Visualizzazione Stampabile
-
Re: Media università
comunque, a parte tiger e macs, altre.... metodologie? la domanda di prima resta valida
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
tigerwoods
la facilità di ingegneria è che devi imparare ben poche cose a memoria
ma cos....
-
Citazione:
Ciome
ma cos....
se questa è la reazione, sei ancora in tempo per cambiare facoltà :fag:
-
Citazione:
tigerwoods
basta imparare a prendere appunti e a far andare il cervello quando sei a lezione
la facilità di ingegneria è che devi imparare ben poche cose a memoria
ah va bè no, io tra esami come biologia molecolare e biochimica c'è una quantità di roba da sapere a memoria impressionante :bua:
-
Citazione:
tigerwoods
se questa è la reazione, sei ancora in tempo per cambiare facoltà :fag:
magari :bua:
a me piace quello che dovrebbe fare un gestionale, ma i corsi delle materie tecniche proprio li odio. economia, logistica, informatica, tecnologia meccanica, materiali metallici e cose simili mi piacciono, fisica 1-2, analisi 1-2, algebra, controlli automatici, costruzione di macchine e roba simile proprio no...
-
Citazione:
macs
ah va bè no, io tra esami come biologia molecolare e biochimica c'è una quantità di roba da sapere a memoria impressionante :bua:
Nelle facoltà di biologia e affini salti da esami di puro concetto (genetica, fisiologia, citochimica) ad altri di mnemonica applicata (zoologia e botanica sistematica, anatomia umana).
Il peggio di entrambe i mondi. :bua:
-
Citazione:
golem101
Nelle facoltà di biologia e affini salti da esami di puro concetto (genetica, fisiologia, citochimica) ad altri di mnemonica applicata (zoologia e botanica sistematica, anatomia umana).
Il peggio di entrambe i mondi. :bua:
Verissimo :bua: io di solito vado meglio in quelli di concetto, anatomia ho odiato prepararlo e ho preso pure un voto dimmerda :bua:
-
Citazione:
Ciome
magari :bua:
a me piace quello che dovrebbe fare un gestionale, ma i corsi delle materie tecniche proprio li odio. economia, logistica, informatica, tecnologia meccanica, materiali metallici e cose simili mi piacciono, fisica 1-2, analisi 1-2, algebra, controlli automatici, costruzione di macchine e roba simile proprio no...
Hai scelto un ramo industriale e non sei interessato a quelle materie? Ok :uhm:. Le analisi e le fisiche fatto schifo a tutti ma sono indispensabili per avere una base che aiuta nei calcoli tecnici. Quindi ti tappi il naso e bon. Ma dire che non ti piace logistica o macchine mi sembra eccessivo :asd:. La forza di voi gestionali è proprio quella alla fine,altrimenti assumerebbero un economista qualsiasi no?. È come se a me non interessasse il corso di tecnica delle costruzioni o di infrastrutture idrauliche :asd:
-
Milton e' lauriatoh in lettere ma sa cos'è la deviazione standard!!!
-
Citazione:
Ciome
ma cos....
se speri di passare esami di ingegneria a memoria sei un fallito
-
Citazione:
Napoleoga
Hai scelto un ramo industriale e non sei interessato a quelle materie? Ok :uhm:. Le analisi e le fisiche fatto schifo a tutti ma sono indispensabili per avere una base che aiuta nei calcoli tecnici. Quindi ti tappi il naso e bon. Ma dire che non ti piace logistica o macchine mi sembra eccessivo :asd:. La forza di voi gestionali è proprio quella alla fine,altrimenti assumerebbero un economista qualsiasi no?. È come se a me non interessasse il corso di tecnica delle costruzioni o di infrastrutture idrauliche :asd:
forse è meglio se rileggi
-
ciome puppami sta ledeburite
-
ma che sia eutettica al punto giusto :tsk:
-
Citazione:
Ciome
forse è meglio se rileggi
"I corsi delle materie tecniche li odio" che significa? Forse ho capito male io ma leggendo mi è arrivato quel messaggio :sisi:
-
Citazione:
Lo Zio
se speri di passare esami di ingegneria a memoria sei un fallito
io memorizzo i testi, poi le formule è meglio sapersele ricavare, altrimenti diventi scemo.
la questione è che se tiger non prende appunti quasi (non ha ammesso di usare libri o slide prefatte dal prof) come fa a ricordarsi le cose? io i miei appunti li faccio pensando a dopo l'uni, quando magari non mi ricordo delle cose e ce li ho li pronti per la consultazione.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Napoleoga
"I corsi delle materie tecniche li odio" che significa? Forse ho capito male io ma leggendo mi è arrivato quel messaggio :sisi:
ti sei perso che dopo ho scritto "economia, logistica, informatica, tecnologia meccanica, materiali metallici e cose simili mi piacciono"
-
quali testi devi memorizzare a ingegneria? :asd: mica è lettere o giurisprudenza
-
Attenzione che se scatenate ciome è un attimo che finisce tutto in :ciome:
-
certo che uso (usavo) dispense, slide e libri. e per l'appunto anche per questo prendere appunti a manetta non serve a una sega se non li prendi intelligentemente
-
Citazione:
Lo Zio
quali testi devi memorizzare a ingegneria? :asd: mica è lettere o giurisprudenza
se potessi farteli vedere....
-
cos'è, non sei capace a indicarmi dei testi? :asd: andiamo bene
Citazione:
Shogun
Attenzione che se scatenate ciome è un attimo che finisce tutto in :ciome:
basta sventolargli davanti lo stipendio netto di 4000 euro per distrarlo :asd:
-
uscito con 95 nonostante un primo anno disastroso