... risponde o hanno un sito finto?
E' 3 giorni che ho aperto una sengalazione di un problema tecnico sulla tastiera nuova e questi non mi cacano...
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problema tastiera NUOVA = presa da amazon?
rimandala ad amazon, you dummy.
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Ultima modifica di LordOrion; 09-11-16 alle 14:09
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a me risposero.
Se l'hai presa da amazon ovviamente contatta amazon che te la cambia in un nonnulla.
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Se li contatti con la tastiera non funzionante è normale che tu non possa ricevere risposta
Quindi ora abbiamo sbloccato anche l'archivement dell'acquisto di elettronica online a due settimane dal black friday....![]()
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Assistenza Logitech? Bei prodotti, ma l'assistenza è un po'...![]()
Un amico ha dovuto aspettare 1 mese per una richiesta di riparazione, dopo Nmila mail e telefonate. Alla fine ne ha ricavato solo risposte biascicate, poca professionalità, soluzioni improvvisate e poco aiuto.![]()
E bon, visto che sono passati 5 giorni da che ho contattato Logitech per il problema con la nuova tastiera senza aver alcuna comunicazione da parte loro ho deciso di chiamare nuovamente per avere un aggiornamento direttamente da loro.
E così telefono al medesimo numero che ho composto in precedenza e dopo la consueta arte in cui si deve seguire le indicazioni di una voce registrata che ci spiega quale numero digitare per quale tipo di assistenza sento il classico suono del telefono che suona dall'altra parte in attesa di risposta e dopo un 3 o 4 squilli mi risponde la stessa medesima operatrice con la quale ho parlato la settimana scorsa.
Senza fare alcuna ricapitolazione del problema le dico che ho chiamato per conoscere o stato della mia pratica di richiesta assistenza numero <codice> e lei dopo qualche istante inizia a snocciolare tutte le info del caso: la mia identità, la tipologia del problema, che il prodotto è stato acquistato dal loro store, che non funzionano dei tasti, che ho caricato il video che hanno chiesto e che questo è in formato da loro visibile (mp4) e che contiene ben visibile in numero codice della richiesta di assistenza.
Dopo qualche altro dato e qualche altro attimo mi conferma che hanno tutto quello che serve loro per avviare la pratica per la sostituzione RMA del prodotto, cosa che in effetti mi preoccupa un po' visto che hanno già tutto quanto da ben 5 giorni... Ok, due sono festivi ma anche così ben 3 giorni lavorativi per esaminare una pratica mi sembrano un po' eccessivi, specie se nel mezzo non metti almeno una comunicazione del tipo "abbiamo ricevuto tutto, ci faremo sentire a breve!", che mi avrebbe fatto piacere.
Alla fine, le mi conferma di aver appena aperto la richiesta di RMA, (ed in effetti ho ricevuto la conferma di ciò via email), ma che la sua approvazione potrebbe richiedere altri 2/3 giorni. Appena sarà stata approvata dal dipartimento tecnico mi spediranno una tastiera nuova via corriere. A questo punto non mi resta che aspettare e vedere...
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"Che bello non comprare da Amazon - Il thread"
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Avete rotto il pazzo, tutti e 3, incluso orologio
Si, avrei potuto prenderla anche su Amazon (e fosse stato una qualsiasi altra periferica l'avrei presa lì e non sullo store logitech), tanto il prezzo era lo stesso. Il problema e che però su Amazon il layout della tastiera è spesso una incognita (e a me serviva US-international). In teoria puoi chiedere ma anche li non sei mai sicuro di cosa ti spediscono anche per il fatto che il layout nella pagina del prodotto non è specificato e neppure selezionabile).
VIsto che mi è già capitato di dover rispedire indietro ad amazon tastiere con layout diverso da quanto mi aspettavo ho preferito andare sullo store logitech, dove almeno li il layout e selezionabile prima dell'acquisto. Poi bon, è intervenuta la mia solita sfiga
Also: su amazon adesso non è disponibile con prime e prenderla al marketplace costa 15 euro in più.
Also 2: La tastiera rotta posso buttarla, non devo rispedirla indiero.
Ultima modifica di LordOrion; 14-11-16 alle 16:33
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meno male che non hai preso da amazon, altrimenti non avresti risolto così facilmente e rapidamente. ne è valsa la pena!
Mi sembra che ormai, dopo la pacchia iniziale, tutti i grandi store/produttori abbiano finito per allinearsi alla mediocre assistenza italiana.
Anni fa, almeno 5 o 6, comprai su piximania l'impianto 5.1 della logitech, 180€ ben spesi.
Questo aveva un problema comune, poi risolto, ossia la dipartita della retroilluminazione del display della centralina di comando, che ovviamente non ne pregiudicava e non pregiudica il funzionamento della stessa.
Andò così, digitai il numero verde logitech e mi rispose una signorina:
"buongiorno, ho comprato xyz su pixicoso, non va più la retroilluminazione!"
^ok, mi dia il seriale e mi mandi la fattura in pdf!
Bene, il problema è conosciuto, conviene spedire il tutto via RMA dal sito su cui l'ha comprato, bla bla bla^
"Guardi, non mi faccia spedire tutto in Francia, mi verrebbe a costare uno sproposito, piuttosto lo tengo così e fa niente"
^ok, non preoccuparti, te ne spediamo uno nuovo, quello che hai già tienilo pure!^
" :O "
Click.
3 giorni dopo Bartolini mi consegnava l'impianto nuovo.
Adesso, l'unico che si salva, è Amazon, al netto del casino che stanno facendo coi buoni della promo "prime foto"
Con Razer riuscii a farmi spedire 3 tastiere e due mouse sostitutivi, sempre gratis, parlando direttamente col direttore dell'assistenza AMERICANA
From S7
Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,74Ghz@0.95V - Quiet Mode, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master
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