TRUMP DOVRÀ ESSERE GIUDICATO ALLA PROVA DEI FATTI, COME OGNI PRESIDENTE, COME OGNI SINDACO DI LODI, COME CHIUNQUE. MA NON È CIÒ CHE MI IMPORTA OGGI. IERI TRUMP HA PARLATO DI LAVORO, DI MADE IN USA, DI POVERI, DI ISTRUZIONE, DI MONDO MULTIPOLARE E DI PATRIOTTISMO COME PARADIGMA INCLUSIVO PER TUTTI I CITTADINI AMERICANI AL DI LÀ DI OGNI DIVISIONE RAZZIALE. UN DISCORSO CONCRETO, LUCIDO, DIRETTO. A CHIUDERE GLI OCCHI PAREVA QUASI DI ASCOLTARE UN UOMO DI "SINISTRA".
POI INVECE MI TOCCA LEGGERE QUALCHE CERCOPITECO DI SEL O SINISTRA TALEBANA COME MINCHIA SI CHIAMA ADESSO, DEFINIRE IL DISCORSO DI TRUMP "ABOMINEVOLE". POI MI TOCCA VEDERE LE DONNE IN MARCIA CONTRO IL SESSISMO FINANZIATE DALLA CLINTON FOUNDATION CHE PRENDE DENARO DALL'ARABIA SAUDITA, PAESE DOVE LE DONNE VENGONO LAPIDATE PER COSE MENO GRAVI DI UN PETO IN ASCENSORE. LEGGO DI "RABBIA AL POTERE",
VEDO ATTIVISTE AFROAMERICANE OBESE URLARE "LOVE, LOVE, LOVE" CON LA BAVA ALLA BOCCA MENTRE QUALCHE HIPSTER DEL CAZZO SPACCA UNA VETRINA DI STARBUCKS, QUANDO IL CEO STESSO DELLA NOTA CATENA DI FRAFFECINI CIOCCOCACATI DIEDE IL SUO APPOGGIO ALLA CLINTON CONTRO TRUMP.
E ALLORA VI FACCIO UNA DOMANDA, STUPIDI LIBERAL-PROGRESSISTI TROPPO SCEMI PER ESSERE SCEMI: COME CAZZO SIETE RIDOTTI SE UN TYCOON CHE SI PULISCE IL CULO COI DOLLARI RIESCE A IMBASTIRE UN DISCORSO SUL SOCIALE DIECIMILA VOLTE PIÙ EFFICACE DEI VOSTRI DELIRI SUL NULLA COSMICO ALLA SALSA ROSA RIPIENI DI BRUTTURE, BANALITÀ È FALSITÀ?
VE LO DICO IO, SIETE RIDOTTI A CESSO DELLA STORIA, SIETE IL RICETTACOLO PURULENTO DEL PIÙ BIECO INDIVIDUALISMO BORGHESE, DOVE IL DIRITTO A SPOSARE UNA ZUCCHINA COL CAPPELLINO DA BASEBALL HA SORPASSATO IL DIRITTO AL LAVORO, ALLA CASA, ALLA SALUTE E A FARSI UNA FAMIGLIA. CI VOLEVA UN TIZIO COI CAPELLI ARANCIONI PER SBATTERVELO IN FACCIA, INFAMI.