Bastardone esperienze con case all'asta? Bastardone esperienze con case all'asta?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 37

Discussione: Bastardone esperienze con case all'asta?

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.812

    Bastardone esperienze con case all'asta?

    Giudiziaria?
    Qualcuno ha comprato all'asta?

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.147

    Re: Bastardone esperienze con case all'asta?

    cosa stai cercando di ricomprare?

  3. #3
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.226
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Bastardone esperienze con case all'asta?


    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  4. #4
    ND
    Guest

    Re: Bastardone esperienze con case all'asta?

    di solito è più la fatica del gusto. Un mio collega ha preso una inculata fotonica perchè nel frattempo dell'asta la coppia da sloggiare ha figliato e cazzi e culi.
    Spesso sono case tra l'altro sfasciate dentro e con inquilini non proprio collaborativi a fartela vedere. A meno dell'affare della vita, lascia perdere

  5. #5
    TeoN
    Guest

    Re: Bastardone esperienze con case all'asta?

    Citazione Originariamente Scritto da Pasta X Visualizza Messaggio
    Giudiziaria?
    Qualcuno ha comprato all'asta?

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Dipende ma in generale se ti fai seguire da un legale compri da Dio in questo periodo.

    Rischi solo con gli inquilini nel caso che appunto figlino ma in generale se non ce ip rischio prole sgomberi in pochi mesi. Basta che il tuo legale richieda che venga emessa l ordinanza di sgombero direttamente dal giudice che svolge l asta (va chiesto dal tuo legale non è automatico)

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Re: Bastardone esperienze con case all'asta?

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    cosa stai cercando di ricomprare?
    Crit

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: Bastardone esperienze con case all'asta?

    ci devi saper fare altrimenti spendi più del dovuto...

  8. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.812

    Re: Bastardone esperienze con case all'asta?

    Uhm teone ci si fa seguire da un legale o agenzia? Mi sono posto gli stessi problemi e dubbi sopratutto con gente dentro
    Zio sto cercando di arrubbarti la casa grazie a dio ho venduto tutte le mie proprietà affette da mutuo

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.023

    Re: Bastardone esperienze con case all'asta?

    Citazione Originariamente Scritto da Pasta X Visualizza Messaggio
    Uhm teone ci si fa seguire da un legale o agenzia? Mi sono posto gli stessi problemi e dubbi sopratutto con gente dentro
    Zio sto cercando di arrubbarti la casa grazie a dio ho venduto tutte le mie proprietà affette da mutuo

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Per l agenzia sarà sempre un affarone, il legale ti consiglia per il meglio, a meno che non sia un cane (chi fixa è gay)

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.147

    Re: Bastardone esperienze con case all'asta?

    Citazione Originariamente Scritto da Pasta X Visualizza Messaggio
    Zio sto cercando di arrubbarti la casa grazie a dio ho venduto tutte le mie proprietà affette da mutuo
    sìsì

  11. #11
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.023

    Re: Bastardone esperienze con case all'asta?

    Citazione Originariamente Scritto da Pasta X Visualizza Messaggio
    Uhm teone ci si fa seguire da un legale o agenzia? Mi sono posto gli stessi problemi e dubbi sopratutto con gente dentro
    Zio sto cercando di arrubbarti la casa grazie a dio ho venduto tutte le mie proprietà affette da mutuo

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Gravate da mutuo, vedi a non laurearti ?

  12. #12
    TeoN
    Guest

    Re: Bastardone esperienze con case all'asta?

    Citazione Originariamente Scritto da Pasta X Visualizza Messaggio
    Uhm teone ci si fa seguire da un legale o agenzia? Mi sono posto gli stessi problemi e dubbi sopratutto con gente dentro
    Zio sto cercando di arrubbarti la casa grazie a dio ho venduto tutte le mie proprietà affette da mutuo

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Legale, agenzia costa meno ma se ci sono inquilini non la gestiscono mai bene, vedi la cosa di farsi fare la procedura di sgombero direttamente dal giudice senza dover aprire un altra causa e spendere mesi e soldi in piu

  13. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    5.032

    Re: Bastardone esperienze con case all'asta?

    Storia delle mie parti, tipo sta ristrutturando una casa a tre piani per farci un b&b. Parcheggia la gru nel cortile in mezzo alle case confinanti. Presumo ci siano stati litigi o forse denunce dirette non si ma comunque parte una denuncia per qualche irregolarità, il cantiere viene bloccato, la banca gli chiude tutto e richiede indietro e tutto va all’asta.

    All’asta la compra qualcuno e quando entra trova che il vecchio proprietario era così felice di fallire che ha riempito gli scarichi e i tubi di cemento e ferro, spaccato tutti i muri forato il soffitto danneggiato le fondamenta, spaccato tutti i mobili porte e finestre e pavimenti, distrutto l’impianto elettrico e allagato la cantina.

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.202

    Re: Bastardone esperienze con case all'asta?

    Altra cosa da tenere in considerazione in caso di futura ristrutturazione.. l'immobile viene venduto così come si trova, anche dal punto di vista dei documenti comunali... al 99,9% sarà necessaria una bella sanatoria

  15. #15
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.469

    Re: Bastardone esperienze con case all'asta?


  16. #16
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.432

    Re: Bastardone esperienze con case all'asta?

    non ce la farei mai a sbattere delle persone fuori da casa loro

    meno che si tratti di uno di voi, s'intende

  17. #17
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.226
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Bastardone esperienze con case all'asta?

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    non ce la farei mai a sbattere delle persone fuori da casa loro

    meno che si tratti di uno di voi, s'intende
    eh ma non è mica casa loro

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  18. #18
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Bastardone esperienze con case all'asta?

    conosco una sola persona che attualmente ha in ballo una roba del genere e non credo di invidiarla.
    primo perchè non ho bisogno di comprarmi casa, secondo perchè non riuscirei ad acquistare una proprietà di qualcuno che è finito male

  19. #19
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.812

    Re: Bastardone esperienze con case all'asta?

    Boh mi tornano tutte le esperienze da voi citate
    Faccio comunque un giro tramite agenzia solo aste

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

  20. #20
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.453

    Re: Bastardone esperienze con case all'asta?

    Oggi lo sfratto viene eseguito direttamente dal custode giudiziario senza passare dall'ufficiale giudiziario e almeno a Milano è prassi tentare la vendita con la casa occupata ma alla prima asta deserta il giudice autorizza lo sfratto, in modo che sia già eseguito al momento dell'aggiudicazione.

    Nella peggiore delle ipotesi ci si impiega due anni a sbatterli fuori, ma proprio peggiore peggiore...sono finiti i tempi in cui passavano ere bibliche (sia con bambini, minori, malati o sarcazzo). Parlo di due anni proprio se ci sono dentro casi limite...altrimenti in 6 mesi si fa il tutto.

    Si parla sempre di Milano.

    Personalmente ne seguo un po' di queste pratiche ma le giro ad una mia amica che si occupa quasi esclusivamente di questo.

    In teoria non c'è lo sbattito se paghi appunto un professionista che ti cerca la casa, analizza la perizia e fa una stima di tutti i costi extra.

    Inoltre con la recente riforma, anche se non ancora entrata pienamente a regime, anche le aste della case si fanno online come quelle mobiliari...tipo ebay.

    C'è però un ostacolo da risolvere.
    Con la vecchia asta si depositava fisicamente un assegno circolare del 10% della proposta e in caso di non aggiudicazione lo si riportava subito in banca e il cash ritornava subito disponibile il giorno stesso (e riutilizzabile per un'asta successiva ad esempio).
    Col metodo dell'asta online invece utilizzando il sistema bancario c'è il rischio che il cash rimanga bloccato anche più di una settimana ed è un problema per chi partecipa alle aste per professione e magari ne fa più di una a settimana...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su