Re: Togliete ai vecchi internet
Vi capisco benissimo!
Mio padre è esattamente il tipo che state descrivendo! Pochi giorni fa condivise un video oldissimo dove viene ripresa la scena di un film (con tanto di fonici alle spalle) dove ci sono dei neri che prendono a bastonate una macchina dei carabinieri (con tanto di voci napoletane che incitavano :asd:). Mio padre l'ha condiviso gridando allo scandalo, vergoNia, tornate al vostro paese etc etc...
Il problema è che quando gli dissi: "Papà, guarda che è una bufala. Li vedi i fonici la dietro? Le senti le voci degli italiani? E' una palese bufala"
Mi risponse con: "mmmh... ho capito. Mi sembra più strano però che alcuni tipi si mettano a fare una bufala così bene. Le telecamere, la macchina dei carabinieri... Solo per una bufala?!"
"No papà... la bufala è che spacciano questo video per vero. E' una fiction rai... Sono attori, non profughi!"
"Ah! mo pure la rai si mette a fare le bufale?! Ma non è che tu sei caduto in una bufala?!"
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...41bbdb5e87.png
edit: Il video in questione è questo https://www.youtube.com/watch?v=JvC_UVyZPjw
Magari poi salta fuori che il tuo babbo aveva ragione, perchè la RAI stava girando una pubblicità progresso sul come l'accoglienza è più importante di una macchina :snob:
Citazione:
Originariamente Scritto da
tigerwoods
È pieno così di ingegneri di CL a Milano
Quindi la feccia della feccia
Beh, Milano è piena di ciellini :asd:
Citazione:
sniper85
"Ah! mo pure la rai si mette a fare le bufale?! Ma non è che tu sei caduto in una bufala?!"
?
\
http://www.mozzarella-battipaglia.it.../03/bufala.jpg
Citazione:
sniper85
Vi capisco benissimo!
Mio padre è esattamente il tipo che state descrivendo! Pochi giorni fa condivise un video oldissimo dove viene ripresa la scena di un film (con tanto di fonici alle spalle) dove ci sono dei neri che prendono a bastonate una macchina dei carabinieri (con tanto di voci napoletane che incitavano :asd:). Mio padre l'ha condiviso gridando allo scandalo, vergoNia, tornate al vostro paese etc etc...
Il problema è che quando gli dissi: "Papà, guarda che è una bufala. Li vedi i fonici la dietro? Le senti le voci degli italiani? E' una palese bufala"
Mi risponse con: "mmmh... ho capito. Mi sembra più strano però che alcuni tipi si mettano a fare una bufala così bene. Le telecamere, la macchina dei carabinieri... Solo per una bufala?!"
"No papà... la bufala è che spacciano questo video per vero. E' una fiction rai... Sono attori, non profughi!"
edit: Il video in questione è questo
https://www.youtube.com/watch?v=JvC_UVyZPjw
Eh! Beh, si, si vede subito che è finzione! Una cosa del genere poi in Italia si capisce che non potrebbe mai accadere. Figuriamoci! Richiedenti asilo che deteriorano volontariamente beni dello stato che li accoglie col benestare della popolazione!! Mah dai... è una bufala!!! Anche senza vedere la troupe delle riprese. Chi casca pensando male è proprio un pistola!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Citazione:
ND
Mio padre ieri ha postato quel video dove c'è il tipo che mangia e la voce dice "una ricerca dice che mangiare X fa bene, ma un'altra che fa male, un'altra che fa rizzare il cazzo , ecc ecc".
Una persona normale si fa due risate. Uno che ci vuole trovare un significato recondito pensa :" entriamo nel merito del perché dei risultati differenti."
Mio padre ha commentato come segue :" Grande! Il metodo "scentifico" DA SOLO è una bufala. Con buona pace di Cartesio e seguito storico.
W il "buon senso della mamma" (per cominciare)"
Dopo il buon senso della mamma c'è ovviamente la religione e le sue puttanate new age :facepalm:
Ah, è un ingegnere e imprenditore, non è che ha la terza media.
Anche i vostri genitori fanno uscire imbarazzanti sui social?
Mi spiace dirtelo ma qui il problema non sono i social e l'uso che se ne fa...
Citazione:
Iusbe
Oppure: creiamo un sito che trasmette in streaming la costruzione di più cantieri. Si scelgono quello che preferiscono e se lo guardano comodamente da casa senza dover uscire. Così non rischiano nemmeno di cadere sul ghiaccio. :smugplauso:
Gran bella idea :sisi:
Citazione:
sniper85
Vi capisco benissimo!
edit: Il video in questione è questo
https://www.youtube.com/watch?v=JvC_UVyZPjw
Anche qui i social non c'entrano.
Citazione:
Gattoscazzo
Eh! Beh, si, si vede subito che è finzione! Una cosa del genere poi in Italia si capisce che non potrebbe mai accadere. Figuriamoci! Richiedenti asilo che deteriorano volontariamente beni dello stato che li accoglie col benestare della popolazione!! Mah dai... è una bufala!!! Anche senza vedere la troupe delle riprese. Chi casca pensando male è proprio un pistola!
Non ho capito se sei sarcastico :uhm: Comunque sia sì, chi crede che questo sia un video "autentico" è un pistola :sisi:
Comunque concordo, non è un problema dei social. Mi preoccuperebbe di meno se fosse così :asd:
Citazione:
sniper85
Non ho capito se sei sarcastico :uhm: Comunque sia sì, chi crede che questo sia un video "autentico" è un pistola :sisi:
Comunque concordo, non è un problema dei social. Mi preoccuperebbe di meno se fosse così :asd:
Tuo padre guarda ancora i video dei travoni?
Citazione:
Zeta81
Tuo padre guarda ancora i video dei travoni?
:rotfl: :rotfl: ora ha un portatile tutto suo. PIENO DI TOOLBAR! Quindi si, probabilmente li guarda ancora :sisi:
Citazione:
von right
Mi spiace dirtelo ma qui il problema non sono i social e l'uso che se ne fa...
Gran bella idea :sisi:
Anche qui i social non c'entrano.
I social in sè hanno un'arma in più per la diffusione della fuffa però. Perchè la roba ti arriva da un amico, non da un estraneo, quindi c'è chi tende a fidarsi di più.
Citazione:
Lux !
I social in sè hanno un'arma in più per la diffusione della fuffa però. Perchè la roba ti arriva da un amico, non da un estraneo, quindi c'è chi tende a fidarsi di più.
Per fortuna non mi fido nemmeno dei miei amici :jfs:
Citazione:
Lux !
La fuffa arriva sempre: dai social, dai messaggi o dal passaparola.
Se uno ci casca ci cascherà sempre perchè vuol dire che non ha abbastanza testa (decidete voi se questo vuol dire qi, istruzione o cosa) per farsi venire almeno il dubbio e controllare.
Poi dipende anche come si reagisce alle bufale.
A me non arrivano perchè rispondo ad insulti quindi in genere non me le girano a prescindere :asd:
Anche se l'ultima volta sono stato molto gentile :uhm:
Oppure fanno come mia madre che me le gira seguite da "è una bufala?".
Citazione:
von right
Rispondigli: no è una 4 stagioni :ahrahr:
Non so se sia questione di qi: dopo l'ictus mio padre se l'era fatto misurare ed è certificato a 148, quindi non esattamente l'ultimo degli idioti.
Il problema è che l'intelligenza è solo uno dei meccanismi con cui puoi interpretare la realtà , o probabilmente in alcuni frangenti decidi di bypassarla in maniera secca (tipo sulla religione o quando ti incazzi in macchina )
Citazione:
ND
Non so se sia questione di qi: dopo l'ictus mio padre se l'era fatto misurare ed è certificato a 148, quindi non esattamente l'ultimo degli idioti.
Il problema è che l'intelligenza è solo uno dei meccanismi con cui puoi interpretare la realtà , o probabilmente in alcuni frangenti decidi di bypassarla in maniera secca (tipo sulla religione o quando ti incazzi in macchina )
Misurare da chi?
comunque 148, complimenti
Se ho capito bene ha seguito un protocollo che gli ha suggerito lo psicologo che l'ha seguito dopo l'ictus (è andato a fare esami , risultati indietro in busta chiusa ecc ecc), ma si tratta di roba di 20 anni fa e francamente mi ricordo solo che scoattava sul risultato facendoci vedere la certificazione
Citazione:
von right
Se uno ci casca ci cascherà sempre perchè vuol dire che non ha abbastanza testa (decidete voi se questo vuol dire qi, istruzione o cosa) per farsi venire almeno il dubbio e controllare.
A me non arrivano perchè rispondo ad insulti quindi in genere non me le girano a prescindere :asd:
Chi è quell'imbecille che sta guidando il treno corazzato :fag:
Citazione:
Reeko
Chi è quell'imbecille che sta guidando il treno corazzato :fag:
:rotfl:
E' per questo che ora gioco da solo :sad:
Citazione:
von right
This.
Ma secondo voi 'sta mentalità come va affrontata? Il più delle volte quando cerco di spiegare qualcosa finisco nel far sentire stupida l'altra persona. C'è un modo secondo voi per aiutarli a farli ragionare senza farli sentire umiliati!?
Mio padre e molti suoi coetanei sono finiti in un circolo vizioso dove mettono in dubbio l'ovvio e danno per vero tutto ciò che è losco! Come farebbero i migliori complottisti!
Potrei farmi i cazzi miei, certo, ma è mio padre! Questa "logica" gli si ritorce contro andando a pesare su me ed il resto della famiglia!
Tra l'altro fosse solo un problema dei vecchi mi metterei l'anima in pace... Ho tanti miei coetanei i quali mi fanno sempre domandare come cazzo abbiano fatto a finire le elementari :facepalm: