Gli allineamenti non funzionano così. Mi sembra il solito discorso che Caotico Malvagio equivale a pazzo psicotico omicida. Nope.
In un mondo dove legge e caos, bene e male sono forze tangibili e indiscutibili senza relativismi e zone d'ombra, anche la parte neutrale è una presa di posizione.
La legge è la tradizione, la gerarchia, la struttura, le regole, la procedura testata. Il caos è la libertà individuale, la creatività, l'indipendenza, l'innovazione per il gusto di cambiare.
Bene e male non hanno bisogno di discussioni (spero), ma si deve tenere presente che esistono creature che sono l'incarnazione di principi morali, come demoni, diavoli, celestiali, ed altro ancora.
Un CN che mette più importanza sull'aspetto caotico, è un individuo che rifiuta una società strutturata e regolamentata dalla tradizione, si ribella alle eventuali caste sociali, promuove l'individualità, mantenendo al contempo un equilibrio fra l'egoismo e crudeltà e il sacrificio altruistico ed il benessere comune.
Un CN che mette più importanza sull'aspetto neutrale, è un individuo che promuove un equilibrio dinamico fra azioni individualiste e prive di rimorsi di coscienza ed altre volte a far sì che la giustizia e la pace siano un fattore comune per tutti, e ritiene che essere liberi da costrizioni troppo rigide e inquadrate sia il modo migliore per arrivare a questo risultato.
Se vuoi fare l'egoista, votato all'interesse personale indipendentemente dalla situazione, Neutrale Malvagio. Con tutto quello che ne consegue.