Inizio a giocare a D&d una cosa molto nerd... Inizio a giocare a D&d una cosa molto nerd...

Risultati da 1 a 20 di 111

Discussione: Inizio a giocare a D&d una cosa molto nerd...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel

Re: Inizio a giocare a D&d una cosa molto nerd...

Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    La reperibilità del materiale, il setting (la commistione magia/high-tech non è nelle corde di tutti), il sistema di gioco a dice pool di d6 che fino alla... terza? quarta? edizione era semplicistico più che semplice. Così, al volo e non necessariamente in ordine di importanza.
    Poi se piace, benissimo, io di valore assoluto per i GdR faccio fatica a parlarne, mi sembrano i discorsi di anni fa con un utente che mi diceva "sì tu ti diverti, ma ti diverti male".

Tranquillo era più una curiosità visto che personalmente l'ambientazione cyberpunk/magia mi pareva più intrigante del classico fantasy. Trovo l'ambientazione ed i plot più interessanti visto che ho apprezzato sia il gioco per Snes e il Returns/Dragonfall.
    Se non erro dovrebbero fare parte dello stesso universo

Comunque sì, la reperibilità/prezzo di Shadowrun sono un ostacolo. Vorrei infatti capire dove potrei trovare i romanzi (Mercurial, Necromancer, Lonestar, etc etc), ma anche questi sono di difficile reperibilità.

Army of One L'avatar di golem101

Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    Tranquillo era più una curiosità visto che personalmente l'ambientazione cyberpunk/magia mi pareva più intrigante del classico fantasy.
    E' che l'incipit "ma cosa vi fa preferire X rispetto a Y" l'ho letto quasi sempre da parte di quelli che avevano già in mente di fare un discorso di... proselitismo per la loro squadra del cuore, per così dire.

Il fantasy D&D - o high fantasy, per chi ama le classificazioni - lo trovo stucchevole anch'io, preferisco robe più sanguinolente di sword&sorcery; per la fantascienza invece, imperial space opera, in cui la tecnologia fa più da background.
    Le litigate - online e non - con chi si incazza perchè non fare quello che piace a loro, tipo sailor moon fra elfi e orchi o kung-fu panda cyborg, è un affronto ai loro diritti d'individuo, prospettando scenari apocalittici di sconosciuti che gli entrano in casa nottetempo per rubargli i manuali, spezzargli i dadi e fottergli il cane nel culo.
    SIC SEMPER TYRANNIS

Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel

Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Le litigate - online e non - con chi si incazza perchè non fare quello che piace a loro, tipo sailor moon fra elfi e orchi o kung-fu panda cyborg, è un affronto ai loro diritti d'individuo, prospettando scenari apocalittici di sconosciuti che gli entrano in casa nottetempo per rubargli i manuali, spezzargli i dadi e fottergli il cane nel culo.

Esattamente il motivo per cui mi son tenuto fuori dai GDR cartacei
    Per me è solo una questione di preferenza di ambientazione.
    Se proprio dovessi iniziare, perché non giocando a qualcosa che mi interessa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su