Ma a Saviano Ma a Saviano

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 43

Discussione: Ma a Saviano

  1. #1
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Ma a Saviano

    A Saviano chi lo ha dato il permesso implicito/esplicito di stabilire cosa è bene e cosa è male?

    Guardate il caso del suicidio del ragazzo tossico: ha scritto un articolo basandolo sulla Finanza Cattiva e Militaresca che sfonda le porte delle case dei ragazzini ma si guarda bene dal bussare alla porta dei mafiosi, salvo poi che la madre del ragazzo dice che li aveva invitati lei a entrare (come i vampiri).

    Ho citato il più recente, ma non l'unico caso.

    Ora, abbiamo capito che hai denunciato la presenza della camorra sotto il Vesuvio, ok, abbiamo capito che vivi sotto scorta e che sei il Gigi d'Alessio degli scrittori, ma chi ti da il diritto di sentenziare su tutto?

  2. #2
    mila il bello
    Guest

    Re: Ma a Saviano

    Lui ha il potere del buonismo

  3. #3
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.284
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Ma a Saviano

    Lui è migliore di te, per legge

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  4. #4
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Ma a Saviano

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    A Saviano chi lo ha dato il permesso implicito/esplicito di stabilire cosa è bene e cosa è male?
    in muvimascin hanno la risposta...
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  5. #5
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.350

    Re: Ma a Saviano

    poffarbacco Picard

    stai insinuando che il Vate(r) nazionale ha preso un'altra cantonata sesquipedale sentenziando senza nemmeno conoscere i fatti dall'alto del suo ego?

    ma non mi dire

  6. #6
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.419

    Re: Ma a Saviano

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio

    sentenziando senza nemmeno conoscere i fatti

    Che è un po' quello che hanno fatto tutti fino ad ora su social, forum, vitavvera etc

  7. #7
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Ma a Saviano

    saviano mi ha fatto dubitare che la mafia esista. CIoe' non ne azzecca MAI una ed ha scritto che c'e' la mafia. E si sbagliasse anche qui?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Che è un po' quello che hanno fatto tutti fino ad ora su social, forum, vitavvera etc
    Bravo sinex che riconosce i suoi limiti

  8. #8
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.363

    Re: Ma a Saviano

    saviano è la dimostrazione che l'isolamento forzato dalla vita sociale ha effetti devastanti sull'equilibrio psichico.


    e che si può diventare scrittori affermati anche con plagi spudorati, ma è un'altra faccenda.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.305

    Re: Ma a Saviano

    "gigi d'alessio degli scrittori" te la rubo.

  10. #10
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.284
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Ma a Saviano

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    saviano è la dimostrazione che l'isolamento forzato dalla vita sociale ha effetti devastanti sull'equilibrio psichico.
    io vivo quasi in anacoresi, ma non ho problemi psichici

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  11. #11
    Zeta81
    Guest

    Re: Ma a Saviano

    Saviano è l'orologio rotto che ha già segnato l'ora esatta

  12. #12
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.031

    Re: Ma a Saviano

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    saviano è la dimostrazione che l'isolamento forzato dalla vita sociale ha effetti devastanti sull'equilibrio psichico.


    e che si può diventare scrittori affermati anche con plagi spudorati, ma è un'altra faccenda.
    che plagi?

    io ho letto gomorra, il libro è sicuramente interessante, quello che ho faticato a digerire è lo stile di scrittura di Saviano, che è talmente verboso che a mio avviso non sa scrivere. per eguagliare la sua pesantezza, devo tornare indietro con la memoria ai libri che mi imponevano di leggere al liceo

  13. #13
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.350

    Re: Ma a Saviano

    Citazione Originariamente Scritto da Zeta81 Visualizza Messaggio
    Saviano è l'orologio rotto che ha già segnato l'ora esatta
    this

    anche il Gigi D'Alessio degli scrittori non è male. Ma non so se anche questo ha copiato uguale

  14. #14
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Ma a Saviano

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    A Saviano chi lo ha dato il permesso implicito/esplicito di stabilire cosa è bene e cosa è male?

    Guardate il caso del suicidio del ragazzo tossico: ha scritto un articolo basandolo sulla Finanza Cattiva e Militaresca che sfonda le porte delle case dei ragazzini ma si guarda bene dal bussare alla porta dei mafiosi, salvo poi che la madre del ragazzo dice che li aveva invitati lei a entrare (come i vampiri).

    Ho citato il più recente, ma non l'unico caso.

    Ora, abbiamo capito che hai denunciato la presenza della camorra sotto il Vesuvio, ok, abbiamo capito che vivi sotto scorta e che sei il Gigi d'Alessio degli scrittori, ma chi ti da il diritto di sentenziare su tutto?
    A guarda se non lo denunciava lui, non lo sapevamo.

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.218

    Re: Ma a Saviano

    Saviano è un Saverio Tommasi all'ennesima potenza.

  16. #16
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.363

    Re: Ma a Saviano

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    che plagi?

    io ho letto gomorra, il libro è sicuramente interessante, quello che ho faticato a digerire è lo stile di scrittura di Saviano, che è talmente verboso che a mio avviso non sa scrivere. per eguagliare la sua pesantezza, devo tornare indietro con la memoria ai libri che mi imponevano di leggere al liceo
    alcuni capitoli di gomorra sono citazioni quasi letterali di articoli d'inchiesta giornalistica di autori campani. mi pare ci abbia pure perso una causa su sta roba

    tra l'altro non ha mai perso il vizietto, unito ad un'irrefrenabile pulsione ad inventare di sana pianta persone e vicende: http://www.thedailybeast.com/article...m-problem.html

  17. #17
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.469

    Re: Ma a Saviano

    Saviano è e rimane il re del marketing...nel nuovo millennio è diventato milionario dicendo che c'è la mafia in italia...
    In pratica è diventato l'autore impegnato del mainstream...e nessuno ci aveva ancora pensato...

  18. #18
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Ma a Saviano

    Meraviglioso come anche oggi, dopo le affermazioni della madre, se ne esce su Repubblica con un articolo dove dice che sì, l'ha chiamato la madre. MA!

    1- "Non avrebbe dovuto" chiamare la finanza (spia, spiona, chi fa la spia non è figlio di Maria) ma capire il disagio adolescenziale del figlio
    2- Che il "braccio armato dello Stato" è "repressivo" e non educativo e quindi non avrebbe certo potuto aiutare il ragazzo
    3- Che "il fumo uccide ma le canne no"

    Il virgolettato è esattamente quello che deve essere, ovvero citazione diretta.

  19. #19
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: Ma a Saviano

    Argomento gia` affrontato. Saviano e` uno scrittore che scrive romanzi d'inchiesta, fine. Tutto il peso che gli e` stato attributo non gli conferisce chissa` quali facolta` paranormali. Uno scrittore puo` anche scrivere delle stronzate.

    Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

  20. #20
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.031

    Re: Ma a Saviano

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Meraviglioso come anche oggi, dopo le affermazioni della madre, se ne esce su Repubblica con un articolo dove dice che sì, l'ha chiamato la madre. MA!

    1- "Non avrebbe dovuto" chiamare la finanza (spia, spiona, chi fa la spia non è figlio di Maria) ma capire il disagio adolescenziale del figlio
    2- Che il "braccio armato dello Stato" è "repressivo" e non educativo e quindi non avrebbe certo potuto aiutare il ragazzo
    3- Che "il fumo uccide ma le canne no"

    Il virgolettato è esattamente quello che deve essere, ovvero citazione diretta.
    1) sono d'accordo
    2) per 10 grammi di fumo sono d'accordo, ma forse li il problema è legislativo
    3) si pero' le canne sono sottovalutate perchè sdoganate culturalmente. il problema è che in soggetti predisposti danno una dipendenza psicologica molto forte, e alla lunga l'effetto rilassante gli si ritorce contro con problemi anche di salute, oltre al fatto che fino a quando non verranno legalizzate, possono avere percentuali di thc variabili oltre ad essere tagliate con non si sa cosa. fonte -Dottor Biocane. è un po' l'uomo dei luoghi comuni questo Saviano

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su