... magari la nascondi dietro al monitor e GODI...Se poi il monitor ha almeno due ingressi video (HDMI e DVI) puoi averlo contemporaneamente collegato sia al pc che al rasp.
    Mi compro il rasp3 e lo faccio.
    non sono sicuro che l'usb basti ad alimentare il raspberry, ha un alimentatore esterno ed è consigliato da 2.5V se non ricordo male

  18. #18
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.189

    Re: retropie

    Citazione Originariamente Scritto da Naquadah Visualizza Messaggio
    nana sarei io?
    haha non so perchè ma l'occhio legge naquadah e il cervello interpreta nanatsusaya

  19. #19

    Re: retropie

    non sarebbe male se il prossimo coso si alimentasse con thunderbolt
    Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

  20. #20
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: retropie

    Citazione Originariamente Scritto da Naquadah Visualizza Messaggio
    non sono sicuro che l'usb basti ad alimentare il raspberry, ha un alimentatore esterno ed è consigliato da 2.5V se non ricordo male
    Confermo, non basta l'alimentazione standard delle USB delle TV, altrimenti sarebbe troppo bello

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su