dopo tutta questa discussione su lode/non lode, ecc... mi è venuta spontanea una domanda seria per quelli che hanno materie scientifiche e non hanno a disposizione siti tipo "sbobine":
voi come avete studiato? nel senso, seguivate o no il corso?
Io sono un perfezionista e ho sempre perso un sacco di tempo a preparare degli appunti perfetti. Seguivo i corsi col registratore, arrivato a casa cominciavo a sistemarli, ascoltando la lezione nei punti dove avevo perso roba e aggiungendo negli appunti. Però così non avevo una vita. Mi restava il fine settimana, dove a dire il vero spendevo il sabato studiando e la domenica ero morto. Arrivato a metà corso non ce la facevo già più e dovevo mollare almeno uno dei corsi altrimenti mi suicidavo per il carico di lavoro. E' anche per quello che sono ancora qua con sta cazzo di laurea. Adesso ho gli appunti che dall'anno scorso, ma hanno cambiato i prof di due materie
Non mi sono mai sognato di dare esami senza seguire i corsi perchè non sempre c'erano dei testi adottati. Ci sono stati forse 3 casi in tutto il corso, giusto con gli esami più semplici.
Magari sono semplicemente io ignorante come una scimmia, ma come vi organizzavate voi?