Qualcuno è stato a grazzano visconti?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25

Discussione: Qualcuno è stato a grazzano visconti?

  1. #1
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.469

    Qualcuno è stato a grazzano visconti?

    Il borgo mi sembra fintissimo, un trappolone turistico. confermate o è genuinamente vero?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: Qualcuno è stato a grazzano visconti?

    c'è figa vera o fintissimah?

  3. #3
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.284
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Qualcuno è stato a grazzano visconti?

    Citazione Originariamente Scritto da Frigg Visualizza Messaggio
    Il borgo mi sembra fintissimo, un trappolone turistico. confermate o è genuinamente vero?
    genuinamente finto

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  4. #4
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Qualcuno è stato a grazzano visconti?

    Citazione Originariamente Scritto da Frigg Visualizza Messaggio
    Il borgo mi sembra fintissimo, un trappolone turistico. confermate o è genuinamente vero?
    Nei primi anni del Novecento Giuseppe Visconti di Modrone curò il restauro e ampliò gli annessi del castello costruendo ex novo un piccolo villaggio in stile neo-medievale progettato dall'architetto Alfredo Campanini. Probabilmente l'unico edificio antico oltre il castello è la chiesetta dedicata a Sant'Anna, cappella privata della famiglia risalente al XVII secolo.

    Ha 100 anni ma e'f into

  5. #5
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.469

    Re: Qualcuno è stato a grazzano visconti?

    spiegalo alle vagine starnazzanti. due coglioni. rimango a casa che faccio prima

  6. #6
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.049

    Re: Qualcuno è stato a grazzano visconti?

    beh fottesega?

  7. #7
    ND
    Guest

    Re: Qualcuno è stato a grazzano visconti?

    30 anni fa, ci ho preso una balestra e un paio di mazze ferrate


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #8
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Qualcuno è stato a grazzano visconti?

    Ci sono stati mia sorella e il suo fidanzato due settimane fa; e sicuramente mi hanno anche raccontato come si sono trovati, ma come sempre non li stavo ascoltando. Quindi non so che dirty.
    EOF

  9. #9
    koba44
    Guest

    Re: Qualcuno è stato a grazzano visconti?

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    30 anni fa, ci ho preso una balestra e un paio di mazze ferrate


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Efficaci contro zombie, negri e sabbipodi?

  10. #10
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.469

    Re: Qualcuno è stato a grazzano visconti?

    La donna non mi ci vuole portare perché dice che è una baracconata e che poi torno a casa pieno di paccottiglia medievale made in china....però è come andare a disneyland...e vorrei tanto e appena fa bello un salto ce lo faccio con o senza di lei...eccheccazzo...

    Ad essere sinceri non è molto diverso dal borgo dove c'è il Castello di Neuschwanstein...anche lì è tutto fintissimo (e lo stesso castello è una baracconata di una checca impazzita che voleva fare il principe azzurro e si è fatto costruire un coso del genere, quando nel mondo i regnanti si facevano le regge sul modello di quella di caserta...)

  11. #11
    Zeta81
    Guest

    Re: Qualcuno è stato a grazzano visconti?

    Io c'ho preso un arco 25 anni fa

  12. #12
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.284
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Qualcuno è stato a grazzano visconti?

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    La donna non mi ci vuole portare perché dice che è una baracconata e che poi torno a casa pieno di paccottiglia medievale made in china....però è come andare a disneyland...e vorrei tanto e appena fa bello un salto ce lo faccio con o senza di lei...eccheccazzo...

    Ad essere sinceri non è molto diverso dal borgo dove c'è il Castello di Neuschwanstein...anche lì è tutto fintissimo (e lo stesso castello è una baracconata di una checca impazzita che voleva fare il principe azzurro e si è fatto costruire un coso del genere, quando nel mondo i regnanti si facevano le regge sul modello di quella di caserta...)
    ludovico di baviera?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  13. #13
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.469

    Re: Qualcuno è stato a grazzano visconti?

    ...è un po' il re preferito dell'arcigay e associazioni simili varie...

  14. #14
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.345

    Re: Qualcuno è stato a grazzano visconti?

    Ma il castello di cazzuculocigno è il basamentoriale di ludvigcoso, fatto su misura per i suoi gusti, non è questione di essere "finto", è così.

  15. #15
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.306

    Re: Qualcuno è stato a grazzano visconti?

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    ludovico di baviera?
    yep, il tipo che quasi mandò in bancarotta la ricchissima baviera per far castelli a cazzo
    ci son stato ed è uno spasso all'interno: quel tipo era fuori come un balcone

    EDIT:
    cmq quoto fulvius: in pratica era un basementaro nerd dell'800 con budget infinito (o quasi)

    una mia zia ha parlato benissimo di questo grazzano visconti : significa che 100% è una baracconata.
    Prima o poi ci passerò...
    Ultima modifica di pasquaz; 03-01-17 alle 22:40

  16. #16
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.916

    Re: Qualcuno è stato a grazzano visconti?





    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    30 anni fa, ci ho preso una balestra e un paio di mazze ferrate


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    E poi sei riuscito a catturare le topine?
    Ultima modifica di Lux !; 03-01-17 alle 22:46

  17. #17
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.469

    Re: Qualcuno è stato a grazzano visconti?

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Ma il castello di cazzuculocigno è il basamentoriale di ludvigcoso, fatto su misura per i suoi gusti, non è questione di essere "finto", è così.
    I castelli nascono come presidi difensivi, le torri esistono come strumenti di difensa...le torri circolari per far "rotolare" via le palle di cannone...e via discorrendo...
    Poi sono diventati luoghi "romantici" e fascinosi...e riammodernati dai regnanti successivi, che poi comunque si sono fatti le loro regge a parte...non hanno costruito castelli, scimmiottando delle strutture militari ormai arcaiche per il periodo (fine ottocento, inizi del novecento).

    Cioè quel castello è la versione ottocentesca del memoriale di d'annunzio con la nave piazzata sulla collina e costruzioni accazzo, con tutto l'insieme che sembra un rompicapo di Myst (anzi non escludo che il primo myst lo abbia scopiazzato in gran parte...)...e il reuccio non l'ha neppure finito, l'hanno accoppato prima, perché manca la mega sala del trono e una mini cattedrale che doveva essere costruita subito prima dell'entrata...

    Roba che il servitore per arrivare alle sue stanze doveva risalire una scala a chiocciola che si vede solo (appunto) nei film disney..

  18. #18
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.345

    Re: Qualcuno è stato a grazzano visconti?

    è un po' come avere le risorse per fare minecraft in live, lui l'ha fatto.

  19. #19
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.916

    Re: Qualcuno è stato a grazzano visconti?

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    I castelli nascono come presidi difensivi, le torri esistono come strumenti di difensa...le torri circolari per far "rotolare" via le palle di cannone...e via discorrendo...
    Poi sono diventati luoghi "romantici" e fascinosi...e riammodernati dai regnanti successivi, che poi comunque si sono fatti le loro regge a parte...non hanno costruito castelli, scimmiottando delle strutture militari ormai arcaiche per il periodo (fine ottocento, inizi del novecento).

    Cioè quel castello è la versione ottocentesca del memoriale di d'annunzio con la nave piazzata sulla collina e costruzioni accazzo, con tutto l'insieme che sembra un rompicapo di Myst (anzi non escludo che il primo myst lo abbia scopiazzato in gran parte...)...e il reuccio non l'ha neppure finito, l'hanno accoppato prima, perché manca la mega sala del trono e una mini cattedrale che doveva essere costruita subito prima dell'entrata...

    Roba che il servitore per arrivare alle sue stanze doveva risalire una scala a chiocciola che si vede solo (appunto) nei film disney..
    A proposito di castelli frufù:



    http://www.cesaremattei.com/castello...ta-mattei.html

  20. #20
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.306

    Re: Qualcuno è stato a grazzano visconti?

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Cioè quel castello è la versione ottocentesca del memoriale di d'annunzio con la nave piazzata sulla collina e costruzioni accazzo, con tutto l'insieme che sembra un rompicapo di Myst (anzi non escludo che il primo myst lo abbia scopiazzato in gran parte...)...e il reuccio non l'ha neppure finito, l'hanno accoppato prima, perché manca la mega sala del trono e una mini cattedrale che doveva essere costruita subito prima dell'entrata...

    Roba che il servitore per arrivare alle sue stanze doveva risalire una scala a chiocciola che si vede solo (appunto) nei film disney..
    La sala del trono c'è (mancava il trono però che doveva essere...beh, qualcosa di abbastanza wtf), oltre alla cattedrale mancava anche la piscina interna con vista su vallata, dove l'eroe doveva fare il bagno sacro prima di compiere le sue nobili gesta
    Ultima modifica di pasquaz; 04-01-17 alle 00:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su