Hdd instabile Hdd instabile

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: Hdd instabile

  1. #1
    Backleground
    Guest

    Hdd instabile

    una settimana fa formatto dopo schermata blu "kernel data inpage error". noto che le cose non vanno come dovrebbero, lancio chdisk e mi rileva due settori danneggiati

    nel giro di un paio di giorni i settori instabili passano da 17 a 18 mentre quelli rimappati da 16 a 17, a parte questo non mi segnala settori impossibili da correggere

    è un hitachi 2,5'' che già avevo in programma di sostituire con un ssd, ma in questo periodo non ne ho proprio il tempo di mettermi a smanettare e il pc mi serve. dite che regge almeno un paio di mesi o mi conviene lavorare in cloud o hd esterno?

  2. #2
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: Hdd instabile

    Bah io ho passato qualche mese con l'hdd con settori danneggiati e conseguente messaggio che mi avvisava di fare backup
    Ecco, casomai fai subito un backup di roba importanterrima

  3. #3
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.875

    Re: Hdd instabile

    Non credo regga due mesi, quando iniziano a rompersi, lo fanno in fretta

  4. #4
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: Hdd instabile

    Ho un HD che da 3 anni viaggia con settori danneggiati, la copia dei dati falla per sicurezza e affidati alla fortuna.

    In realtà dovresti valutare se il PC che ti lascia a piedi ti crea un danno oppure no

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Backleground
    Guest

    Re: Hdd instabile

    ho già fatto il backup, mi dava solo fastidio lavorare con office su onedrive. ma visti i vostri pareri e il mio fondoschiena allora switcho su una sd, non ci avevo pensato

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: Hdd instabile

    per esperienza inizia a recuperare e a gettare scialuppe di salvataggio in mare.. non tirare stime sulla potenziale durabilità del hard coso disk che ti lascia a piedi alla prima occasione...pensa al suo sostitutoh

  7. #7
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: Hdd instabile

    Formatta

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  8. #8
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Hdd instabile

    Giusto bene x il mothafucka Black Friday

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.159

    Re: Hdd instabile

    se i settori danneggiati sono all'inizio o alla fine del disco potresti provare a ridurre la partizione

  10. #10
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.019
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Hdd instabile

    Citazione Originariamente Scritto da Backleground Visualizza Messaggio
    una settimana fa formatto dopo schermata blu "kernel data inpage error". noto che le cose non vanno come dovrebbero, lancio chdisk e mi rileva due settori danneggiati

    nel giro di un paio di giorni i settori instabili passano da 17 a 18 mentre quelli rimappati da 16 a 17, a parte questo non mi segnala settori impossibili da correggere

    è un hitachi 2,5'' che già avevo in programma di sostituire con un ssd, ma in questo periodo non ne ho proprio il tempo di mettermi a smanettare e il pc mi serve. dite che regge almeno un paio di mesi o mi conviene lavorare in cloud o hd esterno?
    intanto mi sembra strano che il comando chdisk ti abbia dato dei risultati visto che è chkdsk il comando corretto...

    comunque backuppati subito almeno i dati importanti. scommetto che non arriva a domani. morirà mentre fai il backup!
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  11. #11
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: Hdd instabile

    Hai provato a borrare sull HDD?

    Scherzi a parte quoto Kymya e dico che imho quel coso ha i giorni contati

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  12. #12
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.019
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Hdd instabile

    Ottimista!
    Giorni? ORE!
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  13. #13
    Backleground
    Guest

    Re: Hdd instabile

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    se i settori danneggiati sono all'inizio o alla fine del disco potresti provare a ridurre la partizione
    i settori danneggiati sono solo all'inizio e alla fine, ma la velocità di lettura rallenta quasi in ogni traccia, quindi penso sia inutile ridurre. si accettano scommesse

    però, solo per cronaca, non sono gli errori fisici a compromettere l'hd? perchè ho solo errori logici e stanno aumentando?

  14. #14
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.019
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Hdd instabile

    Dottore, dottore...lo stiamo perdendo!

    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.159

    Re: Hdd instabile

    Citazione Originariamente Scritto da Backleground Visualizza Messaggio
    i settori danneggiati sono solo all'inizio e alla fine, ma la velocità di lettura rallenta quasi in ogni traccia, quindi penso sia inutile ridurre. si accettano scommesse

    però, solo per cronaca, non sono gli errori fisici a compromettere l'hd? perchè ho solo errori logici e stanno aumentando?
    boh, magari il controller del disco non riesce a scrivere bene sul settore, lo segna danneggiato e passa a un altro e così via

    prova con acronis disk director a ridurre la partizione

  16. #16
    Backleground
    Guest

    Re: Hdd instabile

    lo zio è tipo il ragazzino che chiamava megan gale

    resta nell'ombra finchè il mondo non ha bisogno del suo supereroe

  17. #17
    Backleground
    Guest

    Re: Hdd instabile


  18. #18
    Backleground
    Guest

    Re: Hdd instabile

    per la cronaca ho provato a collegarlo via usb, per sradicare tutta la cattiveria usando un altro pc e tirare avanti finchè non mi arriva l'ssd da amazon, ma appena collegato satana bloccava tutto

  19. #19
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.875

    Re: Hdd instabile

    Citazione Originariamente Scritto da Backleground Visualizza Messaggio
    per la cronaca ho provato a collegarlo via usb, per sradicare tutta la cattiveria usando un altro pc e tirare avanti finchè non mi arriva l'ssd da amazon, ma appena collegato satana bloccava tutto
    Prova usando Linux

  20. #20
    Backleground
    Guest

    Re: Hdd instabile

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Prova usando Linux
    in modalità provvisoria arriva a classpnp.sys e riavvia
    ho provato a reinstallare windows ma non riesce neanche a far partire l'installazione

    magari provo domani con ubuntu, ma solo per la scienza

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su