Tastiera nuova Tastiera nuova - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 39 di 39

Discussione: Tastiera nuova

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.486

    Re: Tastiera nuova

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Budget bella domanda, vanno da 20 euro a piu' infinito. E' che non ho bene idea se i soldi di quelle costose siano bene spesi. Diciamo che mi dite che avete voi.
    Cmq prettamente gaming, non usa tanto i tasti macro perche' non gioco online o competitivo. Meccaniche boh scrivo pochissimo e odio i rumori. Non ho ben idea di quanto sia rumorosa una meccanica ma tutti citano questo tickettio. COnsiderando che ho il raffreddamento a liquido perche mi davano fastidio le ventole...
    Allora, per quanto riguarda le meccaniche
    io a pelle sono sempre stato contrario, le consideravo gingilli costosi e rumorosi inutilmente.
    Poi un mio amico mi ha prestato una Corsair Strafe RGB con switch MX brown da provare.

    -Gaming: premetto che non sono un giocatore a livelli competitivi, però In confronto alla mia tastiera Microsoft normalissima ho notato subito in super meat boy che era più reattiva e molto più performante, oltre ovviamente a non avere problemi premendo troppi tasti contemporaneamente. In altri giochi non ho notato questa differenza, però diciamo che super meat boy è molto pretenzioso in fatto di precisione dei comandi.

    -Scrittura: tutti dicono che con le meccaniche il feeling è decisamente superiore. Io provandola non ho notato differenze finché non sono tornato in ufficio tre giorni dopo. Ho iniziato a scrivere una mail di qualche riga e sembrava che i tasti fossero appoggiati su una superficie unica budinosa, una sensazione strana e poco piacevole, inoltre dopo un po' di screittura sentivo un leggero indolenzimento delle mani. Quindi effettivamente sì, il feeling con una meccanica è decisamente superiore ad una tastiera a membrana.

    -Rumorosità: non c'è niente da fare, sono più rumorose. Dipende dal tipo di switch, ad esempio i blue io non li comprerei mai perché sono fatti apposta per fare un sonoro click, troppo rumorosa. Quella che sto usando ha i brown che sono un compromesso fra scrittura/gaming e sono rumorosi ma a mio avviso a livello accettabile. Adesso stanno uscendo le prime tastiere con gli switch MXred e MX black silenziati. Per il primo anno (cioè 2016) è stata un'esclusiva di Corsair, adesso dovrebbero iniziare ad averle anche gli altri costruttori. Mi spiace solo che non facciano (ancora?) anche la versione silenziata dei Brown, altrimenti credo proprio la prenderei.

  2. #22
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: Tastiera nuova

    Non sono tutte tutte tutte rainbowgay, le tastiere meccaniche buone. Io mi sono accattato questa, quando costava 20 euro in meno:
    https://www.amazon.it/Cooler-Master-.../dp/B00E5YRL5Y

    volevo una tastiera meccanica con cherry brown (si, fanno click; ci sarebbero i black, che sono praticamente silenziosi), NON retroilluminata con millemila colori finocchi, anzi, NON retroilluminata punto, NKRO (ovviamente con PS/2) e layout ita.


    EDIT: quoto Tene
    Ultima modifica di Qoelet; 12-02-17 alle 11:36

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.486

    Re: Tastiera nuova

    Ah io invece al contrario di Qoelet la voglio ASSOLUTAMENTE retroilluminata, meglio se RGB
    Alla fine tengo in ogni caso l'illuminazione bianca, ma mi piace sapere di poter cambiare se un giorno mi stufo.

    Anzi, attualmente la tengo tutta bianca ma con la funzione che ogni tasto premuto cambia colore per qualche secondo Muh Rainbow

  4. #24
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.035

    Re: Tastiera nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Non sono tutte tutte tutte rainbowgay, le tastiere meccaniche buone. Io mi sono accattato questa, quando costava 20 euro in meno:
    https://www.amazon.it/Cooler-Master-.../dp/B00E5YRL5Y

    volevo una tastiera meccanica con cherry brown (si, fanno click; ci sarebbero i black, che sono praticamente silenziosi), NON retroilluminata con millemila colori finocchi, anzi, NON retroilluminata punto, NKRO (ovviamente con PS/2) e layout ita.


    EDIT: quoto Tene
    sì ma perchè sti font di merda?

  5. #25
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: Tastiera nuova

    Non tutti i gusti sono alla menta, mi rendo conto.
    Tieni conto che ho preso questa solo perché non sono riuscito a riparare un IBM model M con tasti a buckling spring.

    EDIT:
    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    sì ma perchè sti font di merda?
    la scelta era font di merda o albero di Natale. Eppoi ci sono i set di keycaps sostutivi. tipo:
    http://www.wasdkeyboards.com/index.p...eycap-set.html
    E comunque i pro non guardano la tastiera
    Ultima modifica di Qoelet; 12-02-17 alle 11:54

  6. #26
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.874
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Tastiera nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Ciome Visualizza Messaggio
    già, 82 euro. mi sa che apro la mia tastiera e ci infilo 3 led per conto mio
    Su Amazonia costa 20 euro in meno

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  7. #27
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Tastiera nuova

    Mhhh ok grazie,

    Il problema e' che non ho idea di come provare una meccanica. Non conosco nessuno che l'abbia. L'ultima meccanica che ho provato ( che poi e' quella che usa ancora mio padre in ufficio 8 ore al giorno) e' un IBM arrivata assieme all'XT a casa nel 1986. Magari si sono evolute.

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.486

    Re: Tastiera nuova

    Forse da mediaworld hanno qualcosa in prova. Non ci vado da anni, ma mi sembra di avere visto qualche post su Facebook a riguardo.

  9. #29
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Tastiera nuova

    La tastiera standard di android. E' gratis.

  10. #30
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: Tastiera nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    oppure

    La maddonna, cos'è

    Sto leggendo il blog del Basement

  11. #31
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: Tastiera nuova

    Also, io ho questa

    https://www.amazon.it/gp/aw/d/B004C6...ireless+gaming

    presa in bundle con questo

    https://www.amazon.it/gp/aw/d/B002MU...lCL&ref=plSrch

    La combo, costava sui 90€ se non ricordo male
    Separatamente, vedo che i prezzi sono scesi, rispetto a poco tempo fa.
    Sul sito ufficiale Logitech, non sono più in listino; questo potrebbe spiegare il calo del prezzo
    Vanno bene, con il ricevitore unico, non posso lamentarmi.

  12. #32
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: Tastiera nuova

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Mhhh ok grazie,

    Il problema e' che non ho idea di come provare una meccanica. Non conosco nessuno che l'abbia. L'ultima meccanica che ho provato ( che poi e' quella che usa ancora mio padre in ufficio 8 ore al giorno) e' un IBM arrivata assieme all'XT a casa nel 1986. Magari si sono evolute.
    Quella E' la Model M che ho cercato di risistemare
    rispetto a quella, una tastiera meccnica con Cherry brown fa molto meno rumore, ha la corsa più corta, serve meno forza per deprimere i tasti e co l'NKRO è virtualmente esente da ghosting.

  13. #33
    Senior Member L'avatar di Dr. Evil
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.937

    Re: Tastiera nuova

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    hai win10? Ho letto che ad alcuni la devastator va in ghosting usando i tasti per giocare (tipo muoversi negli rpg) ed il pippottino smette di moversi dopo qualche secondo.
    Sí ho win 10 e non mi sono mai capitate diavolerie del genere in nessun tipo di gioco

  14. #34
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Tastiera nuova

    Ah ok meglio, grazie

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Quella E' la Model M che ho cercato di risistemare
    rispetto a quella, una tastiera meccnica con Cherry brown fa molto meno rumore, ha la corsa più corta, serve meno forza per deprimere i tasti e co l'NKRO è virtualmente esente da ghosting.
    Penso che sia fatta della stessa lega dei nokia. Usata intensamente per 8/10 ore al giorno dal 1986. Unico neo i tasti consumati.

  15. #35
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: Tastiera nuova

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Ah ok meglio, grazie

    - - - Aggiornato - - -



    Penso che sia fatta della stessa lega dei nokia. Usata intensamente per 8/10 ore al giorno dal 1986. Unico neo i tasti consumati.
    Funzionante, costa ancora un 60 euro su Ebay
    Credo usino un'incudine di model M e martelli di Nokia per forgiare il Vibranio

  16. #36
    Backleground
    Guest

    Re: Tastiera nuova

    se la usi tanto per scrivere prendine una così https://deskthority.net/wiki/Scissor_switch
    è a corsa breve quindi silenziosa e comoda (poi ovvio dipende da chi la produce)

  17. #37
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.034

    Re: Tastiera nuova

    non capisco infatti come mai nessuno parli di queste tastiere a corsa breve simil portatili

    sono così cacca per il gaming?

  18. #38
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.398

    Re: Tastiera nuova

    Anche a me piacciono molto quelle tastiere.
    Danno una sensazione alla pressione molto nnnnngh

  19. #39
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: Tastiera nuova

    La prima volta che provi una meccanica rimani "meh, tutto qui?"
    Se la usi per mezza giornata e poi torni ad una tastiera a membrana, però, ti trovi a pensare "cos'è 'sta roba?"

    'somma, come il fumo: fatichi ad iniziare, ma poi senza è peggio


    Non son granché come venditore, temo

    EDIT: le tastiere a membrana a corsa corta non sono male (portatile da lavoro tutto il giorno...) ma quelle meccaniche sono più goduriose. Ok, fanno ancora meno schifo, ecco. E rispetto al Gamepad Fang d'epoca che ho io, una qualsiasi tastiera da 10 euro è meglio. Maria che merda.
    Ultima modifica di Qoelet; 14-02-17 alle 20:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su