Visualizzazione Stampabile
-
Re: Media università
Citazione:
Originariamente Scritto da
tigerwoods
bene, abbiamo scoperto che sei una mezza sega :smug:
prova a trollare qualcun altro, ho ben altre preoccupazioni anche solo per cagarti di striscio
-
vai a studiare che inizia la sessione di esami :smug:
-
Citazione:
tigerwoods
vai a studiare che inizia la sessione di esami :smug:
ecco vedi che se ti impegni ci arrivi
-
Citazione:
Moloch
qui ognuna +0,2 sul voto di laurea :fag:
infatti, come ho sempre cercato di spiegare ai miei parenti, non c'è nulla di cui vantarsi nel laurearsi con 110 e lode, in italia anche i caproni si laureano con lode :asd:
figa, in cattolica gli esami fuffi di teologia ti danno 3 punti in più sul voto finale (mi pare), in bocconi le lodi valgono 33/30
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
tigerwoods
politecnico di milano, le lodi contano solo se con la tesi arrivi a 111 e devi raggiungere 113 per la laurea con lode a colpi di +0.5 per esame con lode
ecco, al politecnico invece degli incentivi hanno addirittura l'handicap di dover fare 113 per avere la lode :bua:
-
Citazione:
Zhuge
infatti, come ho sempre cercato di spiegare ai miei parenti, non c'è nulla di cui vantarsi nel laurearsi con 110 e lode, in italia anche i caproni si laureano con lode :asd:
beh, oddio, all'itis avevo una prof di impianti che ha fatto i corsi a padova ed è andata a dare gli esami a potenza....
-
Citazione:
Zhuge
figa, in cattolica gli esami fuffi di teologia ti danno 3 punti in più sul voto finale (mi pare), in bocconi le lodi valgono 33/30
wtf am I reading
-
33/30 :rotfl:
mannaggialpapa, fosse così anche da noi altro che 28, uscirei con la menzione accademica :rotfl:
-
Niente "vutto"
Niente "io ho saltato l'uni che ho preferito far carriera da mcdonalds subito"
-
All'epoca 30, ma non ho mai finito l'Università. Fatto giusto un cinque\sei esami...
-
Citazione:
golem101
Dipende dalle facoltà, come già accennato da Raist.
Certi voti a Chimica Industriale sono gloriosi, mentre a Scienze delle Merendine sono l'equivalente di scena muta con scaccolamento.
e dipende anche dagli esami. diritto commerciale per prendere 24 (che è un voto abbastanza meh) devi avere la media dell' 8 sulle 3 domande perchè loro danno i voti in decimali, stronzi maledetti. cioè sostanzialmente siccome piu' di 8 è impossibile, il 24 era il voto massimo. stessa facolta' c'era qualche complementare barzelletta, tipo diritto canonico dove la prima domanda era a scelta del candidato :rotfl:
-
io ho notato che vado molto bene sugli esami in cui fanno tante domande, mentre quando fanno "2 esercizi e 2 domande" se passo, passo col 23-25. chiaramente gli esami con tante domande sono 2-3 in tutto il corso :bua:
poi quanto cazzo odio le dimostrazioni...
-
Citazione:
Biocane
e dipende anche dagli esami. diritto commerciale per prendere 24 (che è un voto abbastanza meh) devi avere la media dell' 8 sulle 3 domande perchè loro danno i voti in decimali, stronzi maledetti. cioè sostanzialmente siccome piu' di 8 è impossibile, il 24 era il voto massimo. stessa facolta' c'era qualche complementare barzelletta, tipo diritto canonico dove la prima domanda era a scelta del candidato :rotfl:
Quello succede in tutte le facoltà da Ingegneria non-Euclidea a Tecnologia del Verde Ornamentale. Però dato che si parla di medie di voto e non di singoli esami...
-
che le lodi valgano più di 30 è una leggenda metropolitana.
la lode, nella media, vale 30. punto.
poi c'è il discorso del voto di laurea, ove facoltà che vai regola (non scritta :fag: ) che trovi, e allora vabbè lì magari contano qualcosa. per esempio, a Padova ed a fisica c'era la regola, per il voto di partenza alla laurea, che se ti laureavi in tempo (4 anni) avevi +2 punti, se ti laureavi con 1 anno di ritardo +1, e da 2 anni in su +0; inoltre la media andava fatta escludendo il voto più basso e quello più alto.
con questo io, che avevo tutti 30 (o lode) tranne un 25, e mi son laureato in tempo, partivo da 112.
"eh ma non è detto che ti danno la lode", mi son pure sentito dire :asd:
-
Calcio di rigore parato è +3, assist +1
-
Citazione:
Skywolf
che le lodi valgano più di 30 è una leggenda metropolitana.
la lode, nella media, vale 30. punto.
poi c'è il discorso del voto di laurea, ove facoltà che vai regola (non scritta :fag: ) che trovi, e allora vabbè lì magari contano qualcosa. per esempio, a Padova ed a fisica c'era la regola, per il voto di partenza alla laurea, che se ti laureavi in tempo (4 anni) avevi +2 punti, se ti laureavi con 1 anno di ritardo +1, e da 2 anni in su +0; inoltre la media andava fatta escludendo il voto più basso e quello più alto.
con questo io, che avevo tutti 30 (o lode) tranne un 25, e mi son laureato in tempo, partivo da 112.
"eh ma non è detto che ti danno la lode", mi son pure sentito dire :asd:
non è una leggenda mtropolitana, è il regolamento accademico della bocconi e della cattolica :boh2:
-
Citazione:
Zhuge
non è una leggenda mtropolitana, è il regolamento accademico della bocconi e della cattolica :boh2:
Ok! Prendo atto che in certe università è proprio una regola.
Ma non in tutte. Di sicuro non a Padova; lo so perché ho sempre avuto la borsa di studio, per reddito + merito, e ho sempre constatato che nel fare la media le mie lodi valevano inesorabilmente 30.
-
no, certo, non in tutte, anche alla statale a Milano (mia alma mater) la lode non vale niente
-
29,6 :sisi:
Mia moglie si é laureata con la media del 30 secco :rotfl:
-
Citazione:
hoffmann
29,6 :sisi:
Mia moglie si é laureata con la media del 30 secco :rotfl:
:raffo: