Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
Non so neanche più cosa rappresenti la religione. Già da ragazzino quando andavo in canonica non capivo cosa ci stessi a fare, infatti l'ho droppata. Ora onestamente non penso a Dio e Gesù neanche un minuto e riesco a fregarmene anche della chiesa e degli scandali pedofili, proprio non m'interessa. Poi non lo so però in me permane l'idea che la religione sia associata al vecchio o al nuovo farcito di ritardo mentale.
La religione serve a dare al popolino un quadro di regole utili al mantenimento della società, se la si elimina, lo slot creduloneria del popolino resta libero e quindi è pronto ad abboccare a qualsiasi santone pronto a diffondere credenze dannose per la società pur di arraffar soldi oggi e scappare quando ormai le cose sono degenerate nel caos

Non ricordo quale teologo cristiano sosteneva la stessa cosa, aggiungendo che non era peccato non credere in Dio se si era colti ed intelligenti, ma dato che la maggior parte della popolazione non lo era, per loro la fede era indispensabile.