Schede audio e fasce di prezzo Schede audio e fasce di prezzo

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Schede audio e fasce di prezzo

  1. #1
    Backleground
    Guest

    Schede audio e fasce di prezzo

    Ho cambiato pc e questo ha un chip della VIA, poco affine ai sistemi windows. Mi impedisce di equalizzare le cuffie.
    Di conseguenza ho cercato su amazon una scheda audio e non è chiara la situazione vedo schede da 80 euro ma da come sono addobbate (e leggendo anche le descrizioni) sono per gamerZZ, cosa che mi interessa molto poco.

    Poi mi sono ricordato che ho delle casse da 30 euro, e mi sono chiesto...con delle casse "mediocri" vale comunque la pena prendere una scheda audio? e in quale fascia di prezzo?

    in realtà ho anche delle casse da 100w coi controcazzi, ma mi manca l'amplificatore

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Schede audio e fasce di prezzo

    Io ho preso una scheda audio figa perchè dovevo darle in pasto un 5.1 e volevo un surround da GAYMING figo
    Se è solo per le cuffie... boh.

  3. #3
    Backleground
    Guest

    Re: Schede audio e fasce di prezzo

    che 5.1 hai, che scheda hai preso e che miglioramenti hai notato? così mi regolo

  4. #4
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.019
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Schede audio e fasce di prezzo

    Senti... ho un cazzillo USB della Trust 5.1 ... esterno.
    Paga le spedizioni e te lo regalo.

    Ho anche una Audigy2ZS + SLOT con telecomando e stracazzilli vari ma è PCI.

    Attualmente ho una Creative X-Fi PCI-Express ... e la diff se hai buone casse e buon udito la noti.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  5. #5
    il CREATORE L'avatar di Mad_One
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.222

    Re: Schede audio e fasce di prezzo

    steinberg

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Schede audio e fasce di prezzo

    Citazione Originariamente Scritto da Backleground Visualizza Messaggio
    che 5.1 hai, che scheda hai preso e che miglioramenti hai notato? così mi regolo
    Premessa: non sono un audiofilo ed ho fatto una mezza spesa folle improvvisa.

    Comunque il 5.1 è il sempreverde Logitech Z906, figo ma senza HDMI che lo rende un po' ostico da gestire e la scheda audio è una frocissima Asus Xonar Phoebus che costa tanto ma VOLEVO una cosa con tanto software incluso in grado di semplificarmi la vita, tipo l'eq intelligente dolby con profili per film/musica/videogiochi.
    È partito tutto dal fatto che la mia scheda madre, nonostante abbia un chip realtek di fascia alta, non riusciva a gestire il 5.1 analogico in alcuna maniera - al limite duplicava lo stereo. sugli speakers posteriori.

    La differenza da quando uso la scheda audio è notte/giorno, su Overwatch sento distintamente la direzione dalla quale provengono i nemici, per dire. Ma sulle cuffie è cambiato pochissimo e non posso consigliarti la spesa (e neanche la spesa per il Z906, visto che se non è sotto sconti costa veramente troppo, è un vecchio 5.1 e scontato lo trovi a poco meno di 200€ facilmente.)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su